• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Explorer of the Seas Southern Caribbean 16-28 marzo 2008

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gianni33

New member
Re: Explorer of the Seas Southern Caribbean 16-28 marzo 2008

Ciao Ensisminor
grazie per il bellissimo diario, quanta invidia pensando alla mia esperienza di quest'anno con Costa,
ho letto che tu prenoti via internet su un sito americano, potresti postarmi l'indirizzo, io VOGLIO tornare ai Caraibi ma devo trovare una crociera super come questa per convincere la mia AMARA metà.
Grazie ancora
 

ensisminor

Active member
Re: Explorer of the Seas Southern Caribbean 16-28 marzo 2008

kaystar1 ha detto:
il diario è molto bello, vedo che anche voi avete fatto una crociera formato figlia... a letto presto, riposini e quant'altro..
Ho vosto che sei di Trieste, io l'adoro, me ne sono innamorata quando sono venuta a 20 anni e la storia del castello di Miramare mi ha stregata...
Prima o poi torno con marito e figlia...
Grazie Laura, sopratutto per i complimenti per la mia città.....vi aspettiamo !!!!
 

stefaniapaz

Active member
Re: Explorer of the Seas Southern Caribbean 16-28 marzo 2008

ensisminor ha detto:
...Penso che partire un giorno prima e ritornare due dopo sia un piccolo escamotage psicologico, in quanto prima ti da una carica adrenalinica notevole al pensiero di partire in crociera e dopo non ti fa sentir male nel dover ritornare subito al tran tran quotidiano
Sono d'accordo con te, purtroppo io non ho tutti questi giorni di ferie d'estare e mio marito non li ha d'inverno. le soluzioni quindi sono due: o cambio crociera o cambio marito. Ora ci penso...
 

ensisminor

Active member
Re: Explorer of the Seas Southern Caribbean 16-28 marzo 2008

tano ha detto:
Ciao Ensisminor

Grazie del racconto, molto bello. Quanti anni ha tua figlia Elisa ? Penso che sará rimasta meravigliata...Parigi, New York, Caraibi. In quel periodo lí, avevo un grande amica sulla Atlantica e mi ha detto che hanno avuto una crociera molto movimentata, specialmente dal vento. Penso anche voi.

Un saluto.
Elisa ha 4 anni, e per lei è stata un'esperienza indimenticabile, prima la Torre Eiffel, poi il viaggio in qereo, poi New York ed infine la crociera con tutti i divertimenti annessi....Giusto questa mattina ci ha chiesto di "ritornare in nave, anche solo per un fine settimana.... :D ".
C'è stato parecchio vento e conseguente moto ondoso, difatti la tappa su Dominica è saltata a favore di St.Lucia che offre un porto più riparato (secondo me ne abbiamo guadagnato in fatto di spiaggie :D )Comunque il vento ci ha dato un po' di sollievo per il caldo
 

ensisminor

Active member
Re: Explorer of the Seas Southern Caribbean 16-28 marzo 2008

stefaniapaz ha detto:
ensisminor ha detto:
...Penso che partire un giorno prima e ritornare due dopo sia un piccolo escamotage psicologico, in quanto prima ti da una carica adrenalinica notevole al pensiero di partire in crociera e dopo non ti fa sentir male nel dover ritornare subito al tran tran quotidiano
Sono d'accordo con te, purtroppo io non ho tutti questi giorni di ferie d'estare e mio marito non li ha d'inverno. le soluzioni quindi sono due: o cambio crociera o cambio marito. Ora ci penso...
Forse ti conviene cambiare crociera :lol: :lol:
 

ensisminor

Active member
Re: Explorer of the Seas Southern Caribbean 16-28 marzo 2008

gianni33 ha detto:
Ciao Ensisminor
grazie per il bellissimo diario, quanta invidia pensando alla mia esperienza di quest'anno con Costa,
ho letto che tu prenoti via internet su un sito americano, potresti postarmi l'indirizzo, io VOGLIO tornare ai Caraibi ma devo trovare una crociera super come questa per convincere la mia AMARA metà.
Grazie ancora
Grazie a te, di solito controllo i prezzi sia sul sito americano http://www.rccl.com che su quello italiano (meno completo)http://www.rccl.it e poi telefono al numero verde in Italia 800222202 per chiedere i vari preventivi per le crociere che mi interessano. Personalmente questa crociera te la consiglio, anche se quella che abbiamo fatto noi è l'ultima, poi a novembre la riprendono di nuovo.
 
L

lia68

Guest
Re: Explorer of the Seas Southern Caribbean 16-28 marzo 2008

ensisminor ha detto:
tano ha detto:
Ciao Ensisminor

Grazie del racconto, molto bello. Quanti anni ha tua figlia Elisa ? Penso che sará rimasta meravigliata...Parigi, New York, Caraibi. In quel periodo lí, avevo un grande amica sulla Atlantica e mi ha detto che hanno avuto una crociera molto movimentata, specialmente dal vento. Penso anche voi.

