• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Foto varie

Rodolfo

Super Moderatore
Musica e Serena, in uscita da Venezia sotto un diluvio d'acqua, mentre alle loro spalle stava transitando una tromba d'aria.

DSC01380copia.jpg

DSC01392copia.jpg

Re: Foto varie

Come mi piacerebbe trovarmici in una situazione del genere. Me ne starei "cuccio", sotto il piumone della mia cabina, al caldo a guardare fuori dalla finestra e godermi la questa atmosfera quasi "fiabesca".

Va bene il sole, ma ogni tanto si possono apprezzare certe condizioni metereologiche non favorevoli (entro determinati limiti, sia chiaro!)

"Nebbiosi" saluti :wink:

messalina ha detto:
Una tromba d'aria a Venezia :!: :?:
Ha fatto danni?
Comunque immagini molto suggestive :wink:

Per la precisione se ne son formate più di una: una ha fatto dei danni materiali al Lido e ad un'isola vicina.

cavolo!!!!!!!
bello visto in foto ma.......dal vivo non saprei........e poi è brutto partire nel cuore dell'estate e ritrovarsi nel bel mezzo di una tromaba d'aria!!!!!!!!
per fortuna le due navi reggono bene le intemperie!!!!!!!!!!

marco1978 ha detto:
Come mi piacerebbe trovarmici in una situazione del genere. Me ne starei "cuccio", sotto il piumone della mia cabina, al caldo a guardare fuori dalla finestra e godermi la questa atmosfera quasi "fiabesca".

Va bene il sole, ma ogni tanto si possono apprezzare certe condizioni metereologiche non favorevoli (entro determinati limiti, sia chiaro!)

quoto!

Al nostro imbarco a Venezia il 7 Luglio:
Erano circa le 17:00 simo sul balcone e gurdiamo il panorama....
Comincia a gocciolare ma proprio piano, il tempo di dire piove e tutta l'acqua possibile immaginabile scende su Venezia!!
C'è stato un minuto in cui sembrava di essere in una nebbia fitta fitta ( chi ha provato la nebbia dovrebbe immaginare :lol: ....!)da quanta acqua scendeva...Il secondo dopo c'era già un sole splendente con tanto di arcobaleno!!!
E' stato molto suggestivo ma preferisco il SOLE :D !!!!
Abbiamo delle foto in sequenza di questo diluvio appena ho un attimo le posto....

Hai ragione!! Le mie si riferivano al 6 luglio. Il fatto è che questo mese di luglio è stato particolarmente piovoso con temporali, anche forti, molto frequenti.

Sono arrivato la prima volta a Venezia immerso in una nebbia assurda, direi acqua sospesa, non vedevo gli amici a distanza di due metri..
Ma con la Tromba d'aria inclusa non mi è mai capitato..

Salutoni
Manlio

ps: poi mi sono rifatto.. Venezia vista da una nave alle sei di mattina è una esperienza da portarsi dentro tutta la vita.. :wink:

Per fortuna le trombe d'aria, per ora, son molto meno frequenti delle nebbie. Quel giorno sei stato fortunato o sfortunato: avresti potuto rimanere alla fonda od esser deviato su di un altro porto.

Da noi (provincia di Milano) ha cominciato a piovere il 1° Maggio e da allora non ha fatto un giorno senza temporali o nuvole cariche d'acqua tranne fortunatamente il 5 Luglio giorno in cui mi sono sposata...C'era un cielo azzuro con un bel sole e proprio tanto caldo!Però anche in crociera (isole greche)c'è sempre stato bel tempo ma con un mare abbastanza agitato...
Comunque Venezia al mattino oppure alla sera è uno spettacolo da ammirare!!!

marco1978 ha detto:

Proprio no :mrgreen: :!: Datemi pure mare tempestoso ma che non manchi un bel cielo azzuro e poi, piumone a parte, in crociera non c'è il caminetto, per chi cerca queste atmosfere meglio la montagna :roll: Dimenticavo, per la giusta atmosfera sotto il piumone meglio essere in due :wink: :P

Preferisco delle belle giornate di sole....ma ricordo che una fra le cose che non si possono comprare sono le belle giornate...e le brutte :)

Rodolfo ha detto:
Hai ragione!! Le mie si riferivano al 6 luglio. Il fatto è che questo mese di luglio è stato particolarmente piovoso con temporali, anche forti, molto frequenti.

Eh, Eh, Eh, ben lo sa chi va in moto a Cibiana.......... 8) 8) 8)

fandelmare ha detto:
per chi cerca queste atmosfere meglio la montagna

Sono opinioni personali, sia chiaro; ma in montagna non avresti la vista sul mare mentre la nave va...
E poi anch'io vorrei il sole e il cielo limpido; diciamo però ... 10 giorni e mezzo su 11 :wink:

fandelmare ha detto:
in crociera non c'è il caminetto:P

Su Costa Fortuna e gemelle sì. Lo trovi al bar classico :lol: (è penosa lo so.. anche perchè, per chi non lo sapesse, il camino è finto)

Che bisogna essere in due, era sottointeso :wink:

ciao

camperlaia ha detto:
Rodolfo ha detto:

Eh, Eh, Eh, ben lo sa chi va in moto a Cibiana.......... 8) 8) 8)

....e lascia la macchina fotografica nel bauletto della moto e così non può documentare lo strepitoso paesaggio sul Monte Rite, dove tu non sei stato ah,ah, ah ....... (So di essere OT, scusate).