• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fiordi norvegesi e grandi città del Baltico - Costa Luminosa

1799

New member
salve, posto anche qui.

ho la possibilità di prendere un'esterna con balcone, categoria b1, sul ponte 5 (avorio).

ricordo che la nave è la luminosa, crociera del 28 luglio 2012.

che ne pensate?

c'è solo un però, in tutte le agenzie in cui mi sono recato mi è stato detto che costa non ha ancora fissato i voli, è possibile?

io in ogni caso ho trovato un buon volo per copenaghen.

ne approfitto quindi per chiedervi se è particolarmente consigliabile prendere il volo costa o se, viceversa, ci si può recare alla nave anche con mezzi propri.

grazie.

salve, posto anche qui.

ho la possibilità di prendere un'esterna con balcone, categoria b1, sul ponte 5 (avorio).

che ne pensate?

c'è solo un però, in tutte le agenzie in cui mi sono recato mi è stato detto che costa non ha ancora fissato i voli, è possibile?

ne approfitto quindi per chiedervi se è particolarmente consigliabile prendere il volo costa o se, viceversa, ci si può recare alla nave anche con mezzi propri.

grazie.
Non Prendere il volo Costa, a lo stesso prezzo faresti un'altra crociera "in suite"!!

Grazie del consiglio, per il momento i voli non sono ancora disponibili quindi pur volendo non si possono ancora prenotare.

Ho prenotato una B3, ponte Avorio (n. 5).

Lunedì mattina mi recherò in agenzia per scegliere la cabina, quale mi consigliate?

Grazie per le risposte.

Non Prendere il volo Costa, a lo stesso prezzo faresti un'altra crociera "in suite"!!

Non sono molto d'accordo, secondo me bisogna valutare bene i pro e i contro.
Io quest'anno ho preso il volo con Costa da Cagliari a Copenaghen a € 470.
Considerati i circa € 130 del Cagliari/Roma (e meno male che c'è la continuità territoriale........) rimangono circa € 340.
E' vero che un Roma Copenaghen si poteva trovare benissimo sotto i 200 euro, però con le coincidenza toccava dormire una notte a Copenaghen, taxi aeroporto/albergo e albergo/porto, spese varie, e la convenienza non era poi tanto.
Se poi conti la comodità che lasci le valigie a Roma e te le trovi in cabina, arrivi in aeroporto ed hai il bus che ti porta direttamente sotto alla nave, ecc. secondo me anche se ho speso qualcosa in più, ne vale la pena.
Poi chiaramente, ognuno fa quello che ritiene opportuno.

Grazie Monymor, anche se non mi è ben chiara una cosa.

Da Napoli a Copenaghen, con Costa posso decidere di prendere il solo volo Roma-Copenaghen o optare per il trasferimento direttamente da Napoli?

E se sì, Costa se lo fa pagare immagino, so che è una domanda da un milione di dollari, ma più o meno quanto?

E il trasferimento come avviene, in aereo o anche in treno /pullman?

Grazie mille.

Ciao
io sono stata su Luminosa nella coricera Sole di Mezzanotte a giugno 2010... Abbiamo prenotato il volo con loro, ed erano i giorni dell'eruzione del vulcano islandese che ha bloccato i cieli per un certo periodo.
Alla fine l'allarme è rientrato appena in tempo e siamo partiti tranquillamente, però ci è stato detto che se non fosse stato possibile partire saremmo stati per lo meno rimborsati avendo preso il pacchetto completo, rimborso al quale non avrebbero avuto diritto i passeggeri che avevano scelto di presentarsi autonomamente all'imbarco.

Io ho alloggiato in un'esterna con balcone centrale ponte 6 e sono stata benissimo. Credo che la stessa posizione sul ponte 5 ti dia visuale e comfort analoghi.

aggiungo: I voli effettivamente vengono fissati più avanti. Intanto scegli la tratta :)

Ultima modifica:
Da Napoli a Copenaghen, con Costa posso decidere di prendere il solo volo Roma-Copenaghen o optare per il trasferimento direttamente da Napoli?
Sul fatto che i voli non siano ancora fissati è sicuramente vero.
Anche io prenotai la crociera quasi un anno prima, ma i voli mi sono stati comunicati mi pare a maggio. Comunque in ogni caso penso tu possa già scegliere le tratte di volo che vuoi acquistare.
Il prezzo base da catalogo è quello da Milano Malpensa. Se acquisti il volo da Roma aggiungi 50 euro, se acquisti il volo da altre città italiane (di quelle da loro proposte) aggiungi 90 euro, rispetto alla quota base di Mlano.
Quindi penso che per 40 euro in più ti convenga acquistare il volo direttamente da Napoli, anzichè quello da Roma

Chiarissimo, grazie.

