• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fiordi con bimba 2 anni

GiuliAdele

New member
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum e ringrazio già chi avrà piacere di rispondermi.
Vorrei regalare una crociera sui Fiordi a mio marito per il suo compleanno sperando possa fargli piacere.
Sarebbe la prima crociera che facciamo e, in quanto amanti della natura, credo i Fiordi siano la giusta destinazione per goderne a pieno.
Il periodo in cui sto guardando è maggio/giugno 2025, sperando sia il momento migliore.
Ho diverse domande da porvi:
- I Fiordi con una bimba che avrà poco meno di 3 anni sono una meta fattibile? Se prenoto crociera e volo insieme, c’è comunque l’eventualità che i voli facciano scali o sono diretti?
- Meglio MSC o Costa per navi, cibo e intrattenimento bambini?
- Gli itinerari che mi piacciono di più sarebbero con MSC: il primo di 7 giorni con partenza da Kiel (MSC Euribia), il secondo di 11 giorni con partenza da Amburgo (MSC preziosa) e il terzo di 15 giorni con partenza da Amburgo (MSC Preziosa).
- Su Euribia sceglierei MSC Yacht Club: quali suite consigliate? Io ho perso la testa per la Duplex Suite ma non so, essendo al Nord, quanto sfrutteremmo l’idromassaggio nel terrazzo.
- Su Preziosa le suite sembrano essere tutte con vista panoramica senza possibilità di uscire, consigliate quindi la cabina balcone piuttosto che suite con vetrata?
- Per godere della vista migliore, quali sarebbero i ponti da prendere più in considerazione?
- Il mare è molto mosso al Nord? Si rischia il mal di mare?
- Consigliate le escursioni con Costa/Msc vista anche la bimba insieme a noi?

Scusate le mille domande ma essendo neofita e trattandosi di una crociera non proprio economica, preferisco togliermi quanti più dubbi possibili prima di prenotare.
Grazie mille a chi avrà piacere di rispondermi.

Giulia
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Da Meta’ giugno a meta’ luglio, e’ il periodo migliore.
I 15 gg. sono sempre la soluzione migliore.
Le navi di MSC sono nuove, ma grandi, quelle di Costa datate ma piu’ vivibili…scarterei a priori Euribia, crociera corta e nave enorme, anche se nuovissima e per Costa scarterei Diadema e punterei su Favolosa…ma io sono un crocierista vecchia scuola! Le crociere di Costa a parità di itinerario fanno due gg. in piu’.
Se scegli quella che va alle isole Svalbard, la crociera di MSC Preziosa e’ di 14 gg., quella di Costa Favolosa di 18 gg….decisamente meglio per andare fino a lassu’!
Senz’altro Yacht Club se vai con MSC o suite se vai con Costa.
Su Costa le suites sono al ponte 7, un ottimo compromesso per vista e confort. Sulle navi di MSC mi sembra siano a ponti piu’ alti ed a prua…certamente non il meglio in caso di mare mosso, ma cabine nuove e molto belle, meno spaziose delle suites di Costa, a meno che prendi una duplex o una Royal Suite.
Il mare mosso e’ impossibile da prevedere, potresti trovarlo, come non trovarlo…se c’e’ si sente, se lo soffri sara’ fastidioso, ma esistono ottimi rimedi per attenuare od eliminarne gli effetti( Xamamina, braccialetti, orecchini, etc. ).
Le escursioni meglio farle con la compagnia, prenotandole quanto prima, perche’ lassu’ i posti si esauriscono.
 
Top