• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fino a quanto prima della partenza è possibile imbarcarsi???

Magiuschi

New member
Noi partiremo da Ancona e la nave salperà alle 13.30, visto che dobbiamo effettuare un viaggio di oltre 850 km con mio marito abbiamo pensato di partire di notte, lo facciamo spesso nei nostri viaggi così evitiamo il traffico...

dai calcoli che abbiamo fatto dovremmo essere li per le 12.00
Secondo voi è troppo tardi? considerando che ci imbarchiamo ad Ancona e per la crociera è il secondo porto di imbarco quindi ci sono anche quelli che scendono per le escursioni che devono salire a bordo più o meno in quell'orario

È il caso di partire il giorno prima?

Noi partiremo da Ancona e la nave salperà alle 13.30, visto che dobbiamo effettuare un viaggio di oltre 850 km con mio marito abbiamo pensato di partire di notte, lo facciamo spesso nei nostri viaggi così evitiamo il traffico...

dai calcoli che abbiamo fatto dovremmo essere li per le 12.00
Secondo voi è troppo tardi? considerando che ci imbarchiamo ad Ancona e per la crociera è il secondo porto di imbarco quindi ci sono anche quelli che scendono per le escursioni che devono salire a bordo più o meno in quell'orario

È il caso di partire il giorno prima?

Augurandoti che vada tutto bene...a me sembra un po' troppo al limite.
In 850 km può capitare qualsiasi tipo di imprevisto...e la nave non aspetta.
Io guarderei se c'è qualche albergo abbastanza economico (tanto è una notte) e partirei con calma il giorno prima ;)

Perdonami Magiuschi, ma in senso buono, non mi sembrano nemmeno domanda da fare. 850 km sono parecchi e più alta è la percorrenza più alta è la probabilità di incontrare qualche intoppo. Rischiar di perder la nave...... io non lo farei, Direi che il consiglio di La è sensato.

ma la Costa (ammesso sia Costa....) nn offriva una notte in hotel???

no, non era Costa...era la camera di commercio di Ancona, ma visto che so per certo che i posti sono ormai esauriti, non l'ho neanche scritto!;)
Poi comunque se non sbaglio luglio e agosto non erano compresi nella promozione.

Naturalmente la prevenzione è sempre la strada più sicura. Ma il titolo della discussione inganna.. Io ero pronto a rispondere di controllare sul carnet di viaggio l'orario di imbarco.

Abbiamo deciso di prenotare un albergo, partendo con MSC non possiamo approfittare della convenzione tra camera di commercio e Costa che offre una notte gratis il giorno prima dell'imbarco

Sarebbe stato troppo rischioso, ma in ogni caso, con la nave in partenza alle 13,30, l'imbarco alle 12,00 temo sia da escludere...