Avrei trovato un buon volo Roma-Copenaghen con SAS, all'andata il margine di sicurezza sarebbe di un 5-6 ore, al ritorno invece dovrei pernottare nella capitale danese.

Facendo rapidi calcoli, nel caso in cui dovessi recarmi a Copenaghen senza il volo Costa, considerando hotel a Copenaghen, più spostamenti vari (taxi e treni) sono sui 300 euro a persona.

Il volo Costa invece, mediamente, quanto costa, considerando anche i 90 euro in più per il collegamento Napoli-Milano? 400? 450? O di più?

Grazie ancora.

Prego.
Io l'anno scorso lo ho pagato da Cagliari € 470 a persona (ed il supplemento era uguale a quello di Napoli), per cui penso non si discosti molto da questa cifra.
Certo, circa 170 euro in più a persona sono una bella cifra per cui dovrai valutare bene...............................

Grazie mille, sei stato molto prezioso.

Stamattina ho comprato il volo Roma-Copenaghen con SAS, andata e ritorno per due persone € 395,00, tutto compreso.

A Roma mi ci accompagnano (e mi vengono a prendere) degli amici, quindi risparmio sul viaggio Napoli-Roma e Roma-Napoli.

Dormirò una notte a Copenaghen al ritorno, ho intenzione di prendere un alberghetto vicino alla stazione ferroviaria, visto che il treno (o la metro, non ho ben capito) collega con una frequenza ottima l'aeroporto e la stazione.

Dal porto alla stazione, invece, posso prendere anche un taxi, la tariffa media per quella tratta dovrebbe essere molto minore rispetto alla tratta Porto/Aeroporto, mediamente sui 15 euro.

E poi dalla stazione posso muovermi agevolmente a piedi per il centro.

Grazie ancora.

Ottimo, sicuramente la scelta più conveniente. E con una giornata in più a disposizione potrai dedicare un po' più tempo alla visita di Copenaghen.
Vedrai, la nave è bellissima ed i posti visitati tutti molto interessanti: per me è stata una crociera splendida.

Grazie mille, sei stato molto prezioso.

Stamattina ho comprato il volo Roma-Copenaghen con SAS, andata e ritorno per due persone € 395,00, tutto compreso.

A Roma mi ci accompagnano (e mi vengono a prendere) degli amici, quindi risparmio sul viaggio Napoli-Roma e Roma-Napoli.

Dormirò una notte a Copenaghen al ritorno, ho intenzione di prendere un alberghetto vicino alla stazione ferroviaria, visto che il treno (o la metro, non ho ben capito) collega con una frequenza ottima l'aeroporto e la stazione.

Dal porto alla stazione, invece, posso prendere anche un taxi, la tariffa media per quella tratta dovrebbe essere molto minore rispetto alla tratta Porto/Aeroporto, mediamente sui 15 euro.

E poi dalla stazione posso muovermi agevolmente a piedi per il centro.

Grazie ancora.

Bravo hai scelto bene, dalla stazione all'aeroporto puoi prendere il treno che ti porta in 15 minuti direttamente al terminal. Dal porto alla stazione un taxi ti costerà sui 15 euro.

Bravo hai scelto bene, dalla stazione all'aeroporto puoi prendere il treno che ti porta in 15 minuti direttamente al terminal. Dal porto alla stazione un taxi ti costerà sui 15 euro.

Grazie Billy.

Peraltro ho studiato bene la zona, prenderò un hotel in zona Norreport, perchè quella è una stazione chiave (ci passano le due linee di metro e una linea ferroviaria S suburbana), e poi in linea d'aria è ancor più vicina al porto, pur essendo ancora al centro.

E poi anche qui vi è uno stazionamento taxi ad ogni evenienza.

P.S. Sono un frequentatore ventennale di Formia, Gaeta, Sperlonga, Itri, ecc. ;)

salve, posto anche qui.

che ne pensate?

grazie.

Fossi in te non prenderei il volo Costa!!!!!!! Io sono andata ai fiordi quest'anno ho prenotato il volo da sola , sullo stesso aereo c'erano persone che come me imbrcavano su Luminosa x cui vai tranquillo da solo. All'arrivo ho avuto problemi con i bagagli e poi di salute personale e il personale Costa presente in aeroporto mi ha aiutato ed e' stato gentilissimo; acrei dovuto prendere il taxi x andare al porto ma a causa di vari problemi ho accettato il transfer costa 30 euro a testa x noi 2 adulti mentre i ragazzi non hanno pagato nulla x cui mi e' andata bene cosi'. Roberta