• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Forum

Andreacooper

New member
Perchè non mettere una bella favicon nel forum?? alemo se viene salvata nei preferiti si riconosce a colpo d'occhio, poi comunque sta bene, visto che tanto il logo c'è gia!!
Starebbero bene delle icone per ogni sezione del forum, magari con i logi delle varie compagnie di navigazione, e per argomento, no??

Re: Forum

per l'icona del forum è già una cosa messa in progetto.
Le icone per ogni compagnia di navigazione sul forum francamente a me non piacciono, ma se è una cosa molto richiesta..

:?: Consulto il forum con molta difficoltà per via delle date. Non si potrebbe ordinare i messaggi in ordine d'arrivo? Ovviamente cominciando dal più recente, in modo da visualizzare subito gli argomenti che interessano. Gli interventi datati da mesi o da anni sono utili perché trasmettono esperienze e consigli, ma spesso sono superati da cambiamenti oppure non risolvono il problema immediato. Ad esempio, da qualche giorno chiedo se ci sono altri che viaggeranno con la mia stessa crociera ma non riesco a capire se qualcuno mi ha risposto, oppure se il mio messaggio è stato letto, perché magari è collocato in una posizione non immediatamente rintracciabile. Ora mancano poche ore alla partenza e nessuno mi ha xdato notizie; eppure so che i posti in nave sono tutti esauriti da un poò di tempo. Spero di aver dato un suggerimento utile. Comunque grazie per l'attenzione e buon lavoro a tutti. :idea:

Ciao, per l'ordine dei messaggi, se clicchi su "I tuoi messaggi" in fondo alla pagina vedrai che è possibile cambiare ordine dei messaggi, in questo modo, ti appariranno solo gli ultimi scritti, stessa cosa per "messaggi recenti".
Per quanto riguarda i tuoi compagni di viaggio, li puoi trovare su " Incontriamoci a bordo", non sempre se ne trovano, ma sai come si dice chi cerca trova!

Buon viaggio, goditi la crociera, vedrai che sulla nave ti farai tanti amici, anche se non del forum, ma mi raccomando, fai tanta pubblicità, un saluto Ro56.

giannilorenzob ha detto:
:?: Consulto il forum con molta difficoltà per via delle date. Non si potrebbe ordinare i messaggi in ordine d'arrivo? Ovviamente cominciando dal più recente, in modo da visualizzare subito gli argomenti che interessano. Gli interventi datati da mesi o da anni sono utili perché trasmettono esperienze e consigli, ma spesso sono superati da cambiamenti oppure non risolvono il problema immediato. Ad esempio, da qualche giorno chiedo se ci sono altri che viaggeranno con la mia stessa crociera ma non riesco a capire se qualcuno mi ha risposto, oppure se il mio messaggio è stato letto, perché magari è collocato in una posizione non immediatamente rintracciabile. Ora mancano poche ore alla partenza e nessuno mi ha xdato notizie; eppure so che i posti in nave sono tutti esauriti da un poò di tempo. Spero di aver dato un suggerimento utile. Comunque grazie per l'attenzione e buon lavoro a tutti. :idea:
I messaggi vengono ordinati in base all'ultimo messaggio inserito nella discussione, dal più recente al più vecchio. Alla fine di ogni sezione ci sono le opzioni per cambiare l'odrine.
Mi sembra logico che se un argomento postato 3 anni fà riceve un nuovo messaggio, può ritenersi recente. Altrimenti non viene aggiornato.. no? :) Generalmente dovrebbe esser così..
Il forum è suddiviso in maniera tale che le informazioni siano facilmente rintracciabili, sei sicuro piuttosto di aver inserito il tuo messaggio nella sezione adatta? Non ho visto niente nella sezione "Incontriamoci a bordo!"

Grazie a te per i consigli! :D

Pur avendo fatto l'ordinamento dell visualizzazioni appaiono le date sempre altalenanti. Per quanto riguarda il viaggio è vero che partono in parecchi, ma nessuno ha risposto nell'apposita sezione su come metterci in contatto. Forse bisognerebbe anche snellire le sezioni del forum. Comunque ormai tra qualche ora parto. Grazie lo stesso a tutti con una saluto.

Generalmente non mi permetto di insistere, però c'è la possibilità di ordinare in base al messaggio più recente, nelle discussioni (ancor prima di leggerne il contenuto) c'è scritta la data.. nel dettaglio cosa dovremmo modificare? Se possiamo lo facciamo volentieri..

Esistono gli MP per i contatti privati, oppure generalmente le e-mail sono pubbliche! Avresti potuto contattare così gli utenti..
anche se ormai credo ti convenga beccarli a bordo.. :lol:
buona crociera!!

Credo si riferisca al fatto che in testa appaiono gli evidenziati (quelli preceduti dal simbolo diverso ...lampadina?) che con le date non sono mai in ordine, è possibile entrare in un'area e trovare il primo messaggio datato la settimana prima e a seguire i messaggi normali (righe dentro un cerchio) con cronologia assolutamente perfetta.

Non ho capito la seconda parte del messaggio, comunque RARAMENTE capita che discussioni importanti vengano evidenziate (impostandole appunto come importanti) e vanno in alto a prescindere dall'ultimo messaggio inserito.
E' comunque possibile distinguerle grazie ad un logo differente da quello delle altre discussioni presenti nella sezione.

VaLyUS ha detto:
per l'icona del forum è già una cosa messa in progetto.
Le icone per ogni compagnia di navigazione sul forum francamente a me non piacciono, ma se è una cosa molto richiesta..

Vedo soltanto adesso, e oltre al gusto, anche a me non piacciono proprio, non credo sia corretto.

Per le icone con i loghi delle compagnie di navigazione credo inoltre che si ponga un problema di copyright, visto che si tratta di una cosa di proprietà delle singole compagnie, il cui uso è consentito solo dietro esplicita autorizzazione.