• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Firenze: Ennesimo sfregio alla città

capricorno

Super Moderatore
Ennesimo sfregio al nostro patrimonio artistico culturale. A farne le spese ancora una volta Firenze, splendida città d'arte....indignata, molto , molto di più !!!
I criminali lasciateli per un attimo in mano ai fiorentini e forse gli passa la voglia di fare bischerate!!


L'articolo...


 
Trovati i responsabili. Turisti tedeschi. Oltre alle spese di ripristino, li farei lavorare duramente almeno per un mese in lavori socialmente utili, altro che rientro in patria. Anzi, un rimprovero solenne allo stato da cui provengono : non siete graditi!!
 
Ultima modifica:
Pugno di ferro, colpirne pochi ma giustamente per istruirne milioni.
(Ovviamente non mi riferisco alle note dottrine della WW2, giusto per evitare equivoci).
 
Oltre alle spese di ripristino (10 mila euro, sono già iniziati i lavori), il direttore degli Uffizi ha già annunciato che chiederà loro un risarcimento di 100 mila.
Oltre che criminali sono anche imbecilli: Firenze ormai è tutta una telecamera, ci hanno messo 3 secondi a trovarli! Li trovano sempre tutti, da anni... e pagano, eccome se pagano!
 
Io non son così sicuro che alla fine paghino. Sì, le sanzioni son comminate, ma non so quante riscosse soprattutto per stranieri.
 
MCP, il Direttore chiederà un risarcimento, il problema è che non arriverà nessun risarcimento, l'Italia è il paese con tante leggi, ma alla fine nessuno paga,vedasi per le contravvenzioni al codice della strada fatte alle targhe straniere, il 90%non viene incassato.
 
In effetti non ho mai chiesto riscontro preciso al sindaco di quanto alla fine pagano davvero... Quasi quasi ora glielo domando.
Ma cosa si dannerebbero a fare per trovarli tutti immediatamente, se poi non ci fosse uno scopo? Sarebbe solo un'ulteriore spesa inutile. Uno lo ripresero persino a 700 km di distanza la mattina dopo.
Per le sanzioni amministrative è vero che dall'estero raramente pagano, ma lì è prevalentemente questione di mancate notifiche nei termini; ma queste sono denunce penali e gli indagati/imputati sono quasi sempre di Paesi che hanno con l'Italia condizioni di reciprocità. Per giunta il reato specifico è sentito ovunque come "sdegnoso" e questi sono miseri imbecilli planetari che nessun Paese ha interesse a coprire (al contrario per esempio dei militari, che vengono coperti anche troppo).
 
Ultima modifica:
Oggi gli accordi di reciprocita’ stabiliti prevedono che multe e sanzioni arrivino tramite i rispettivi uffici delle entrate e quindi si paga, perche’ altrimenti scattano denunce e pignoramenti.
Oltretutto come detto qui vi e’ anche il penale.
 
Top