• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Flirt con gli ufficiali?

mirtilla77

New member
ok ok sono troppo curiosa di sapere quanti/e di voi hanno avuto storie con qualche ufficiale e come e' andata. ve lo chiedo perche' pure io son cascata nella "rete della divisa". e gia' perche' con su quella bella divisa, pure il cappellano di bordo fa il suo figurino. io mai e poi mai ero partita con l'idea della storiella a bordo.eppure ci sono cascata.peccato che ho trovato un tizio che si e' lasciato frenare dal fatto che non sono il tipo da avventura e cosi' non ha approfittato della cosa, sigh..a distanza di 2 anni ancora sto aspettando che chiami(non ridete troppo di me, please).e voi? dai, che son curiosa!!!

Re: flirt con gli ufficiali?

mirtilla77 ha detto:
ok ok sono troppo curiosa di sapere quanti/e di voi hanno avuto storie con qualche ufficiale e come e' andata. ve lo chiedo perche' pure io son cascata nella "rete della divisa". e gia' perche' con su quella bella divisa, pure il cappellano di bordo fa il suo figurino. io mai e poi mai ero partita con l'idea della storiella a bordo.eppure ci sono cascata.peccato che ho trovato un tizio che si e' lasciato frenare dal fatto che non sono il tipo da avventura e cosi' non ha approfittato della cosa, sigh..a distanza di 2 anni ancora sto aspettando che chiami(non ridete troppo di me, please).e voi? dai, che son curiosa!!!

Io esperienze dirette non ne ho :oops: .... pero mi ricordo una cosa che notai a bordo della Atlantica.... ovvero che c'era una signora che TUTTE le sere della crociera se ne stava sognante nel tavolino più vicino al pianista del ponte superiore, quello "tondo".

Si vedeva lontano un km che era cotta.... erano carini :-)

Mi sono sempre chiesto cosa sarebbe successo "dopo"... ecco, quello lo trovo triste...per tutti e due...

Da quel poco che ho parlato con gli ufficiali costa mi sembra di ricordare che a bordo gli ufficiali non potessero avere "ufficialmente" delle storie con i passeggieri, cosi come mi sembra di ricordarmi che dopo le 2 o le 3 del mattino un ufficiale non poteva stare in discoteca o cmq in giro.....
detto questo mi dispiace per mirtilla77 che sta ancora aspettando il suo principe azzurro (anzi bianco dalla divisa...)ma cmq doveva aspettarselo, solitamente chi naviga e se soprattutto giovane non ha alcuna voglia di intraprendere storie serie.
Cmq io spero sempre di riuscirmi a imbarcare come ufficiale su una nave da crociera e se un giorno ci riusciro vi faro' sapere come funzione la vita degli ufficiali a bordo

in fondo è un po' la situazione dei vari maestri di sci, insegnante di equitazione, personal trainer, insegnante di surf...... presenti nei vari villaggi e nelle varie vacanze..... ciascuna di queste persone diventa "insignificante" al di fuori del proprio ruolo e del particolare ambiente in cui trovasi! Indubbiamente l'atmosfera può rendere perfetta una liason, ma si tratta sempre de... "la rosa che non colsi" con la quale gli spiriti romantici mitizzano ed alimentano una passione destinata a spegnersi in poco tempo.
Francesca

Quoto in pieno quando detto da captverna. Le compagnie hanno regole molto stringenti anche per gli ufficiali, proprio per evitare problemi di ogni genere. In compenso certe passeggere si scatenano nella caccia all'ufficiale di bordo durante le soste a terra. C'e' un tratto di Catalina che e' stato ribatezzato da me ed alcuni miei amici (l'estremita' destra della spiaggia guardando il mare) "Inciucio Beach" da quante se ne vedono. Due hanni fa su Atlantica gli ufficiali sbarcati ed un fotografo brasiliano, che detto per inciso e spero di non sembrare scorretto ma non c'e' critica alcuna da parte mia, non era di certo interessato al genere femminile, sono stati letteralmente tampinati da diverse passeggere. Strano a dirsi in maggioranza over 50. Ne avrei di storie da raccontare: sulla Daphne per esempio alcune passeggere minacciarono di non viaggiare piu' con Costa se gli ufficiali non le avessero invitate a ballare !

Detto questo fossi in mirtilla77 eviterei come la peste qua;siasi tipo di storia in crociera. Se si aspira a qualcosa di serio la delusione sarebbe cocente !

effettivamente a bordo non solo gli ufficiali hanno problemi ad avere "storielle" con i passeggeri!

Si rischia anche (ma dubito) di essere sbarcati per qualcosa del genere..

