• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Finto Capitano P&O truffa crocieristi

Rodolfo

Super Moderatore
Documenti falsi, una divisa da Comandante, carta intestata P&O e così nella rete son caduti parecchi crocieristi che han sborsato oltre 300 mila euro per visitare luoghi esotici.
Come detto in altro argomento le crociere stanno registrando una impennata di prenotazioni, oltre il 100%, overbooking ed anche false.

Una curiosità: era italiano?? Perché si sa certe fantasie vengono solo a noi
No...stavolta era inglese, anche perché se fosse stato italiano avrebbe venduto la nave, non le singole crociere :ROFLMAO:

Certo che bisogna essere dei gran polli per acquistare un viaggio direttamente dal Comandante.... e che siamo, alle giostre?
Girava per la città con il pappagallo sulla spalla e il carnet in mano?

No...stavolta era inglese, anche perché se fosse stato italiano avrebbe venduto la nave, non le singole crociere :ROFLMAO:

Certo che bisogna essere dei gran polli per acquistare un viaggio direttamente dal Comandante.... e che siamo, alle giostre?
Girava per la città con il pappagallo sulla spalla e il carnet in mano?
dimentichi che aveva anche la targhetta con scritto "CPT. Flint"
«Quindici uomini sulla cassa del morto
io-ho-ho, e una bottiglia di rum!
la bottiglia e il demonio han pensato al resto
io-ho-ho, e una bottiglia di rum!»

Un buon Promoter in divisa, tanta faccia tosta, affabilità, mail di riferimento, carta intestata.............. Del resto ci sono ancora i cucchi che si fan fregare dagli scatolettisti: lo san anche i bambini che si tratta di una truffa. Eppure qui in città li trovi in ogni angolo.

Avrà visto il film " Prova a prendermi" con DiCaprio...

"Documenti contraffatti, un costume da capitano, e-mail e buste paga dell'azienda: Jody si è spacciato comandante di una nave da crociera (...)"

Anch'io ho subito pensato a Frank Abagnale!
Che, lungi dall'essere un'invenzione cinematografica, era invece un ragazzo italo-americano in carne e ossa che negli anni Sessanta dall'età di 16 anni si spacciò per pilota della Pan Am (con divisa, carta intestata, buste paga, assegni degli stipendi, etc) e che in cinque anni di attività criminale riuscì a truffare banche e istituzioni in tutto il mondo per milioni di dollari. A 21 anni finì in carcere e l'FBI, riconoscendolo come il più intelligente, abile ed esperto dei falsari, lo ingaggiò per il nucleo anti-falsificazioni fino alla fine della pena. Lì fece un eccellente lavoro che gli servì poi in seguito: quando tornò libero divenne il più quotato consulente antitruffa per banche e aziende, fondò una sua compagnia e divenne miliardario, stavolta legalmente.
Negli anni Ottanta scrisse la sua autobiografia (Catch me if you can, in italiano "Prova a prendermi") dalla quale ricavò altri milioni di dollari, la stessa che nel 2002 Spielberg portò sullo schermo. Da allora il libro continua a essere ripubblicato, anche in italiano.
Una vita vera rocambolesca e appassionante come un romanzo!
Frank è ancora vivo, oggi è un brillante e simpatico signore di 75 anni che vive comodamente di rendita, sebbene ancora oggi venga chiamato e partecipi a molti eventi come massimo esperto nel settore delle contraffazioni.
La sua storia la trovate anche su Wikipedia, in italiano.
Per chi non l'avesse letta, consiglio caldamente la sua autobiografia: è bellissima e non si legge, letteralmente si tracanna!!!

Ultima modifica:
Quindi, nulla di nuovo. Bisognerà vedere se al falso Comandante di P&O, MI6 riconoscerà la stessa abilità, e potrà entrare nei Servizi Segreti di Sua Maestà.;););)

Documenti falsi, una divisa da Comandante, carta intestata P&O e così nella rete son caduti parecchi crocieristi che han sborsato oltre 300 mila euro per visitare luoghi esotici.
Come detto in altro argomento le crociere stanno registrando una impennata di prenotazioni, oltre il 100%, overbooking ed anche false.

Il finto comandante ha visto il film con Di Caprio "prova a prendermi" :D

E' assurdo che ci sia qualcuno che pensa a queste truffe
Altrettanto assurdo che qualcuno ci caschi...