capricorno
Super Moderatore
Explora Journeys annuncia la distribuzione fino ad aprile 2026
- 4 dicembre 2023
Explora Journeys ha annunciato oggi le partenze per Explora I ed Explora II fino ad aprile 2026. Secondo un comunicato stampa, l'implementazione include una serie di viaggi di sette, 14 e 21 notti in tutto il mondo.
Il marchio lifestyle di lusso del Gruppo MSC ha inoltre confermato che Explora II effettuerà il suo viaggio inaugurale nell'agosto 2024, offrendo un itinerario nel Mediterraneo occidentale.
La crociera salpa da Barcellona a Civitavecchia e comprende la visita dell'isola spagnola di Ibiza; Port-Vendres, Francia; Portofino, Italia; Monte-Carlo, Monaco e Porto Santo Stefano in Italia.
Explora ha anche rivisto la stagione invernale 2024-25 di Explora I, che ora include itinerari nei Caraibi per supportare il mercato nordamericano.
“Abbiamo ricevuto livelli di soddisfazione incredibilmente alti da parte degli ospiti che hanno navigato con noi finora. Poiché il marchio continua a crescere ed espandersi, è importante ascoltare i feedback e rispondere”, ha affermato Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo della Divisione Crociere del Gruppo MSC.
“Pertanto, abbiamo deciso di perfezionare la pianificazione del nostro viaggio. Ora disponiamo di viaggi regolari, più brevi, di sette notti, convenienti per coloro che hanno un tempo limitato e ci siamo assicurati di offrire porti di partenza facilmente accessibili come Barcellona, Civitavecchia, Miami o Bridgetown. Sappiamo che il tempo è prezioso e che il vero lusso consiste nel creare ricordi e connessioni significative: questo è l’Ocean State of Mind.”
Esplora I
I viaggi di Explora I da ottobre 2024 ad aprile 2025 sono stati rivisti in modo che la nave navigherà nel Mar dei Caraibi per sostenere la crescita del marchio in Nord America.
Dopo aver navigato in Europa durante la prossima estate, la nave inizierà la sua stagione invernale 2024-2025 con un “Grand Journey” da Barcellona ai Caraibi toccando Bridgetown, Pointe-a-Pitre, St John's e San Juan.
L'Explora I navigherà anche nel Mediterraneo tra aprile e novembre 2025 prima di riposizionarsi nel Mar Rosso e nella penisola arabica per l'inverno 2025-2026.
Esplora II
Dopo essere entrata in servizio ad agosto, l'Explora II continuerà a navigare attraverso il Mediterraneo occidentale fino a novembre 2024. La nuova costruzione attraverserà quindi l'Atlantico per offrire viaggi ai Caraibi durante i mesi invernali 2024-2025.
La nave tornerà ad operare nel Mediterraneo per l'estate 2025, con comodo imbarco a Barcellona o Civitavecchia.
Durante l’inverno 2025-2026, l’Explora II opererà itinerari nei Caraibi orientali con una serie di scali tra cui Pointe-a-Pitre in Guadalupa; Roseau, Dominica; Little Bay, Montserrat e Marigot, San Martino.
Cruise Industry news. com