• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Figlio del boss Di Lauro arrestato su nave da crociera

DrPianale

Co-Fondatore
[h=1]Figlio del boss Di Lauro arrestato sulla nave da crociera[/h][h=3]Era con la fidanzata al largo delle coste siciliane per una vacanza pagata 10mila euro[/h]

http://www.tmnews.it/web/sezioni/to...-sulla-nave-da-crociera-20130612_090526.shtml

Napoli, 12 giu. (TMNews) - C'è anche il 19enne Raffaele Di Lauro, figlio del boss Paolo "Ciruzzo 'o milionario", tra i 110 destinatari del provvedimento cautelare emesso dai magistrati napoletani nei confronti di esponenti di spicco e affiliati alla cosca del quartiere partenopeo Scampia. Il giovane è stato catturato su una nave da crociera al largo delle coste siciliane.

Raffaele Di Lauro, uno dei sette figli del capoclan in carcere in regime di 41bis, era in compagnia della fidanzata alla quale aveva regalato la vacanza da circa 10mila euro per festeggiare il compleanno. I militari dell'Arma hanno sorpreso i due mentre a bordo della nave che è stata fatta fermare nei pressi dello stretto di Messina. Al 19enne viene contestata l'associazione di tipo mafioso, reato commesso quando era minorenne. In manette anche numerosi fiancheggiatori del latitante Marco Di Lauro, altro figlio di Paolo, considerato l'attuale capo del clan. Gli arresti sono stati eseguiti sia nel capoluogo campano che in altre zone d'Italia.

I carabinieri del Reparto operativo di Salerno hanno eseguito sette ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone accusate di associazione per delinquere finalizzato alla detenzione e al traffico di sostanze stupefacenti: cocaina, marijuana e hashish. I provvedimenti sono stati eseguiti a Marano di Napoli, Vallo della Lucania e Capaccio scalo, nel Salernitano. Le misure cautelari sono state emesse dal gip del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia in collaborazione con la Procura di Vallo della Lucania.

[h=1] Il giovane è stato catturato su una nave da crociera al largo delle coste siciliane.

Quoto me stesso... qualcuno me la spiega questa frase? Sembrerebbe un arresto in alto mare, quindi hanno fermato la "nave da crociera" piena di passeggeri per far scendere lui?

Quale "nave da crociera"?

Mah... Una volta rintracciata la presenza sarebbe stato opportuno aspettare il primo scalo... Magari facendo seguire la nave.

Mah... Una volta rintracciata la presenza sarebbe stato opportuno aspettare il primo scalo... Magari facendo seguire la nave.

Ma no, vuoi mettere quanto fa figo e operativo fermare una nave da crociera con 5000 persone a bordo, mandare là al largo qualche imbarcazione e pagare (noi contribuenti) tutto questo?

Troppo banale arrestarlo al primo scalo o a Palermo dov'era (a costo zero, poi...è un'arresto da manovalanza, mica da boss)

Ultima modifica:
Ma no, vuoi mettere quanto fa figo e operativo fermare una nave da crociera con 5000 persone a bordo, mandare là al largo qualche imbarcazione e pagare (noi contribuenti) tutto questo?

Troppo banale arrestarlo al primo scalo o a Palermo dov'era (a costo zero, poi...è un'arresto da manovalanza, mica da boss)

Ma come non essere d'accordo Cristian; vuoi mettere la spettacolarità dell'azione!!!! Mi ricorda tanto degli arresti avvenuti all'interno degli stadi a fine partita, con le volanti sul manto erboso e sulla pista d'atletica.

MSC Preziosa.

se il blitz è stato fatto oggi come può trattarsi della Preziosa ?? Se non sbaglio da ieri sera è partita da Messina diretta a Tunisi .......mi pare abbia un giorno intero di navigazione e domani mattina arriva a Tunisi

mi correggo oggi è a Tunisi la msc Preziosa e ieri sera è partita da Messina.
Credo che il blitz era necessario perchè non potevano arrestarlo a Tunisi e il blitz è scattato alle prime ore della mattinata

Ultima modifica:

Ma come non essere d'accordo Cristian; vuoi mettere la spettacolarità dell'azione!!!! Mi ricorda tanto degli arresti avvenuti all'interno degli stadi a fine partita, con le volanti sul manto erboso e sulla pista d'atletica.

