• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

finestra con vetri appannati di salsedine urgente

crociera

Active member
I moderatori mi scusino per l'argomento, ma ho una domanda urgente perche devo confermare entro stamane la mia prenotazione.
Domanda: ho prenotato crociera MAGGIO 2010 capitali nordiche + fiordi (arrivo fino a metà della norvegia circa )
una esterna con finestra ( col balcone non ci arrivo con i soldi ), siccome in altre crociere ho visto che l'umidità del mare sporca subito i vetri fuori , riuscirò a vedere i panorami e fare foto o no?
perchè sui ponti fa troppo freddo!
chi ha provato mi può rispondere presto, altrimenti perdo l'opzione.
Grazie a tutti

Re: finestra con vetri appannati di salsedine urgente

crociera ha detto:
una esterna con finestra ( col balcone non ci arrivo con i soldi ), siccome in altre crociere ho visto che l'umidità del mare sporca subito i vetri fuori , riuscirò a vedere i panorami e fare foto o no?

E' la prima volta che sento un quesito simile!!
Penso che qualche problema dovresti averlo se è MOLTO appannato, altrimenti mettendo a fuoco fuori (ad infinito) neanche ti accorgi che esiste il vetro..

Solo che cosa fai? Vai al Nord e non ti affacci sul ponte? In ogni caso dall'Oblò puoi fare qualcosa ma non miracoli..
Salutoni!
Manlio

Re: finestra con vetri appannati di salsedine

Re: finestra con vetri appannati di salsedine

crociera ha detto:
I moderatori mi scusino per l'argomento, ma ho una domanda urgente perche devo confermare entro stamane la mia prenotazione.
Domanda: ho prenotato crociera MAGGIO 2010 capitali nordiche più fiordi (arrivo fino a metà della norvegia circa )
perchè sui ponti fa troppo freddo!
chi ha provato mi può rispondere presto, altrimenti perdo l'opzione.
Grazie a tutti

i vetri non sono sporcati dall'umidita' ma dal sale.
Dipende da quanto alta e' la cabina, dipende da come e' stato il mare, dipende da quando l'hanno lavata. Comuqnue fare le foto dall'interno della cabina la vedo dura anche con l'oblo'/ finestra pulito, oltre che essere estremamente riduttivo.
Alla fine non vai a latitudini esagerate per esempio ora a Helsinky sono 16 gradi e a Bergen 11 gradi ma e' brutto tempo..quindi diciamo temperature gestibili.

Metti in valigia qualche capo di abbigliamento più caldo e pesante, ma non rinunciare a goderti i panorami del Nord dai ponti esterni... non sai cosa ti perdi. La vista da un oblò è comunque molto limitata.
In ogni caso, come dice giustamente Unoche..., non è poi così freddo!
:D :D

Il sale depositato, ha inoltre la caratteristica di assorbire l'umidità dell'aria , e quindi li opacizza ancora di più. Credo che in ogni caso il contatto con l'ambiente, in tutte le sue manifestazioni, sia utile viverlo da un ponte esterno e non dall'interno di una cabina.

Copriti bene: berretto, guanti, sciarpona, giacca a vento e.... vai sui ponti :D :D :D : lo dicono tutti che ... è tutta un'altra cosa :lol: :lol: :lol:

Non so con che nave viaggerai ma ad esempio se sei molto freddolosa potrai uscire (se presente) sulla passeggiata sotto le scialuppe.... è un pò più riparata e avrai comunque la visuale libera da vetri, umidità, salsedine ecc... :D
Non rinunciare a godere di questi splendidi panorami per il freddo :?
Saluti
Daniela

sempre fuori,o nei ponti esterni della nave,o fai un'altro piccolo sacrificio ti prendi una balcone,magari al ponte piu' basso disponibile.

Quoto gli altri, copriti bene ed esci sui ponti esterni, ne vale proprio la pena: paesaggi da fiaba che non devi perderti assolutamente !!! Ricordo benissimo quando ben imbacuccata mi godevo il paesaggio sdraiata sul lettino con sopra la coperta e l'ipod a manetta :mrgreen:

Sinceramente ho trovato molto spesso i vetri piuttosto sporchi. E non faccio critiche alle compagnie perchè comprendo che non sia possibile lavarli tutti e tutti i giorni. Qualche problema alle foto effettivamente lo provocano e talvolta non sono riuscito a scattare immagini.
Mi permetto di suggerirti, pur con condizioni climatiche che non sono le nostre abituali estive, di viverti il ponte della nave. Con abbigliamento adeguato si riesce a godere al meglio i panorami, comunque sacrificati anche se osservati da vetri puliti.

A saperlo prenotavo una cabina interna ed avrei risparmiato un bel pò. Ormai ho prenotato, mio marito è sbiancato nel vedere il conto ( 14 gg di crociera ):
per accontenmtare lui ( capitali nordiche ) e me ( fiordi norvegesi ) crociera più lunga, tanti eurini, ma non si vive una volta sola?
Io non sono neanche giovane, e a differenza di mio marito amo molto viaggiare: la formula crociera in effetti accontenta sia gli avventurosi ( IO ) che i pigri ( lui).Scusate per la divagazione, ciao.