• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

fascinosa isole greche o Favolosa panorami d'Oriente?

messico06

Well-known member
con partenza metà ottobre, quale scegliereste?
la differenza sta nelle due città di mezzo:

Costa Fascinosa farebbe Santorini e Rodi
Costa Favolosa farebbe Smirne e Istanbul

poi entrambe Bari, Dubrovnik e Katakolon

la partenza da Venezia è quella che farebbe decidere una delle due scelte....

che dite?

Ciao io ho scelto Fascinosa Isole Greche perche' a Smirne ci sono stata a Dicembre.....sicuramente Santorini è da vedere e gustare in primavera e in estate
ma l'itinerario mi piaceva .....

grazie delle risposte...
è difficile perchè il periodo che abbiamo è quello... e ci piacerebbe partire da venezia...
non ci fa impazzire il giro che fanno, ma non avremmo altra scelta (visto che volevamo fare quella a Dubai ma a Ottobre nulla...)
è che Santorini si è da vedere d'estate, ma non mi dispiacerebbe Istanbul...
boh...

Dipende dal tipo di vacanza che vuoi fare, se vuoi relax fai quella delle Isole greche, se vuoi "vedere" fai la Panorami.

Se io dovessi scegliere quale rifare, sicuramente la Panorami d'Oriente. Molto bella anche l'altra, ma mi hanno colpito molto di piu' Istanbul e Smirne.

niente bimbi, liberi di scegliere tutto ;-)

a me piacerebbe "vedere", al marito "relax".... eh eh ...

ho appena guardato sul sito Costa, non sembra male neanche
"isole greche e terra santa" con la Atlantica....
con il volo compreso, il prezzo non è per niente male....

con partenza metà ottobre, quale scegliereste?
la differenza sta nelle due città di mezzo:

Costa Fascinosa farebbe Santorini e Rodi
Costa Favolosa farebbe Smirne e Istanbul

poi entrambe Bari, Dubrovnik e Katakolon

la partenza da Venezia è quella che farebbe decidere una delle due scelte....

che dite?

Ciao,
io l'estate scorsa sono partita da Venezia con Msc Musica alla volta delle Isole Greche e posso dirti che Santorini vale tutto il viaggio ... è semplicemente splendida. Assolutamente imperdibile la partenza da Venezia!!

Io ho fatto Panorami d'oriente con due bambini piccoli e non ho avuto problemi, però c'è da dire che le uniche escursioni sono state a Efeso e Istambul e loro sono rimasti in nave, poi c'è il giorno di navigazione dopo la tappa a Istambul. Per me Istambul è stato un sogno.

:-)
vedo che però sono piaciute tutte e due...
e che mi dite dell'ultima, isole greche e terra santa?
può essere un buon compromesso?

volevo modificare il titolo ma non riesco...

mi sa che cambiamo nave... stiamo seriamente valutando la Splendour ots per Isole greche e Turchia, sempre partenza da Venezia!
itinerario:

Venezia
Bari 12-20
Corfù 8-15
Santorini 12-20
Kusadasi 7-17
Katakolon 12-19

;-)

ciao be devi valutare il fatto che fascinosa sarà l'ammiraglia quindi un pò più nuova rispetto a favolosa ma favolosa fa un itinerario più bello comunque io ti consiglio favolosa.......

scusami non avevo letto il tuo aggiornamento be anche quella nave e itinerario non son male se cerchi un pò qui sul forum ci sono un bel pò di diari su questa nave

Io ho fatto isole greche e mi sento di consigliartela..per me è stata la prima crociera, per Pasqua, ed è stata forse la più bella...la partenza da venezia, santorini e anche rodi sono qualcosa di fantastico...io ho trovato un tempo bellissimo ad aprile, ad ottobre non so ma penso sia altrettanto bello....
Questo è uno di quegli itinerari che si apprezza solo col tempo bello, se piove o è nuvoloso dubito che ti piacerà...Per ciò qualsiasi sia la tua scelta ti auguro bel tempo...

Grazie Antoxd !
spero anch'io ci sia bel tempo, altrimenti farei tutto il giorno a mangiare... ;-)

posso chiederti se hai fatto un diario? vorrei sapere qualcosa in più sugli scali!

grazie!

Io ho prenotato con la formula roulette....cioè partenza o il 18 giugno con costa favolosa "panorami d'Oriente", la mia preferita , o 19 giugno con costa fascinosa " isole greche". Sarà il destino a scegliere per noi....
Pero io senza dubbio preferirei quella con costa favolosa anche se la fascinosa è la nuova ammiraglia!
A proposito ho una domanda da rivolgervi; poiché io sono di Siracusa e prenderò la nave a Bari , faro un viaggio in macchina insieme ad amici per raggiungere il porto. Ma al porto di Bari dove parcheggiare ? C'e un parcheggio costa o cosa?

Io ho prenotato con la formula roulette....cioè partenza o il 18 giugno con costa favolosa "panorami d'Oriente", la mia preferita , o 19 giugno con costa fascinosa " isole greche". Sarà il destino a scegliere per noi....
Pero io senza dubbio preferirei quella con costa favolosa anche se la fascinosa è la nuova ammiraglia!
A proposito ho una domanda da rivolgervi; poiché io sono di Siracusa e prenderò la nave a Bari , faro un viaggio in macchina insieme ad amici per raggiungere il porto. Ma al porto di Bari dove parcheggiare ? C'e un parcheggio costa o cosa?

Sul sito costa nel menu a tendina prima di partire - parcheggi lo trovi:

Bari
Nel porto di Bari è possibile utilizzare il parcheggio a pagamento situato all’interno del porto; l’intera area è dedicata ai croceristi, ed è consigliata la prenotazione. Per ulteriori informazioni sono a disposizione i recapiti telefonici riportati.

Servizio fornito da: Port Parking & Services s.r.l.
Luogo: Porto di Bari
Tel/Fax (per informazioni): 0039 / 0805227614 – 0805247548
Tariffa: € 80,00 a settimana per auto
Web: www.portparking&services.it e www.parkingportobari.it