VaLyUS ha detto:
effettivamente a bordo non solo gli ufficiali hanno problemi ad avere "storielle" con i passeggeri!

cosa vuol dire non solo gli ufficiali rischiano? di sicuro i passeggeri che ci provano non sbarcano per questo e penso nemmeno gli ufficiali (suppongo che come a terra ci sia prima un richiamo verbale, poi scritto e via seguendo fino al licenziamento se necessario). Cmq questo non vuol dire che non ci siano storie a bordo, anzi spessissimo il cappellano della nave organizza crew party proprio per far "sfogare" (captemi cosa intendo per sfogare :) ) i membri dell'equipaggio. per esempio slla magica ero entrato in confidenza con una animatrice che mi ha detto che ha avuto (o aveva ancora non mi ricordo) una storia con il barista della discoteca (e in piu mi aveva detto come esra soprannominata la nave dall'equipaggio....Costa Tragica :D )

Anche gli animatori non possono avere storie con i passeggeri.

VaLyUS ha detto:
Anche gli animatori non possono avere storie con i passeggeri.

Penso che anche loro non possano avere storie con i passeggieri anche se questa mia amica animatrice ci provava spudoratamente con un mio amico e glielo diceva chiaramente (tipo mi fai vedere che cabina hai ecc...)

Alla faccia ! E poi dicono che siamo sfacciati noi uomini ! Francamente una ragazza con così poco stile mi smonterebbe. Sarà che ho altre idee in merito al concetto di seduzione !

mah, non so, da quello che dite(ufficiali che vengono sbarcati, non possono avere storie etc..)mi sembra di capira che voi, forse, parite con qualcuno, e non da soli e magari non fate tanto caso a quello che succede tra ufficiali e passeggeri(certo, non parlo di orge..)pero' vi assicuro, che partendo da sola, ho avuto modo di vedere che succede.. questi quanto ci sguazzano....infatti secondo me, i single maschietti che partono , magari con l'idea di un incontro romantico, hanno il gioco rovinato dagli ufficiali,che la fanno da padroni co quella bella divisa..ho conosciuto una ragazza che era partita con l'amica..questa dopo aver snobbato uno(passeggero )che gli faceva il filo, si e' direttamente trasferita nella cabina del k2..questi le storie ce le hanno e come..

Anche su serena, un'animatore ha invitato più volte in cabina una mia cara amica.... lei declinò gentilmente.

mirtilla77 ha detto:
mah, non so, da quello che dite(ufficiali che vengono sbarcati, non possono avere storie etc..)mi sembra di capira che voi, forse, parite con qualcuno, e non da soli e magari non fate tanto caso a quello che succede tra ufficiali e passeggeri(certo, non parlo di orge..)pero' vi assicuro, che partendo da sola, ho avuto modo di vedere che succede.. questi quanto ci sguazzano....infatti secondo me, i single maschietti che partono , magari con l'idea di un incontro romantico, hanno il gioco rovinato dagli ufficiali,che la fanno da padroni co quella bella divisa..ho conosciuto una ragazza che era partita con l'amica..questa dopo aver snobbato uno(passeggero )che gli faceva il filo, si e' direttamente trasferita nella cabina del k2..questi le storie ce le hanno e come..

Dipende dal tipo di persona. Se uno è particolarmente interessato ad impicciarsi dei fatti degli altri, anche se viaggia in coppia, si interesserà a tutto quanto gli succede interno, flirts compresi. Non è vero che gli ufficiali in divisa rovinano il gioco ai singles maschietti, visto anche che la maggior parte degli ufficiali e delle ufficialesse di Costa Crociere non brilla particolarmente per avvenenza. Francamente mi sembra uno stereotipo legato al fascino della divisa. Un uomo, come del resto una donna, se è veramente bello ed ha charme e personalità attira indipendentemente dalla divisa.

captverna ha detto:
VaLyUS ha detto:

cosa vuol dire non solo gli ufficiali rischiano? di sicuro i passeggeri che ci provano non sbarcano per questo e penso nemmeno gli ufficiali (suppongo che come a terra ci sia prima un richiamo verbale, poi scritto e via seguendo fino al licenziamento se necessario). Cmq questo non vuol dire che non ci siano storie a bordo, anzi spessissimo il cappellano della nave organizza crew party proprio per far "sfogare" (captemi cosa intendo per sfogare :) ) i membri dell'equipaggio. per esempio slla magica ero entrato in confidenza con una animatrice che mi ha detto che ha avuto (o aveva ancora non mi ricordo) una storia con il barista della discoteca (e in piu mi aveva detto come esra soprannominata la nave dall'equipaggio....Costa Tragica :D )

E' vero che si rischia di essere sbarcati dalla nave, a seguito di un provvedimento disciplinare. Ma di solito sono per azioni di un certo peso, e dipende, soprattutto, se il fatto viene denunciato in compagnia. A seconda poi di chi comanda la nave, come in qualsiasi altro luogo di lavoro, la disciplina può essere più o meno "stringente" nei confronti degli Ufficiali, che sono in ultima analisi l'immagine della Compagnia. Tanto per dire, non potrebbero fare uso del telefonino in aree pubbliche; addirittura solo nella propria cabina. O tenere un comportamento "scomposto": per esempio ballare in discoteca, anche se non in divisa. E sinceramente, non mi risulta che tra l'equipaggio la Costa Magica venga comunemente definita Costa Tragica (perlomeno negli ultimi tre mesi), senza escludere, naturalmente, che qualcuno possa averlo pronunciato.

