• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Foto vacanze a Tortora-Praja a Mare (CS)

Miglia

Active member
Posto qui un po' di foto della mia ultima vacanza in terra calabra :D :D

Il bel paesino di Tortora, arroccato tra le montagne


Il mare nella zona di Castrocucco


La bella pineta sopra Tortora


Ajeta, dall'altra parte della valle


L'isola di Dino, poco fuori Praja


La spiaggia di Fiuzzi




Le acque pulitissime vicino all'isola di Dino



Le grotte dell'isola di Dino





Ciao :D :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Foto vacanze a Tortora-Praja a Mare (CS)

Complimenti davvero ! Le foto, e naturalmente i posti, sono bellissimi ! Se solo in Italia il turismo fosse promosso in maniera adeguata come in Spagna ed in Grecia ! :roll: Quelle spiagge non hanno niente da invidiare a località ben più famose e mondane ! :wink:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Foto vacanze a Tortora-Praja a Mare (CS)

Per gli amanti della vita balneare veramente un posto caratteristico con acque limpidissime.
Un saluto
 

Miglia

Active member
Re: Foto vacanze a Tortora-Praja a Mare (CS)

Italian Cruiser ha detto:
Complimenti davvero ! Le foto, e naturalmente i posti, sono bellissimi ! Se solo in Italia il turismo fosse promosso in maniera adeguata come in Spagna ed in Grecia ! :roll: Quelle spiagge non hanno niente da invidiare a località ben più famose e mondane ! :wink:

Proprio vero...il Sud Italia è pieno di luoghi splendidi ma in certi casi sembra proprio che non si voglia apposta pubblicizzarli...un vero peccato!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Foto vacanze a Tortora-Praja a Mare (CS)

miglia ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Complimenti davvero ! Le foto, e naturalmente i posti, sono bellissimi ! Se solo in Italia il turismo fosse promosso in maniera adeguata come in Spagna ed in Grecia ! :roll: Quelle spiagge non hanno niente da invidiare a località ben più famose e mondane ! :wink:

Proprio vero...il Sud Italia è pieno di luoghi splendidi ma in certi casi sembra proprio che non si voglia apposta pubblicizzarli...un vero peccato!!
Foto molto ma molto belle...complimenti caro miglia! :D
 

Miglia

Active member
Re: Foto vacanze a Tortora-Praja a Mare (CS)

Aldo ha detto:
Complimenti veramente per la scelta del luogo! :D :D :D :D :D

Più che altro è grazie ad un mio amico che ha parenti in questa zona e una casetta per l'estate e ci ha ospitato :wink: :wink:

E ne è valsa veramente la pena, si stava proprio bene...ciao
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Foto vacanze a Tortora-Praja a Mare (CS)

Italian Cruiser ha detto:
Complimenti davvero ! Le foto, e naturalmente i posti, sono bellissimi ! Se solo in Italia il turismo fosse promosso in maniera adeguata come in Spagna ed in Grecia ! :roll: Quelle spiagge non hanno niente da invidiare a località ben più famose e mondane ! :wink:

Prova a pensare che in calabria il turismo non è pubblicizzato per nulla.

Grazie per le bellissime foto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Foto vacanze a Tortora-Praja a Mare (CS)

Peccato davvero che il turismo in Calabria sia penalizzato dall'assenza di campagne di promozione pubblicitaria. Tropea e Capo Vaticano hanno un mare da far invidia alla Sardegna, alla Grecia e ai Caraibi ! Non parlo poi dello straordinario patrimonio archeologico ed artistico della Regione. Quando sono stato a Reggio a vedere i Bronzi di Riace il Museo era praticamente deserto ! Fossero stati al Metropolitan di New York od al Louvre di Parigi la coda sarebbe stata interminabile ! Altro che Venere di Milo !!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Foto vacanze a Tortora-Praja a Mare (CS)

Posti splendidi e foto meravigliose. Non mi stancherò mai di dirlo: viviamo in un paese ricco di tutto. Dalle Alpi alla Sicilia chi può vantare un concentrato simile di bellezze naturali. E proprio oggi, mi sembra si èaggiunta una ciliegina sulle bellezze del nostro paese: Caprera, è stata nominata l'isola più bella del mondo.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Foto vacanze a Tortora-Praja a Mare (CS)

