• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Finalmente si tornerà all' Aragosta?

Secondo me è meglio che a ruota del pangasio ci vada anche la tilapia. ....visto che rindonda sovente nei menù di bordo. ...poi si l'aragosta perché no?[emoji6] [emoji12]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

per un attimo leggendo il titolo c'ho creduto

vabbè......una volta esaurite le scorte in stiva si acquisteranno altre varietà a buon prezzo .
L'elenco è ancora lungo

Ma il fatto che in Italia non si possa più vendere/comprare non significa che gli approvvigionamenti locali non lo permettano.
Non credo proprio che Costa, come tutte le altre compagnie, faccia la "spesa" per la crociera in Italia e successivamente nei porti carichi solo ciò che si accorgono manca aprendo i frigoriferi 😬
Noi potremo non trovarlo più, ma potremo trovarlo ancora in nave.
Se qualcuno sa come viene gestita la cambusa in nave, ci illumini.

Una curiosità; ma sulle navi di altre compagnie questo tipo di pesce o similare, come la tilapia, non viene servito?

Ma il fatto che in Italia non si possa più vendere/comprare non significa che gli approvvigionamenti locali non lo permettano.
Non credo proprio che Costa, come tutte le altre compagnie, faccia la "spesa" per la crociera in Italia e successivamente nei porti carichi solo ciò che si accorgono manca aprendo i frigoriferi
Noi potremo non trovarlo più, ma potremo trovarlo ancora in nave.
Se qualcuno sa come viene gestita la cambusa in nave, ci illumini.

Costa batte bandiera Italiana, quindi ...

Una curiosità; ma sulle navi di altre compagnie questo tipo di pesce o similare, come la tilapia, non viene servito?

Mai mangiato

Cokj, non sono sicura che il fatto di battere bandiera italiana sia un deterrente all'acquisto se l'acquisto viene fatto in acque straniere.
Per questo chiedevo se qualcuno ha conoscenze ufficiali.
Del resto, prodotti come il durian o le uova PiDan (quelle originali, non quelle fatte in Germania prer il mercato italiano) sono vietate in alcuni paesi, ma io italiana anche se sono vietati da noi posso comprarle egualmente.
Se l'acquisto del prodotto è fatto ed il risultato servito in paesi che ne permettono l'uso, come funzionerà?

benissimo, un altro valido motivo per andare in crociera con Costa.Il pangasio e' il mio pesce preferito e se non lo posso più comprare in italia lo andrò a mangiare sulle navi costa che lo acquisteranno direttamente in estremo oriente.

Io sulla MSC musica negli EAU ho visto il pangasio e l'ho lasciato dov'era poi ho provato il filetto di tilapia e mi è piaciuto molto. Una volta tornato a casa mi sono informato a riguardo della tilapia e ho pensato :- vabbe me la sono gustata quella volta li poi ma piu....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Costa batte bandiera Italiana, quindi ...

Non c'entra Mauro. Se non tocchi porti Italiani, non hai obblighi, nè puoi subire controlli da autorità italiane per un fatto di territorialità. Credo BZ abbia ragione in merito.
C'è comunque una questione di "opportunità" non meno importante. Servire a bordo, anche se si è dall'altra parte del mondo, qualcosa che è vietato servire nel proprio paese di provenienza (quello del crocierista) perchè potenzialmente dannoso alla salute, e per una mera logica di risparmio, non è un biglietto da visita edificante per nessuna compagnia.

Escludendo Princess e Celebrity, il Pangasio e la Tilapia li ho visti ovunque, magari su alcune compagnie con più frequenza di altre ma sempre presenti.
Devo dire però che erano sempre presenti al buffet e mai (che io ricordi) al ristorante.
Unica valutazione è sulla tossicità del prodotto...quella del pangasio è accertata da diversi anni soprattutto quello allevato in Vietnam.
Se però dovesse provocare elettroluminescenza vuol dire che risparmieremo sulla luce :mrgreen:

Credo sia un titolo ad effetto in tono ironico che gioca sugli estremi... almeno così l'ho capito Io..;)
Sicuramente anche io penso che sia così.
Come un bel titolo attira lettori. Però con un fondo di verità. Spesso tra tilapia e pangasio ci siamo mangiati veramente dei pesci che vivono nella zozzeria dei fiumi (e mari) orientali.

Escludendo Princess e Celebrity, il Pangasio e la Tilapia li ho visti ovunque, magari su alcune compagnie con più frequenza di altre ma sempre presenti.
Devo dire però che erano sempre presenti al buffet e mai (che io ricordi) al ristorante.
Unica valutazione è sulla tossicità del prodotto...quella del pangasio è accertata da diversi anni soprattutto quello allevato in Vietnam.
Se però dovesse provocare elettroluminescenza vuol dire che risparmieremo sulla luce :mrgreen:

Leo, leggendo in internet report di crocieristi, direi che un po' in tutte le navi il Pangasio fa la sua presenza; Pangasio o pesce della stessa Famiglia come il Basa, comunemente conosciuto come Pesce Gatto e scientificamente appartenente alla Famiglia dei Pangasiidae e questo, è sembra sia utilizzato e servito anche su Celebrity e Princess.

Leo, leggendo in internet report di crocieristi, direi che un po' in tutte le navi il Pangasio fa la sua presenza; Pangasio o pesce della stessa Famiglia come il Basa, comunemente conosciuto come Pesce Gatto e scientificamente appartenente alla Famiglia dei Pangasiidae e questo, è sembra sia utilizzato e servito anche su Celebrity e Princess.

Io non l'ho incontrato....ma allora....

allora.....miao !!!!! [smilie=pesciolino[:[smilie=gatti[1].gi:

[smilie=sorrisoni[1: