• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Finalmente certezze!

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum

COSTA CROCIERE RIPARTE DAL 6 SETTEMBRE

Genova, 11 agosto 2020 – A seguito dell’approvazione di ieri da parte del Governo italiano della ripresa delle crociere e del relativo protocollo sanitario, Costa Crociere prevede di ripartire gradualmente con le proprie crociere da porti italiani il 6 settembre 2020.
Il ritorno delle crociere Costa sarà progressivo e coinvolgerà un numero crescente di navi. La prima nave a salpare il 6 settembre 2020 sarà Costa Deliziosa, che offrirà ogni settimana crociere da Trieste alla scoperta delle destinazioni più belle della Grecia. Seguirà Costa Diadema, il 19 settembre 2020, che effettuerà crociere di 7 giorni da Genova nel Mediterraneo occidentale, per godersi il meglio dell’Italia e Malta.
Dall'entrata in vigore oggi del nuovo decreto del Governo italiano, Costa Crociere sta lavorando con le autorità di bandiera nazionali e le destinazioni per garantire un'applicazione responsabile, agevole e ben organizzata delle nuove normative e protocolli, in stretta collaborazione con le istituzioni locali, le autorità sanitarie, le Capitanerie di Porto, le autorità di sistema portuale, i terminal e il RINA. Di conseguenza, ulteriori dettagli sugli itinerari di Costa Deliziosa e Costa Diadema saranno resi noti nei prossimi giorni.
Per consentire la progressiva implementazione dei nuovi protocolli a bordo e a terra, la compagnia è inoltre costretta a prolungare fino al 30 settembre 2020 la pausa per tutte le altre sue crociere, ad eccezione delle suddette partenze di Costa Deliziosa (6, 13, 20, 27 settembre) e Costa Diadema (19 settembre). Costa sta informando gli Ospiti e gli agenti di viaggio interessati, ai quali garantirà una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile.
Al fine di offrire la miglior esperienza di vacanza possibile, garantendo allo stesso tempo la massima sicurezza per ospiti ed equipaggio, Costa Crociere ha messo a punto per la propria flotta il Costa Safety Protocol, un protocollo che contiene nuove procedure operative adeguate alle esigenze di risposta alla situazione COVID-19. Le procedure sono state studiate con il supporto scientifico di esperti indipendenti in Sanità Pubblica coordinati da V.I.H.T.A.L.I. (Value in Health Technology e Academy for Leadership and Innovation), spin-off dell'Università Cattolica di Roma, e sono conformi ai protocolli sanitari definiti dalle autorità italiane ed europee (EU Healthy Gateways).

No spetta fermate il gioco! É una candid camera? Cioè ieri é uscito il comunicato ufficiale che partivano il 21 agosto, ora partono a settembre?
Sará sicuramente una boutade.................

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le crociere di Deliziosa a settembre sono sparite dal sito.
Diadema invece vede la prima partenza il 27 settembre.
Errore del sito oppure... altro giro altra corsa?!

Adesso sono sparite completamente le crociere di settembre nel mediterraneo, penso che a breve verranno caricati i nuovi itinerari

Ieri dava solo Deliziosa con itinerario vecchio (da Venezia e con le tappe in Grecia) su settembre, ora mette solo Diadema in posizionamento su Dubai, stanno aggiornando credo! Anzi ne sono certa al 90%, perché ieri, colta da un momento di sconforto/nervosismo/voglia di partire subito ho scritto a Costa su messenger (che è a mio parere il modo migliore di contattarli) chiedendo quando apriranno le prenotazioni, perché ormai mi sono convinta, e soprattutto ho convinto la mia dolce metà, a partire il 19 da Genova su Diadema anticipando la crociera di fine ottobre e ho chiesto appunto se è un cambio possibile e quando potrò farlo, la loro risposta:
"Ciao Serena, a breve aggiorneremo le nostre piattaforme con i nuovi itinerari e potremmo verificare la possibilità di spostare la tua partenza."
Nel pomeriggio sono passata dall'agenzia dove ho la prenotazione e ho chiesto di stare sul pezzo come degli squali :D, più che altro vorrei un balcone H per mio marito e ce ne sono solo 2 su Diadema... Dai che se tutto va bene tra 1 mese esatto sarò a Genova!

Sì, però diciamolo che è un modo di fare parecchio approssimativo. Che poi, dopotutto, non è che per caricare nuovi itinerari sul sito equivalga nel caricare un camion di sabbia col badile.

Sì, però diciamolo che è un modo di fare parecchio approssimativo. Che poi, dopotutto, non è che per caricare nuovi itinerari sul sito equivalga nel caricare un camion di sabbia col badile.

Sono assolutamente d'accordo. Tra l'altro sono un programmatore informatico, e mi stupisco di come la loro gestione informatica non stia bloccando almeno tutto settembre, magari con un messaggio "i nuovi itinerari sono in fase di elaborazione", ma volendo lasci prenotare un trasferimento Savona - Dubai che non partirà...

Le crociere di Deliziosa a settembre sono sparite dal sito.
Diadema invece vede la prima partenza il 27 settembre.
Errore del sito oppure... altro giro altra corsa?!

Vorrei sperare che Thamm sapesse cosa avevano programmato!
L'itinerario di Deliziosa lo ritengo interessante!

Sono assolutamente d'accordo. Tra l'altro sono un programmatore informatico, e mi stupisco di come la loro gestione informatica non stia bloccando almeno tutto settembre, magari con un messaggio "i nuovi itinerari sono in fase di elaborazione", ma volendo lasci prenotare un trasferimento Savona - Dubai che non partirà...

Non si tratta di gestione informatica...!

Bene, bella notizia. Sono curioso di vedere anche se alla fine hanno deciso per il test anche loro o no

Se qualche persona volesse prenotare le prossime partenze avrà bisogno di sapere il percorso per tempo o no?

Beh, oddio... se facciamo riferimento a tutte le decisioni ritrattate in questi mesi non so davvero cosa credere.
Avevano gia’ da tempo alcuni itinerari pronti, adattabili a diversi scenari: ne utilizzeranno uno, che non era quello previsto, visto la situazione greca e maltese. Quello con le isole greche era forse migliore ma certamente avrebbe comportato una serie di precauzioni aggiuntive. Non e’ neppure esclusi che poi avvengano ulteriori modifiche in corso d’opera: credo che in questi mesi programmare con certezze sia un po’ difficile, anche perche’, per alcuni ambiti, sono soggetti a regole governative che cambiano a secondo come un ministro o l’altro si alzano al mattino!