Italian Cruiser ha detto:
Peccato davvero che il turismo in Calabria sia penalizzato dall'assenza di campagne di promozione pubblicitaria. Tropea e Capo Vaticano hanno un mare da far invidia alla Sardegna, alla Grecia e ai Caraibi ! Non parlo poi dello straordinario patrimonio archeologico ed artistico della Regione. Quando sono stato a Reggio a vedere i Bronzi di Riace il Museo era praticamente deserto ! Fossero stati al Metropolitan di New York od al Louvre di Parigi la coda sarebbe stata interminabile ! Altro che Venere di Milo !!!

anzi, Reggio è oro. Penso che in Calabria è una delle pochissime città (se non l'unica) con i pullmini del comune che permettono bene o male di visitare tutta la città. Se in una città discretamente grande un sindaco ha preso una percentuale così importante di preferenze alle scorse elezioni è perchè evidentemente ci ha saputo fare, anche per il turismo. Grazie a lui siamo collegati con Malta e Barcellona, per non parlare di Malpensa e Bergamo (in termini di voli aerei intendo) ed i turisti sono visibilmente aumentati. Sono stato a Reggio proprio questa sera (l'ennesima, visto che amo quella città che reputo la MIA città) ed era pieno zeppo di gente, adesso è tutto diverso.

Magari fosse così per tutta la calabria! E' anche un problema di mentalità però, i prezzi non li abbassa nessuno!
Pensate che io vivo in un paesino di 12.000 abitanti a 30km da Reggio, abbiamo un lungomare abbastanza lungo con una spiaggia davvero bella (se non fosse per la pulizia: ASSENTE) che non ha nulla da invidiare a quella di Rimini, eppure il divertimento e l'offerta per eventuali visitatori è TOTALMENTE ASSENTE.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Foto vacanze a Tortora-Praja a Mare (CS)

Mi fa veramente piacere sapere degli enormi progressi compiuti da Reggio Calabria. Certo che in Italia mai che si scelga la strategia giusta sul turismo. Il mare della Calabria mi è rimasto nel cuore: peccato per le attrezzature turistiche assenti !
 

el tapa

Member
Re: Foto vacanze a Tortora-Praja a Mare (CS)

Wow .. . . . .

io ho villeggiato per anni a tortora , praia e maratea !!!!!!!!!!!

mio fratello ha una casetta proprio a praia . . . . . . .
 

Miglia

Active member
Re: Foto vacanze a Tortora-Praja a Mare (CS)

Aggiungo qualche altra foto che son finalmente riuscito a scaricare dal cellullare :wink: :wink:

La prima è dedicata al "Piepoli", l'intercity notte Milano Centrale - Reggio Calabria Centrale con antenna via Jonica, la nostra carrozza cuccetta e l'ammiraglia della flotta Trenitalia, E402B in testa che sarà al traino fino a destinazione :wink:



Si prosegue col bel panorama dei dintorni di Tortora e Praja











Concludo con 3 immagini del viaggio di ritorno con le soste a:
-Salerno


-Roma Tiburtina


E il "Piepoli" per intero dalla sua ultima vettura in uscita da Firenze Rifredi


:wink:
 

valenti

New member
Re: Foto vacanze a Tortora-Praja a Mare (CS)

bravo bravo ale!!!che bei posti davvero..sono molto belle le foto della grotta... :wink: :wink: compliments!!bella anche la risoluzione del tuo cell!! :wink:
 

ro56

New member
Re: Foto vacanze a Tortora-Praja a Mare (CS)

Italian Cruiser ha detto:
Peccato davvero che il turismo in Calabria sia penalizzato dall'assenza di campagne di promozione pubblicitaria. Tropea e Capo Vaticano hanno un mare da far invidia alla Sardegna, alla Grecia e ai Caraibi ! Non parlo poi dello straordinario patrimonio archeologico ed artistico della Regione. Quando sono stato a Reggio a vedere i Bronzi di Riace il Museo era praticamente deserto ! Fossero stati al Metropolitan di New York od al Louvre di Parigi la coda sarebbe stata interminabile ! Altro che Venere di Milo !!!
Quoto assolutamente tutto il tuo discorso,ho solo un unico rimpianto personale,posso andare in vacanza prevalentemente in inverno.L'Italia balneare la conosco veramente poco. Solo la Sardegna.
 
Top