capricorno
Super Moderatore
maggio 2023
EXPLORA JOURNEYS PRESENTA OCEAN JOURNEYS PROGETTATI APPOSITAMENTE PER FAMIGLIE MULTIGENERAZIONALI
Ginevra, Svizzera, 11 maggio 2023 : Explora Journeys offre un'accoglienza molto speciale alle famiglie con un programma dedicato che si rivolge a più generazioni che viaggiano insieme.
Con suite interconnesse, un Nautilus Club per giovani e adolescenti ed esperienze di destinazione speciali create per massimizzare il divertimento per tutte le generazioni, le famiglie che intraprendono il viaggio di una vita a bordo di EXPLORA I ed EXPLORA II possono aspettarsi un viaggio stimolante e ricordi meravigliosi.
Suite comunicanti: una lussuosa casa sul mare
Gli ospiti possono scegliere tra 78 suite comunicanti in tre lussuose categorie: Ocean Suites, Ocean Penthouses e Ocean Residences. Questi spaziosi appartamenti a bordo offrono alle famiglie la libertà di creare la propria "casa in mare" con tutta la privacy di cui hanno bisogno. Naturalmente, i gruppi non hanno dimensioni standard, quindi le famiglie possono scegliere una permutazione che dia loro lo spazio di cui hanno bisogno. Tutti gli alloggi riflettono i rigorosi standard di Explora Journeys di artigianato europeo moderno e design vivace.
È il livello di dettaglio che dà una marcia in più alle suite di Explora Journeys, con ogni minimo comfort per aiutare le famiglie a sentirsi a casa. Abbondano i tocchi premurosi, come accappatoi, pantofole e appendiabiti dedicati per far sentire speciali i piccoli ospiti; anche i piccoli viaggiatori si sentiranno a proprio agio con servizi come culle e lenzuola, coperte e cuscini per bambini.
Journey Together Gathering: un primo programma del settore
Per gli ospiti che prenotano un minimo di tre/massimo quattro suite, con una suite che deve essere un Ocean Penthouse o Ocean Residence, i gruppi possono godere di questo spazio insieme come centro sociale, per riunirsi, rilassarsi e godersi la reciproca compagnia in un ambiente privato. Questo è perfetto per una riunione di amici o una famiglia allargata multigenerazionale. Inoltre, i viaggiatori con bambini beneficeranno di un minore di 18 anni in ogni suite che naviga gratuitamente e di trasferimenti gratuiti alla nave per tutti gli ospiti prenotati con il programma Journey Together Gathering.
Me-time per gli adulti
Anche i genitori più devoti apprezzano un po' di tempo libero: un drink tranquillo, una piacevole nuotata o semplicemente sedersi tranquillamente e godersi una vista panoramica di un tramonto perfetto. Tutto questo e molto altro troveranno all'Helios Pool & Bar, riservato esclusivamente agli adulti. Negli altri spazi pubblici – ristoranti, lounge, piscine e bar – i bambini sono i benvenuti. In qualsiasi momento della giornata, il team culinario sarà lieto di offrire una varietà di scelte per soddisfare i desideri dei nostri piccoli ospiti.
Chris Austin, Chief Sales Officer, di Explora Journeys , ha dichiarato: “La progettazione del nostro programma Journey Together Gatherings è stato un processo altamente collaborativo con la comunità dei consulenti di viaggio. Siamo orgogliosi di lanciare questo programma unico, che offre una preziosa opportunità per raduni mirati di amici e famiglie multigenerazionali”.
Esperienze di destinazione appositamente per le famiglie
Un'avventura in famiglia è incentrata sulla condivisione, la cura, l'apprendimento e l'esplorazione e la costruzione di una ricchezza di ricordi indimenticabili. Gli ospiti possono aspettarsi tutto questo e altro ancora. I bambini, ad esempio, si divertiranno mentre scoprono di più sul pianeta: le attività di 'edutainment' potrebbero includere una visita a un centro spaziale dove saranno ospitati da un astronauta. Gli oceanografi in erba potrebbero trovarsi in un'avventura di osservazione delle balene animata dalle storie avvincenti di un biologo marino.
Coinvolgere i piccoli ospiti
* I bambini di età compresa tra 6 e 24 mesi avranno giocattoli adatti all'età disponibili nella suite, ma non ci saranno attività o strutture organizzate al Nautilus Club.
Nautilus Club : Le attrazioni del Nautilus Club garantiscono che diventerà rapidamente un punto di ritrovo per giovani e adolescenti dai 6 ai 17 anni. Aperto dalle 09:00 alle 24:00, l'ampia scelta di giochi, sport, avventure e attività darà sfogo alle giovani energie. Ciò include tempo dedicato presso il campo sportivo e una delle piscine riscaldate, oltre a luoghi aggiuntivi intorno alla nave. Per tutto il tempo, saranno guidati con attenzione dagli host del Nautilus Club certificati nella salvaguardia dei bambini e che seguiranno le politiche e gli standard CLIA (Cruise Lines International Association) sulle attività giovanili. I genitori possono essere certi che gli host sono responsabili, rilassati e creativi nel loro approccio per assicurarsi che i giovani ospiti si divertano a bordo.