Un saluto.
Elisa ha 4 anni, e per lei è stata un'esperienza indimenticabile, prima la Torre Eiffel, poi il viaggio in qereo, poi New York ed infine la crociera con tutti i divertimenti annessi....Giusto questa mattina ci ha chiesto di "ritornare in nave, anche solo per un fine settimana.... :D ".
C'è stato parecchio vento e conseguente moto ondoso, difatti la tappa su Dominica è saltata a favore di St.Lucia che offre un porto più riparato (secondo me ne abbiamo guadagnato in fatto di spiaggie :D )Comunque il vento ci ha dato un po' di sollievo per il caldo
Figurati che la mia dice che le vacanze sono solo in nave, tranne ovviamente Disneyland. Infatti l'ideale sarebbe ovviamente la nave di Disney :wink:
 

ensisminor

Active member
Re: Explorer of the Seas Southern Caribbean 16-28 marzo 2008

bibilica ha detto:
Grazie per il tuo bel diario , quasi quasi vado anch'io su questa nave , devo cercare un altro itinerario però , i Caraibi li ho visti in tutte le salse . Mi attira la pista di pattinaggio della nave !!!
Grazie bibilica, RCCL offre una grande scelta di itinerari, e le classi Voyager e Freedom (che hanno la pista di pattinaggio su ghiaccio) coprono abbastanza bene le varie esigenze come ad esempio Europa - Mediterraneo.
 

ensisminor

Active member
Re: Explorer of the Seas Southern Caribbean 16-28 marzo 2008

ro56 ha detto:
Grazie ensisminor, ho letto solo stasera il tuo diario, che voti!!! Sono veramente e piacevolmente stupita dei vostri giudizi sulle navi Royal, anch'io penso un giorno ci salirò. Un saluto.
Grazie a te ro per la cortesia nel leggere il mio diario. :D
 
T

tano

Guest
Re: Explorer of the Seas Southern Caribbean 16-28 marzo 2008

Grazie Ensisminor per la risposta.

Se c´é qualcosa d´indescivibile é vedere come i nostri figli si godono la crociera. Penso che loro non lo dimenticherano mai.
Io ho uno di 12 e uno di 5. Non vedono l´ora di salire sulla nave.

Un saluto.
 

ensisminor

Active member
Re: Explorer of the Seas Southern Caribbean 16-28 marzo 2008

tano ha detto:
Grazie Ensisminor per la risposta.

Se c´é qualcosa d´indescivibile é vedere come i nostri figli si godono la crociera. Penso che loro non lo dimenticherano mai.
Io ho uno di 12 e uno di 5. Non vedono l´ora di salire sulla nave.

Un saluto.
E' proprio vero, vedere gli occhi pieni di felicità di mia figlia in crociera, è qualcosa di indescrivibile, credo che tali emozioni non abbiano prezzo (credo che tu mi capisca) ed in confidenza ti dirò che si lavora duramente tutto l'anno ma poi il premio che ricevi da tali situazioni ti ripaga tutto lo stress e la fatica accumulata :D
 

alexandra75

New member
Re: Explorer of the Seas Southern Caribbean 16-28 marzo 2008

che viaggio meraviglioso...mi hai fatto sognare ad occhi aperti e con piacere ho ricordato parigi e new york...ho sempre pensato che se anch'io fossi tornata a new york con la mia piccolina l'avrei portata in quel meraviglioso store di giocattoli che ha già stregato me e mio marito!!!...non vedo l'ora di salire sulla RCCL ad agosto...mi spiace solo che la mia piccola che avra' solo 18 mesi non potrà godere appieno di tutti i divertimenti che ci sono!!!...ma se tutto andra' bene come penso...questa sara' la prima di una lunga serie di crociere con RCCL!!!...ancora complimenti per il diario dettagliato ed entusiasmante!!! :D
 

ensisminor

Active member
Re: Explorer of the Seas Southern Caribbean 16-28 marzo 2008

alexandra75 ha detto:
che viaggio meraviglioso...mi hai fatto sognare ad occhi aperti e con piacere ho ricordato parigi e new york...ho sempre pensato che se anch'io fossi tornata a new york con la mia piccolina l'avrei portata in quel meraviglioso store di giocattoli che ha già stregato me e mio marito!!!...non vedo l'ora di salire sulla RCCL ad agosto...mi spiace solo che la mia piccola che avra' solo 18 mesi non potrà godere appieno di tutti i divertimenti che ci sono!!!...ma se tutto andra' bene come penso...questa sara' la prima di una lunga serie di crociere con RCCL!!!...ancora complimenti per il diario dettagliato ed entusiasmante!!! :D
Grazie Alexandra, non preoccuparti per la tua piccolina, a bordo ho visto neonati tranquilli e pacifici nei loro passeggini. Un consiglio, iscrivetevi voi e la bambina al Crown and Anchor, programma di affiliazione di RCCL, non si sa mai nella vita..... :D
 

malaga

New member
Re: Explorer of the Seas Southern Caribbean 16-28 marzo 2008

Complimenti ensisminor bellissima crociera, visto che sei stato di recente su una nave royal mi potresti dare qualche notizia circa il funzionamento dei cellulari su queste navi? Grazie in anticipo
 

ensisminor

Active member
Re: Explorer of the Seas Southern Caribbean 16-28 marzo 2008

malaga ha detto:
Complimenti ensisminor bellissima crociera, visto che sei stato di recente su una nave royal mi potresti dare qualche notizia circa il funzionamento dei cellulari su queste navi? Grazie in anticipo
A bordo il cellulare funziona solo nei porti di scalo, ovviamente in roaming, a bordo in navigazione per i gestori italiani (ed europei) non c'è campo, mentre per quelli americani c'è una cella "royalcaribbean".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top