• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Fine" dei storici autobus maltesi.

Rodolfo

Super Moderatore
Dopo due anni che non ritornavo a La Valletta, ho notato che son scomparsi i coloratissimi autobus che percorrevano le strade dell'isola. Troppo inquinanti e messi definitivamente in pensione; son stati sostituiti da "comuni" e moderni autobus dai colori neutri.

Ora, i vecchi bus si trovano solo sulle cartoline o sulle calamite. L'unico visto, trasformato in negozio per la vendita dei ricordi dell'isola.

 
Se non ricordo male,almeno quello che presi io, aveva una campanella che si suonava con una corda per prenotare la fermata.Anche a Myconos come vetusta' e inquinamento non scherzano affatto, il mio si reggeva con nastro adesivo in alcuni punti....
 
Purtroppo i classici autobus maltesi sono stati sostituiti a Luglio 2011... ricordo con piacere gli "avventurosi" viaggi tra le strette vie delle città maltesi ed il caotico terminal di Valletta! Devo riconoscere che erano bellissimi e molto caratteristici, ma sicuramente non proprio il massimo in termini di comfort e puntualità per chi doveva usarli giornalmente per lavoro e non per turismo...
 
Ne rimarranno a lungo il simbolo. Un vero peccato. Avrebbero potuto costruirne di nuovi, come a Londra.
 
Non ho mai capito per quale motivo i nuovi autobus entrati in servizio (Arriva prima, ora ritornati statali) non abbiano adottato la "livrea" di quelli storici almeno per mantenere il colpo d'occhio... proprio Arriva a Londra ha mantenuto la classica colorazione rossa sugli autobus a due piani!
 
Top