• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Focus CH 56

ho visto il documentario successivo. ... incredibile il racconto dell'affondamento della ocean!

...e della sfiga che porta l'animatore-cantante..... si è prima cuccato l'affondamento della Ocean, poi si è affumicato per bene nella Achille Lauro.

PS: Pure io mi son cuccato entrambi i documentari, son rimasto basito sulla dichiarazione che i due ingegneri han fatto nei controlli poco prima della installazione degli azipod (mancanza di alcune saldature alla base!). Ma un controllo del genere non deve essere fatto con particolari strumenti in fabbrica e non "a torcia" in cantiere? Mi vengono in mente ultrasuoni e radiografie, gusto per citarne un paio.
Poi mi sono un po stupito del fatto che non si possa ritarare "di fino" l'orientamento dei pod tra di loro a "timone dritto" (Rodolfo, non mi picchiare!) direttamente in navigazione ma solo a macchine ferme, in quanto uno dei due restava palesemente inclinato e non permetteva maggiore una velocità di punta ( e quindi a velocità di crociera comunque lavorano un po l'uno contro l'altro).

I filmati di questi documentari son sempre interessanti nel complesso, ma i il commento che li accompagna è sempre piuttosto "romanzato" e la traduzione dei termini a volte lascia molto a desiderare.

Ha ragione Rodolfo il desiderio di romanzare il racconto rende molto spesso tutto il documentario piuttosto comico.
Le saldature sono controllate con specifici strumenti ad ultrasuoni, strumenti in grado di rilevare seriamente la qualità della saldatura.