Rodolfo ha detto:
captverna ha detto:
VaLyUS ha detto:

E' vero che si rischia di essere sbarcati dalla nave, a seguito di un provvedimento disciplinare. Ma di solito sono per azioni di un certo peso, e dipende, soprattutto, se il fatto viene denunciato in compagnia. A seconda poi di chi comanda la nave, come in qualsiasi altro luogo di lavoro, la disciplina può essere più o meno "stringente" nei confronti degli Ufficiali, che sono in ultima analisi l'immagine della Compagnia. Tanto per dire, non potrebbero fare uso del telefonino in aree pubbliche; addirittura solo nella propria cabina. O tenere un comportamento "scomposto": per esempio ballare in discoteca, anche se non in divisa. E sinceramente, non mi risulta che tra l'equipaggio la Costa Magica venga comunemente definita Costa Tragica (perlomeno negli ultimi tre mesi), senza escludere, naturalmente, che qualcuno possa averlo pronunciato.

be ormai sono stato su costa magica due anni fa e mi ricordo che in quel periodo la nave era soprannominata cosi (non so se solo da quel gruppo di persone che conoscevo o altro) magari ora avra' un altro soprannome visto he ci saranno altre persone.
mi pare di ricordare che in discoteca non si ci puo andare senza divisa e non ne ho mai visto uno ballare (pero' nei bar dove c'è musica piu soft si, ho visto ufficiali ballare con atlre persone)

Re: Flirt con gli ufficiali?

Ma come, il cappellano organizza party PER FAR SFOGARE, CAPISCI A ME, LA CREW??? MA CHE PRETE è?? I PRETI NON DOVREBBERO PREDICARE L'ASTINENZA?? Comunque che io sappai gli uficiali solo in divisa e non so se possono ballare ma chiacchierare si, gli animatori se ci provano con le clienti sul genere "che cabina hai" li sbarcano, li sbarcano anche se si portano un passeggero in cabina. Comunque incuici a iosa è strapieno di gente dell'equipaggio che va a letto con altri dell'equipaggio , hanno relazioni per quanto possibile stabili e poi chiacchierando viene fuori con la massima naturalezza che a casa hanno tutti mogli e figli che aspettano.

Le avventure se le fanno TUTTI... certo un pò di nascosto, ma tutti hanno avventure e sono anche molto chiari nel chiedere, vengono sbarcati solo dopo un milione di avvisi, anche se vanno con una minorenne non vengono sbarcati... almeno questo è quello che ho visto io e ho saputo da chi qualche storiella l'ha avuta.

Anch'io confermo che a bordo succede di tutto e anche non tanto in segreto. Da notare che parecchi che ci lavorano legano tra loro ma altri si lanciano a delle vere caccie grosse.... ricordo di un direttore di crociera che smarcava le sue conquiste dietro la porta della cabina!!!

Tutto sommato non credo sia molto diverso da quello che può succedere in un villaggio turistico o in qualsiasi altro agglomerato di persone che stanno trascorrendo una vacanza. Considerato poi, che da sempre la nave è considerata un territorio di caccia, e che il fascino della divisa regge ancora ..... il gioco è presto fatto. Diverso è per il personale che trascorre molti mesi a bordo, anche otto di fila, isolato dal resto dei passeggeri. La necessità di legare con qualcuno del proprio paese, della propria terra, dopo un po' nasce spontanea: le storie proseguite, o finite al momento dello sbarco, non si contano.

Rodolfo ha detto:
Tutto sommato non credo sia molto diverso da quello che può succedere in un villaggio turistico o in qualsiasi altro agglomerato di persone che stanno trascorrendo una vacanza. Considerato poi, che da sempre la nave è considerata un territorio di caccia, e che il fascino della divisa regge ancora ..... il gioco è presto fatto. Diverso è per il personale che trascorre molti mesi a bordo, anche otto di fila, isolato dal resto dei passeggeri. La necessità di legare con qualcuno del proprio paese, della propria terra, dopo un po' nasce spontanea: le storie proseguite, o finite al momento dello sbarco, non si contano.
Quoto