• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Explora journeys II - 11/08/2025 - 18/08/2025 - da Barcellona a Civitavecchia

Anche in una nave di lusso fanno queste cose???? Incredibile, pensavo che ci fosse mediamente un’utenza diversa..

Trovi parcheggiata in divieto di sosta la Porsche nuova fiammante come la Twingo che ha 22 anni…

Ogni mondo è paese...
Comunque il problema è molto segnalato anche sui Forum in inglese. Ci sono state persone che hanno segnalato la cosa alla Reception e gli oggetti sono stati tolti.
Buon giorno di mare!!

L’aspetto fastidioso è che questi comportamenti non andrebbero segnalati: si dovrebbero “sanzionare” in automatico con procedure interne strutturate e, soprattutto, applicate senza sconti.
 
Oggi giornata di navigazione.

Quando ha iniziato ad alzarsi la nebbia, causata da una temperatura del mare maggiore di quella dell'aria (così ha spiegato il Comandante), ci siamo posizionati in due dei tanti lettini liberi al ponte 12, evitando così di farci innervosire dalle prime file tutte occupate da asciugamani in tutte le piscine.
Peraltro i lati del ponte 12 ci sono sembrati più ventilati rispetto alle zone intorno alle piscine...ma evidentemente alla gente maleducata interessa essere in prima fila...a prescindere dal comfort effettivo...

Alle 11.30 c'era il Talk con il Comandante, il General Manager e lo Chief engineer.
Momento sempre interessante per scoprire qualche particolarità; ad esempio, che i cibi più consumati a bordo sono uova e riso (quest'ultimo molto consumato dal crew) e la bevanda più bevuta è lo champagne...credo perché l'acqua essendo prodotta a bordo non rientra nella statistica); altra notizia interessante che Explora III, che sarà 20 metri più grande perché alimentata ad Lng, avrà lo stesso numero di passeggeri delle due precedenti navi, ma un numero maggiore di cabine delle tipologie con metratura maggiore per andare incontro alle richieste dei passeggeri.
Il Comandante Sinisi ha poi ribadito un concetto che ci aveva spiegato anche la Comandante Melani: Explora può explorare se ha passeggeri...da qui la necessità iniziale di tenere entrambe le navi nel Mediterraneo ed ai Caraibi, quindi su tratte che vanno per la maggiore, per attirare passeggeri ed ora che il brand ha preso piede hanno iniziato a programmare itinerari più diversificati per portare le navi in porti in cui le altre navi non vanno.

Pranzo al Med Yacht Club in tutta tranquillità, locale semi deserto e quindi buon servizio, attento e cordiale ed ottimo cibo.

Stasera cena al Fil Rouge che sarà, invece, al completo.
Come dicevo, è necessario prenotare anche il Fil Rouge ed il Med Yacht Club; quando abbiamo prenotato ieri mattina vi era, ovviamente, ampia disponibilità per tutti i giorni e tutti gli orari; già oggi abbiamo visto che risulta praticamente impossibile trovare un tavolo per il Fil Rouge per tutta la settimana ed al Med si trova posto solo alle 18.30 o alle 21.00. I nostri amici a bordo, che si sono un pò attardati con le prenotazioni, quindi, stasera andranno all'Emporium Marketplace....dove certamente mangeranno comunque bene...ma qui ritorna il discorso della ottimale vivibilità della nave che con tanti passeggeri non sempre viene garantita.
Non è semplicissimo, secondo me, decidere, al primo giorno di crociera, dove si vorrà mangiare ogni sera ed a che ora (soprattutto se è la prima volta che si naviga con una Compagnia)...sarebbe gradito poter avere la flessibilità di decidere ogni sera dove e quando andare a mangiare od avere anche solo la possibilità di poter cambiare idea....esattamente come avevamo potuto fare nella precedente crociera.
 
Top