• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Firenze

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Domanda a turisti e fiorentini che leggeranno questo post: vorrei soggiornare 4 gg. a Firenze all'hotel Brunelleschi. Che cosa ne pensate o ne sapete di questo hotel?
Grazie
 
Re: Firenze

Ciao Maurizio!
Abito a Firenze e ti assicuro che l'Hotel Brunelleschi é davvero bello e messo in posizione strategica in quanto si trova a pochi passi dalla famosa Galleria degli Uffizi e dagli altri musei/punti di interesse fiorentini.
Dispone di 96 camere alcune delle quali con vista spettacolare sul Duomo di Firenze, Palazzo Vecchio ed il Bargello. L'unico "lato negativo" é il problema parcheggio se hai intenzione di venire in macchina poiché, trovandosi in centro, sarai costretto a metterla in uno dei garage della zona ed il costo (in base alla macchina) può arrivare fino a 30-40 euro a notte! :shock:
Se invece verrai in treno potrai raggiungere l'albergo a piedi in 15-20 minuti circa o in 10 minuti col taxi (recentemente hanno pedonalizzato tutta l'area del Duomo).
Premesso tutto ciò voglio dirti (scusa se ti do del tu anche se non ci conosciamo) che lavoro come segretario di ricevimento in un albergo a 4 stelle a Firenze (zona nord) con parcheggio gratuito e navetta gratuita per il centro ad orari prestabiliti oppure 20 minuti con il frequente bus la cui fermata si trova accanto all'albergo. Non so se posso scrivere il nome dell'albergo per il quale lavoro,ma fa parte della catena Starhotels (ne ha 3 a Firenze). Se ti va di dirmi le date (anche in privato) posso dirti quanto spenderesti nell'hotel dove lavoro ed ovviamente avresti diritto ad una tariffa preferenziale in quanto farei io la prenotazione (é un bellissimo 4 stelle da poco interamente rinnovato).
Mi farebbe comunque piacere conoscere dal vivo qualcuno del forum! :D
 
Re: Firenze

Navigando in rete per scoprire sempre qualcosa di nuovo ho trovato www.florenceandtuscanytours.com che fa conoscere una firenze d'antan.
Nell'oltrarno Firenze nasconde botteghe dove gli artigiani tramandano antiche lavorazioni, cornici intagliate, carta marmorizzata, gioielli e tessuti fatti come ai tempi dei Medici.
Magari la prossima volta che capito a Firenze....
 
Re: Firenze

cirellina ha detto:
Navigando in rete per scoprire sempre qualcosa di nuovo ho trovato http://www.florenceandtuscanytours.com che fa conoscere una firenze d'antan.
Nell'oltrarno Firenze nasconde botteghe dove gli artigiani tramandano antiche lavorazioni, cornici intagliate, carta marmorizzata, gioielli e tessuti fatti come ai tempi dei Medici.
Magari la prossima volta che capito a Firenze....

Ciao Cirellina!
Si lì é presente la zona "storica" di Firenze. Offre numerose botteghe e negozi particolari. Ovviamente anche tu e qualunque altro amico del forum sareste i benvenuti nella culla del Rinascimento e, se volete, nell'hotel dove lavoro!
 
Top