• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fincantieri Palermo Finalmente una nuova Commessa di riparazione

salvob78

New member
Revocato lo sciopero alla Fincantieri di Palermo. Dopo dieci giorni di proteste, gli operai sono scesi dai tetti della fabbrica e dalla gru per tornare al lavoro a conclusione dell'assemblea di stamattina nel corso della quale i sindacalisti di Fim Fiom e Uilm hanno riferito che domani arriverà una nuova commessa che dovrebbe dare lavoro per i prossimi sette mesi; si tratta di una petroliera della Edison che deve essere trasformata.
"E' una vittoria dei lavoratori e del sindacato - dice Francesco Foti, delegato della Fiom-Cgil - Senza questa prova di forza a fine luglio saremmo rimasti senza commesse e dunque la produzione si sarebbe fermata, con gli operai tutti in cassa integrazione. Invece, grazie alla lotta dei lavoratori siamo riusciti a ottenere nuovi carichi di lavoro. Oggi è una bella giornata di festa". La notizia dell'imminente arrivo a Palermo della petroliera era stata comunicata ieri sera dai dirigenti della Fincantieri ai sindacati durante una riunione convocata d'urgenza. L'azienda, secondo quanto riferiscono i sindacati, sarebbe in trattativa per acquisire altre due navi da un armatore italiano da fare riparare nel cantiere di Palermo.
I dettagli della commessa Edison e delle altre trattative saranno discussi domani nella riunione convocata dal Prefetto, Umberto Postiglione. "Chiediamo che alla riunione partecipi l'amministratore delegato Giuseppe Bono", dice Francesco Foti della Fiom. In concomitanza con la ripresa dell'attività, è giunto in cantiere l'assessore regionale alle Attività produttive, Marco Venturi, che sta visitando la fabbrica per constatare di persona le condizioni dei bacini che saranno ristrutturati con fondi stanziati dalla Regione e che erano stati messi in dubbio dopo le notizie che lo stabilimento rischiava di rimanere senza commesse.

http://www.gds.it/gds/sezioni/cronache/dettaglio/articolo/gdsid/166196/
 
Top