Explora Journeys offrirà ritiri benessere sull'oceano durante i grandi viaggi
- 7 agosto 2025

Explora Journeys offrirà Ocean Wellness Retreats durante i suoi Grand Voyages a bordo dell'Explora I e dell'Explora II.
Secondo un comunicato stampa, i programmi di benessere di un giorno offrono una serie di esperienze e pratiche olistiche di benessere ispirate alle tradizioni sia orientali che occidentali.
Le pratiche includono Surya Shakti Yoga, pranayama, guarigione sonora, bagni di gong sotto le stelle e riflessione guidata.
"Ogni ritiro è attentamente progettato per promuovere la pace interiore e il rinnovamento emotivo, combinando yoga, esercizi di respirazione, sessioni sonore e tecniche introspettive", ha affermato Explora.
I passeggeri sono invitati a partecipare a diversi ritiri durante il viaggio per approfondire la loro esperienza, ha aggiunto la compagnia.
"I nostri Ocean Wellness Retreats sono un esempio di come il viaggio possa nutrire la mente, il corpo e l'anima", ha affermato Julanda Marais, responsabile del benessere oceanico presso Explora Journeys.
"Questi ritiri invitano gli ospiti a rallentare e a riconnettersi con se stessi e con la vasta e rilassante energia del mare", ha aggiunto.
Explora ha affermato che i Grand Voyages sono ideali per i ritiri, perché durano di più e offrono giornate in mare più lunghe.
L'esperienza sarà offerta in due crociere nel 2025, tra cui il viaggio di riposizionamento dell'Explora I, che salperà dall'Italia il 18 ottobre.
Prima di arrivare a Miami il 12 novembre, la crociera prevede visite a destinazioni nei Caraibi e nel Mediterraneo.
L'Explora II offre anche Ocean Wellness Retreats durante la sua traversata transatlantica, che partirà da Barcellona l'11 novembre 2025.
La crociera di riposizionamento, che naviga verso Barbados, prevede soste in Marocco, nelle Isole Canarie e nei Caraibi.
"Gli Ocean Wellness Retreats sfruttano questa cornice speciale per offrire una maggiore consapevolezza di sé, equilibrio e serenità, il tutto incorniciato dal ritmo rilassante delle onde dell'oceano", ha affermato Explora.
© Cruise Industry News