Mi permetto di intervenire obiettando su questi interventi su cui non mi trovate d'accordo.
Gli arresti vengono disposti da un PM, in casi come questi vengono ben pianificati e di certo la tipologia di arresto viene ben ponderata e soprattutto motivata.
In questo caso l'arresto è stato fatto nel porto.
Sulle navi le normative sono abbastanza complesse, fino a 12 miglia dalla costa italiana, la nave risulta territorio italiano pertanto le forze di polizia possono effettuare un arresto senza problemi anche se logicamente è preferibile attendere l'arrivo della nave al porto (com'è stato fatto in questo caso o anche in altri) soprattutto per l'incolumità di tutti i passeggeri (queste cose vengono prese in considerazione... Anche se dai vostri interventi sembra che gli arresti vengano fatti cosi, in base a come ci si sveglia una mattina!).
In acque internazionali invece diventa tutto più complesso e di certo ne carabinieri ne altre forze di polizia italiane possono intervenire (a meno che non ci siano operazioni congiunte con altre forze armate straniere), in questo caso ad esempio la Preziosa batte bandiera libica se non sbaglio.
Se poi vogliamo disquisire su ciò che noi contribuenti paghiamo ingiustamente, probabilmente sarebbe il caso di aprire un'altra discussione.
Forse se voi aveste un figlio, un parente, un amico morto ammazzato per colpa della camorra/mafia/ecc.. e quindi anche per colpa di un boss, pensereste che i vostri soldi sarebbero stati spesi bene per un arresto simile e magari sareste disposti a spenderne anche di più pur di vedere questa gente marcire in carcere.
Chiedo scusa se sono andata in OT.

Ultima modifica:
Mi permetto di intervenire obiettando su questi interventi su cui non mi trovate d'accordo.
Gli arresti vengono disposti da un PM, in casi come questi vengono ben pianificati e di certo la tipologia di arresto viene ben ponderata e soprattutto motivata.
In questo caso l'arresto è stato fatto nel porto.
Sulle navi le normative sono abbastanza complesse, fino a 12 miglia dalla costa italiana, la nave risulta territorio italiano pertanto le forze di polizia possono effettuare un arresto senza problemi anche se logicamente è preferibile attendere l'arrivo della nave al porto (com'è stato fatto in questo caso o anche in altri) soprattutto per l'incolumità di tutti i passeggeri (queste cose vengono prese in considerazione... Anche se dai vostri interventi sembra che gli arresti vengano fatti cosi, in base a come ci si sveglia una mattina!).
In acque internazionali invece diventa tutto più complesso e di certo ne carabinieri ne altre forze di polizia italiane possono intervenire (a meno che non ci siano operazioni congiunte con altre forze armate straniere), in questo caso ad esempio la Preziosa batte bandiera libica se non sbaglio.
Se poi vogliamo disquisire su ciò che noi contribuenti paghiamo ingiustamente, probabilmente sarebbe il caso di aprire un'altra discussione.
Forse se voi aveste un figlio, un parente, un amico morto ammazzato per colpa della mafia e quindi anche per colpa di un boss, pensereste che i vostri soldi sarebbero stati spesi bene per un arresto simile e magari sareste disposti a spenderne anche di più pur di vedere questa gente marcire in carcere.
Chiedo scusa se sono andata in OT.

Premesso che la prima notizia, e relativi commenti, sono stati scritti prima di avere un'altra versione della notizia che parlava di arresto a terra...

Premesso questo da vittima mi chiederei come mai si arrivati ad arrestare il tizio in questione "solo" dopo che era partito in crociera, speso 10.000 euro, ecc, ecc

Nessun PM sapeva dov'era fino a che non s'è imbarcato?

Si direbbe di no, cioè era già noto, visto che era stato seguito a bordo dai carabinieri...

Ciao

Premesso che la prima notizia, e relativi commenti, sono stati scritti prima di avere un'altra versione della notizia che parlava di arresto a terra...

Premesso questo da vittima mi chiederei come mai si arrivati ad arrestare il tizio in questione "solo" dopo che era partito in crociera, speso 10.000 euro, ecc, ecc

Nessun PM sapeva dov'era fino a che non s'è imbarcato?

Si direbbe di no, cioè era già noto, visto che era stato seguito a bordo dai carabinieri...

Ciao

Mah, evidentemente l'arresto non è stato fatto prima per mancanza di prove.. E quando è arrivata l'autorizzazione penso che abbiano mandato a bordo i carabinieri per tenerlo d'occhio prima che potesse essere fatto l'arresto nel primo porto disponibile.
Comunque Cristian, io ho solo espresso il mio parere come tu hai espresso il tuo, lungi da me fare polemica :)

è stato un blitz sincronizzato nello stesso momento che ha portato all'arresto contemporaneo di 100 persone. Se avessere arrestato prima il ragazzo imbarcato sarebbe saltata tutta l'operazione............

è stato un blitz sincronizzato nello stesso momento che ha portato all'arresto contemporaneo di 100 persone. Se avessere arrestato prima il ragazzo imbarcato sarebbe saltata tutta l'operazione............

Marina mi hai anticipato!! Grazie.... Avevo trascurato il dettaglio dell'operazione. Ovviamente i 100 arresti devono essere effettuati in simultanea.