Anche i piccoli ospiti dai 3 ai 5 anni (accompagnati da un genitore o tutore) sono i benvenuti al Nautilus Club. Troveranno fasce orarie esclusivamente dedicate alla loro fascia d'età, ricche di entusiasmanti attività create appositamente per loro. E anche se i piccolissimi viaggiatori dai 6 ai 24 mesi sono troppo piccoli per partecipare al divertimento del Club, non sono stati dimenticati: ci sono giocattoli adatti all'età per intrattenerli nelle loro suite.
Per i giovani esperti di tecnologia, Nautilus Club offre console di nuova generazione come PlayStation 5 e PlayStation VR2, Xbox, Nintendo Switch, iPad e Oculus Pro per affinare le loro abilità. E se hanno voglia di mettersi alla prova contro i loro pari, possono farlo nei tornei tecnologici organizzati.
I giovani competitivi troveranno uno sbocco in un biliardino e un tavolo multi-gioco, oltre a un tavolo da biliardo ultra contemporaneo, realizzato dall'azienda italiana di design di lusso MBM Biliardi. Quando hanno voglia di rilassarsi con nuovi amici, c'è un tablet jukebox collegato a piattaforme di streaming come Spotify e Apple, un'ampia selezione di giochi da tavolo e una biblioteca digitale multilingue con libri che offrono una varietà di generi.
I giovani talenti creativi adoreranno l'arte della pittura e le sessioni di gioco artigianale, mentre tutti apprezzeranno il divertimento e i giochi nei luoghi di tutta la nave. E quando è il momento di fare una pausa, uno spazio chill-out offre un tranquillo relax. Tutto sommato, l'eccitazione e le opportunità del Nautilus Club sono destinate a offrire ai giovani viaggiatori molto da condividere con i loro amici sui social media.
Matteo Mancini , Senior Manager di Explora Journeys Youth Entertainment , ha dichiarato:“Il team di Explora Journeys ha assicurato che tutti i bambini e i giovani che viaggiano con noi saranno intrattenuti, arricchiti e rinvigoriti come i nostri viaggiatori più esperti ed esigenti. Con Nautilus Club a bordo delle nostre navi, possiamo offrire ai nostri piccoli ospiti un'esperienza straordinaria. Per loro il lusso è essere ascoltati e soddisfare le proprie esigenze, e noi ci siamo riusciti mettendo i giovani ei teenager al centro di ogni nostra scelta. A bordo troveranno tutto ciò che amano: un posto segreto solo per loro dove potranno divertirsi ed essere se stessi. E far parte del Nautilus Club darà loro la possibilità di condividere il loro viaggio unico con i loro amici e sui social media. Il gruppo MSC combina l'esperienza acquisita a bordo delle navi contemporanee – tra cui la vittoria di sei premi internazionali “Best Cruise Line for Families” – con la sua esperienza nell'ospitare più di 350.000 giovani ogni anno. Ci ha permesso di elaborare una visione completamente nuova per coinvolgere la Generazione Z, ricca di dettagli innovativi e idee originali.”
Nautilus Club e MSC Foundation : in collaborazione con MSC Foundation, Nautilus Club offre ai giovani ambasciatori dell'ambiente un incredibile programma di attività incentrato sulla cura del pianeta Terra e dei suoi oceani. Sapientemente progettati per coinvolgere, affascinare e informare le giovani menti vivaci, questi includono workshop e discussioni coinvolgenti sulla conservazione marina, l'impronta ambientale, le pratiche sostenibili impiegate a bordo delle navi di Explora Journeys, l'impatto del turismo e il sostegno della comunità.
I vantaggi per le famiglie che navigano insieme
I giovani esploratori e le loro famiglie possono approfittare di eccezionali risparmi quando viaggiano insieme:
I bambini di età compresa tra 6 e 23 mesi** viaggiano gratis.
I bambini di età compresa tra 2 e 17 anni** possono usufruire di uno sconto fino al 50% sulla tariffa del viaggio.
Per beneficiare di questa offerta, neonati e bambini devono essere registrati come terzo o quarto ospite nella stessa suite. (Il primo e il secondo ospite non sono idonei, indipendentemente dalla loro età al momento della navigazione.)
* I bambini molto piccoli (sotto i 6 mesi) purtroppo sono troppo piccoli per partecipare al brivido di un'avventura oceanica, ma non vediamo l'ora di accoglierli una volta raggiunti i 6 mesi.
**Età al momento della navigazione.
I risparmi si riferiscono a selezionate categorie di suite. Si applicano i termini e condizioni.
Comunicato ufficiale Explora Journeys