• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

fine dei villaggi all-inclusive?

Dopo anni di villaggi a 5 stelle all inclusive, ho provato una crociera e non ho più cambiato...Non sono i servizi a fare la differenza ma la sensazione che ho provato ad addormentarmi e al mattino affacciarmi al balcone trovando un paesaggio totalmente nuovo, una località da visitare ( se si vuole) e poi alla sera rientrare in un ambiente comodo e magati un pò elegante non mi farà tornare sui miei passi.
Senza contare il lato economico ...che è decisamente abbordabile negli ultimi anni pur immaginando che la nave piena riduce il serivizio e di questo ho letto che ne avete parlato in molti argomenti e non posso che concordare.

Forse non tutti, ma considerando la differenza di servizi per un costo quasi equivalente, una buona parte almeno una prova sicuramente l' avrà fatta o la farà.

fra un po' di giorni faro' la PROVA, ho sempre scelto alberghi AI nei vari luoghi che volevo visitare cosi' da potermi spostare a piacere, ma sopratutto non tutti i giorni,niente tour de force per me ,oppure alberghi in centro citta' se volevo visitarle in 4/5 gg , il 29 partiro' per una crociera nel mediterraneo orientale, solo perchè mio marito mi ha detto trova una crociera che va ad atene ed istanbul, tanto in quelle due citta' un viaggetto culturale non lo faccio. Vediamo come va, intanto ho scelto la celebrity perchè mi sembra che rimanga un po' piu' nei porti rispetto a costa e msc, poi perchè mi piaceva di piu' l'itinerario ;ma non credo che verro' colpita dalla crocierite, come dite voi, mi manchera' sicuramente il mare, sembra una barzelletta ma non credo che si facciano molti bagni a mare giusto?, e poi mi sembrerebbe tempo perso rimanere in nave arrivati in qualche porto ma sinceramente su 12 giorni 7 gg in escursione mi pare un po' tantino per i miei ritmi . La vacanza sara' sicuramente bellissima, sono abbastanza fortunata nelle scelte e prendo sempre il meglio di ogni cosa che mi capita, ma ce lo diremo sicuramente al ritorno, non credo di prendere la vs malattia non foss'altro perchè non mi piace tornare negli stessi posti e diciamocelo in crociera la nave è la vacanza.

..io la prova l'ho fatta l'anno scorso.... con bis ..... [smilie=margherita[:

...quindi con me ha funzionato....

Premetto che sono nato e vivo tuttora in una località in prov. di Latina a pochi km dal mare e quindi le zone turistiche non mi mancano, come Sabaudia, Terracina, Sperlonga, Gaeta, isola di Ponza ecc. Ho vissuto sempre a stretto contatto con il mare ma nel corso dell'esistenza ho preferito cambiare, girare un pò l'Italia, vedere posti nuovi, laghi, montagna, campagna ecc. La madre e i fratelli di mia moglie vivono in Piemonte, ad Arona sul lago Maggiore e quindi la possibilità non mi è mancata, ma tutto questo ha un limite. La vacanza, a parer mio, è (dovrebbe essere) sinonimo di relax, riposo assoluto ma in varie circostanze diventa perfino un incubo. Code ai caselli, traffico no-limits in autostrada e non. code di qua e code di la. Alberghi strapieni, prezzi da capogiro, fila per l'ombrellone e alla fine ho detto BASTA!!! Su consiglio di mio fratello (già crocierista affermato) ho seguito la linea morbida della vacanza. Per scommessa ho provato a fare una crociera l'anno scorso con la Pacifica ed ho trascorso i 7 giorni più belli della mia vita. Per me la crociera equivale a: NO STRESS - NO CODE - NO DIETA (!).....e per questo motivo sono uno dei tanti contagiati da Crocierite cronica acuta. Il 21 ottobre prossimo mi imbarcherò sulla Romantica e spero che non sia l'ultima (salute permettendo). A tutti un caloroso abbraccio e ....buone vacanze.