• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fiumi di denaro per i container

Rodolfo

Super Moderatore
I primi mesi del 2022 non han fatto altro che confermare gli eccezionali proventi incassati dai Big delle portacontainer: miliardi di dollari sono affluiti nelle casse di Cosco, Evergreen, Maersk, Hapag Lloyd, e naturalmente in tutte le altre "minori".
Nell'articolo non viene citata MSC che non rimane tuttavia estranea al momento favorevole.
Il 2022 un anno eccezionale definito dagli esperti del settore.

 
Scusate la domanda forse banale, ma sinceramente non comprendo il nesso tra questo boom di trasporti con container (e relativi utili) e la pandemia ancora in corso.
Si sta semplicemente tornando ai valori pre-pandemia, dopo l'inevitabile calo commerciale di questi due anni, o c'è un'altra ragione indipendente dal fattore pandemico che mi sfugge?
 
I costi di un trasposto container sono aumentati notevolmente anche 14 volte in più di prima della Pandemia.
Con la guerra in corso e le altre incertezze finanziare e geopolitiche sono ancora in aumento.
 
Con la pandemia si erano accumulati centinaia di migliaia di container, specialmente in Cina, con la inoperatività dei porti e il blocco di centinaia di navi in attesa di essere caricate: non a caso in Occidente mancano tantissimi prodotti commerciali, tali da mettere in difficoltà le aziende manifatturiere.
Nel corso del corrente anno i traffici son in parte ripresi, e per la legge di mercato ad una grande domanda corrispondono aumenti dei prezzi, in questo caso dei noli.
 
Strano che non tratti di MSC che è la prima flotta portacontainer del pianta!
I primi mesi del 2022 non han fatto altro che confermare gli eccezionali proventi incassati dai Big delle portacontainer: miliardi di dollari sono affluiti nelle casse di Cosco, Evergreen, Maersk, Hapag Lloyd, e naturalmente in tutte le altre "minori".
Nell'articolo non viene citata MSC che non rimane tuttavia estranea al momento favorevole.
Il 2022 un anno eccezionale definito dagli esperti del settore.

Non viene citata perche’ non pubblica i bilanci non essendo quotata in borsa, a differenza di tutte le altre.
 
Se MSC è una S.p.a. è possibile richiedere il bilancio, anche online, pagando qualche euro tramite il registro imprese. Stesso discorso per Costa Crociere.
 
Top