• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fastidiosi altoparlanti !

• Autore discussione Autore discussione ro56
  • Data d'inizio Data d'inizio

ro56

New member
Mi domandavo se anche a voi , come a me, è capitato, di essere disturbta a tutte le ore dall'altoparlante, situato proprio fuori dalla cabina?
Non parlo certamente di messaggi d'allarme o di estrema utilità, ma di continui appelli, per esposizioni di quadri, sfilate d'ambra, offerte dei negozi di bordo in genere, fatti naturalmente in tutte le lingue. La durata di questi appelli è lunghissima, altisonante e decisamente fastidiosa, per chi, come me, la mattina vuole dormire, o per altri che il pomeriggio vogliono fare il sonnellino. Io penso che il funzionamento degli altoparlanti debba essere differenziato, cioè, per gli annunci pubblicitari, si debbano utilizzare quelli nei saloni, dalle piscine, al buffet, ma non nei corridoi, se no , siamo costretti a scegliere la cabina anche rispetto al posizionamento degli stessi. Sulla Magica avevo la 1054, vi assicuro che l'altoparlante era proprio fuori dalla porta, non ho risolto il problema neanche coi tappi alle orecchie.

Re: Fastidiosi altoparlanti !

Sarà che sono stato sempre fortunato, ma quelli del corridoio non li ho mai sentiti (oppure che in cabina ci sto pochissimo), quello della cabina poi sta a volume zero sempre :P

Mai sentito i autoparlanti sui corridoi , sno per le esercitazioni ! E vero che esco dalla cabina alle 7 , rientro solo per lavarmi , cambiarmi e dormire la notte , di giorno sto pocchissimo dentro .

ciao..in cabina ci siamo stati molto poco..giusto per cambiarci, vestirci lavarci e riposare alle notte,,il resto del tempo o escursioni o ponti interni/esterni!ciao!!

Evidentemente, li sentivo perchè io la mattina dormo fino a tardi, avessero fatto gli appelli dalle 20, alle 2, non li avrei sentiti.Meglio così per voi.

Ciò che invece trovo insopportabile è la ripetitività della musica di sottofondo nei ponti esterni e al buffet. Sempre gli stessi motivi riproposti a ciclo continuo per giorni interi alla fine diventano una vera ossessione :evil: :evil:

E' vero, gli altoparlanti nei corridoi vengono usati per ricordare gli appuntamenti
già perfettamente schedulati nel Today .... però dalla cabina il volume non mi sembrava esagerato
ovviamente se hai il sonno molto leggero .... sono fastidiosi :roll:
Concordo con te che dovrebbero evitare.... sembra sempre che ti debbano abbindolare.
Un saluto

Ho voluto riportare il numero della cabina, proprio perchè nelle altre, sì , si sentivano, ma nel giusto, mentre proprio davanti alla porta di questa cabina vi era un altoparlante che disturbava veramente. Non so quanti ve ne siano per ogni piano, certo è che le informazioni date devono raggiungere tutte le cabine, quindi triste a chi capita proprio nel punto sbagliato del corridoio.

Scusate, ma ci sono altoparlanti anche in cabina?. e si è si, da dove si può regolare il volume? io salirò sulla COSTA ATLANTICA.
Grazie per l'informarione.

camperlaia ha detto:
Ciò che invece trovo insopportabile è la ripetitività della musica di sottofondo nei ponti esterni e al buffet. Sempre gli stessi motivi riproposti a ciclo continuo per giorni interi alla fine diventano una vera ossessione :evil: :evil:
Hai perfettamente ragione Camperlaia, anche a me danno fastidio, almno potrebbero tenerle a volume un po' più basso.Fortunatamente sono sempre belle musiche di cantanti italiani ma....... sempre quelle!!

bibilica ha detto:
Ci sono anche in cabina , generalmente sentirai solo gli annunci per l'esercitazione .

.......o per l'annuncio di un'emergenza.....
quindi non abbesserei completamente il volume... :mrgreen:

mirko ha detto:
Scusate, ma ci sono altoparlanti anche in cabina?. e si è si, da dove si può regolare il volume? io salirò sulla COSTA ATLANTICA.
Grazie per l'informarione.

Sono stato sull' Atlantica per un totale di 42 giorni in due transatlantiche e non ho mai sentito in cabina annunci di aste o offerte varie negli shop, sui ponti si!
Trovo strano che si possa azzerare il volume dell' altoparlante in cabina perchè in caso di effettivo bisogno (emergenza/allarme) quella cabina rimarebbe tagliata fuori dagli avvisi.
Ciao

Vorrei solo tornare a precisare che l'altoparlante in questione era fuori dalla cabina, posizionato subito fuori dalla porta.

Infatti, durante questa mia ultima crociera, ho proprio fatto caso a questo particolare, dalla mia cabina, quasi non si percepiva l'altoparlante 2316, ma in qualche parte del corridoio li dovranno pur mettere, ricordare che su Magica e Fortuna sono davanti alla 1054, non fa mai male. Un saluto Ro.

Gli annunci vengono diffusi in tutta la nave, che siano d' emergenza ma anche pubblicitari: quest' anno mentre ero al cinema 4D su Deliziosa l' audio del film è stato interrotto per 5 minuti da un annuncio! Se non avessi sentito che il computer del cinema era guasto avrei chiesto come minimo un biglietto omaggio!

Ricordo con molto piacere che su Celebrity Constellation c'era un solo cominicato al giorno alle ore 12 effettuato dal comandante. E' una cosa che ho particolarmente apprezzato.