Rodolfo
Super Moderatore
La stampa di oggi riporta una notizia, che se confermata, rivoluzionerebbe il mondo della cantieristica navale passeggeri.
La discesa in campo dell'industria asiatica con l'acquisto di quota parte di Aker, operazione per ora congelata fino al prossimo mese di maggio, ha suscitato i timori fondati, da parte delle istituzioni, di una possibile fuga di Know how, con rilevanti danni economici alla cantieristica europea e di conseguenza all'occupazione. Perché allora non far fronte comune contro questa ipotesi? Se l'unione fa la forza, perché non mettere insieme due tra le più importanti entità cantieristiche navali mondiali? E' quello di cui si sta discutendo in questi giorni, e le possibilità di una realizzazione di questo progetto son più che mai realistiche. Vedremo nascere la nuova Finaker?
La discesa in campo dell'industria asiatica con l'acquisto di quota parte di Aker, operazione per ora congelata fino al prossimo mese di maggio, ha suscitato i timori fondati, da parte delle istituzioni, di una possibile fuga di Know how, con rilevanti danni economici alla cantieristica europea e di conseguenza all'occupazione. Perché allora non far fronte comune contro questa ipotesi? Se l'unione fa la forza, perché non mettere insieme due tra le più importanti entità cantieristiche navali mondiali? E' quello di cui si sta discutendo in questi giorni, e le possibilità di una realizzazione di questo progetto son più che mai realistiche. Vedremo nascere la nuova Finaker?