• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fosse vera, sarebbe una "bomba"

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Fincantieri, da Ncl nuova commessa da quasi 5 miliardi

Fincantieri, da Ncl nuova commessa da quasi 5 miliardi

I rumors si sono rivelati veri..


http://www.themeditelegraph.it/it/shipping/shipyard-and-offshore/2017/02/16/fincantieri-ncl-nuova-commessa-quasi-miliardi-xMmcc5DwqfxQiUAu1CUXML/index.html




Fincantieri, da Ncl nuova commessa da quasi 5 miliardi

FEBBRAIO 16, 2017

Trieste - Il gruppo italiano ha ricevuto da Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. un ordine per la realizzazione di quattro navi da crociera di nuova concezione, con l’opzione per ulteriori due unità.

Trieste - Fincantieri ha ricevuto dal gruppo Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. un ordine per la realizzazione di 4 navi da crociera di nuova concezione, con l’opzione per ulteriori 2 unità, destinate al brand Norwegian Cruise Line (Ncl). Le unità hanno un valore di circa 800 milioni di euro ciascuna e saranno consegnate a un anno l’una dall’altra a partire dal 2022 fino al 2025, e in caso di esercizio dell’opzione fino al 2027. Determinante per il buon fine della commessa e per la scelta da parte dell’armatore è stato l’apporto di Cdp e di Sace, insieme a quello degli altri soggetti dell’export credit, che ha permesso a Fincantieri di proporre un pacchetto tecnico-commerciale e finanziario attraente, peraltro soggetto ad alcune condizioni. Con circa 140.000 tonnellate di stazza lorda, quasi 300 metri di lunghezza e una capacità di ospitare 3.300 passeggeri, queste unità costituiranno la spina dorsale della flotta del futuro di Ncl. L’ordine si basa su un progetto prototipale sviluppato da Fincantieri che valorizza le caratteristiche consolidate di libertà e flessibilità di Ncl con una configurazione di prodotto innovativa, in grado di arricchire ulteriormente l’esperienza offerta ai passeggeri. Inoltre, particolare attenzione è stata posta all’efficienza energetica, con il duplice obiettivo di contenere i consumi in esercizio e minimizzare l’impatto ambientale, in linea con le più recenti normative in materia.

«Questa nuova classe di navi - ha dichiarato Frank Del Rio, presidente e ceo di Norwegian Cruise Line Holdings - confermerà la tradizione di introdurre innovazioni significative nell’industria crocieristica propria del brand Norwegian Cruise Line e questo ordine rimarca il nostro programma per le nuove costruzioni, aumenta e rafforza il nostro profilo di crescita, già significativo e prospetta un ritorno nel lungo periodo per i nostri azionisti». «Questo risultato eccezionale - ha detto l’ad di Fincantieri Giuseppe Bono commentando l’annuncio - ci permette di annoverare un nuovo prestigioso brand nel nostro portafoglio clienti, a conferma della capacità di Fincantieri di sviluppare in modo flessibile soluzioni all’avanguardia al servizio di ogni segmento ed esigenza della crocieristica moderna. Siamo molto orgogliosi del progetto per queste navi: lo abbiamo messo a punto al nostro interno e presentato all’armatore, che lo ha apprezzato al punto tale da ordinarne una classe intera». Bono poi ha concluso: «Al raggiungimento di questo obiettivo hanno contribuito in maniera determinante diversi attori della filiera dell’export, ai quali va il nostro riconoscimento. A questi fattori, tutti fondamentali, ovviamente va aggiunto il valore di un ordine di tale portata, del quale il Gruppo beneficerà in termini economici e di carico di lavoro, prolungando ulteriormente l’orizzonte occupazionale dei nostri cantieri, che non è comparabile con nessun altro settore industriale. Infine, siamo anche fieri di dare un contributo sostanziale alla crescita economica del nostro Paese che, come tutti sappiamo, richiede uno sforzo corale per recuperare le proprie quote sul mercato mondiale».
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Ma che bella notizia!!! Grazie Massimo!
Sogno o son desto? Un 'intera classe di navi da 140.000 Tn con 3.300 passeggeri? Fantastico. Una controtendenza da parte di una mass che ha un significato intrinseco affatto banale al giorno d'oggi, sopratutto in visione prospettica. Brava NCL. Coraggiosa.
Fincantieri? Un'eccellenza italiana che opera a livello mondiale e che consolida sempre più la propria posizione di leader. Doveroso sottolinearlo. Complimenti a loro.

Curiosissimo di scoprire questa nuova ed innovativa classe di navi. Mi allettano molto.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ma che bella notizia!!! Grazie Massimo!
Sogno o son desto? Un 'intera classe di navi da 140.000 Tn con 3.300 passeggeri? Fantastico. Una controtendenza da parte di una mass che ha un significato intrinseco affatto banale al giorno d'oggi, sopratutto in visione prospettica. Brava NCL. Coraggiosa.
Fincantieri? Un'eccellenza italiana che opera a livello mondiale e che consolida sempre più la propria posizione di leader. Doveroso sottolinearlo. Complimenti a loro.

Curiosissimo di scoprire questa nuova ed innovativa classe di navi. Mi allettano molto.



...infatti Max.. leggendo 3300 pax su una 140.000 tsl .... spero proprio che non sia un errore.... magari Ncl puo' dare il colpo alla tendenza di oggi....

.. che poi 3300 ..per me so' già troppi....:)
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Beh, a'sto punto, tutte le grandi Compagnie, ed anche le piccole, si stanno rivolgendo a Fincantieri. Per forza costano poco e son mal fatte. ;) ;)

E fra un po', probabilmente, volenti o nolenti, tutte si rivolgeranno a Fincantieri. ;) ;)
 
Top