• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Fermata" la Oceanic della Peace Boat

Rodolfo

Super Moderatore
La storica nave Oceanic, dell'organizzazione umanitaria Peace Boat, è stata bloccata dalla Guardia Costiera americana, nel porto di New York, dopo aver riscontrato durante un controllo di routine, alcune infrazioni alle norme di sicurezza, tra cui un buco, comunque di piccole dimensioni, sullo scafo che comunicava direttamente con il mare, provocando l'imbarco, indesiderato, di acqua.
Detto così, un buco sullo scafo, probabilmente nasconde qualche avaria più grave allo stato di conservazione delle lamiere (n.d.r.).

http://www.newsday.com/news/local/wire/ ... 7455.story

Re: "Fermata" la Oceanic della Peace Boat

Speriamo che tutto si risolva al´piú presto possibile.
L´Oceanic é l´ultimo vero transatlantico construito negli anni ´60, il primo ad avere una piscina esterna con tetto removibile, l´ultima grande opera dell´ingegnere Niccoló Constanzi.
Poi é bella vederla a New York, porto in cui era di casa.
Mi sa qualcuno dire con precisione quando ha lasciato la flotta di Pullmantur ?
Quando ha fatto l´ultima crociera ?

UN saluto.

Sono interessato anche io alle domande di Tano, avevo voglia di salirci sopra per giro nel mediterraneo, per la prima volta più che per l'itinerario per vivere le esperienza di essere su una nave del tempo d'oro..

Salutoni!
Manlio

Praticamente è stata consegnata alla Peace Boat a Marzo 2009. L'ultima crociera per la Pullmantur l'ha fatta a Dicembre 2008, mentre questa estate avrebbe dovuto effettuare minicrociere da Valencia.
E pensare che la Peace Boat mi aveva risposto ad una email dicendomi che avrebbero preso in considerazione lo scalo a Messina nei prossimi viaggi della Oceanic... Speriamo bene!

Grazie Guizzo, ma....probabilmente adesso torna di nuovo in Europa.
Adesso che ricordo avevo visto foto a New York dell´Oceanic nel www.maritimematters.com

Un saluto.

Ho incontrato l'Oceanic all'ormeggio nel porto di Barcellona durante la crociera che ho fatto a febbraio scorso e l'ho anche fotografata consapevole della sua storia. Aveva ancora il logo Pulmantour.