• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Foto Westerdam della Holland America Line

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Queste sono le bellissime foto scattate dal nostro el tapa a Napoli durante la visita della Westerdam nave della Holland.

La Westerdam a Napoli

100_2293.jpg

Uno dei saloni della nave (presumo vicino alla Hall)

100_2295.jpg

Il ristorante a 2 piani

100_2296.jpg

100_2297.jpg

Uno degli ascensori

100_2298.jpg

100_2337.jpg

Particolari...

100_2301.jpg

100_2307.jpg

100_2321.jpg

100_2327.jpg

100_2330.jpg

100_2336.jpg

Il Pinnacle Grill...

100_2308.jpg

Il Casinò...

100_2309.jpg

100_2310.jpg

La Costa Europa

100_2304.jpg

la Westerdam attuale e quella vecchia che si incontrano a Napoli (una volta la Costa Europa faceva parte della flotta Holland con il nome di Westerdam)

Il teatro...

100_2312.jpg

Piscina di poppa...

100_2315.jpg

100_2317.jpg

100_2318.jpg

La piscina centrale con copertura semovente..

100_2322.jpg

100_2323.jpg

Si gioca a scacchi!

100_2324.jpg

La bellissima piscina interna della Spa..

100_2326.jpg

La palestra della nave..

100_2329.jpg

L'interno di una cabina con balcone...

100_2332.jpg

100_2333.jpg

Ed infine il Neptune lounge dedicato esclusivamente agli occupanti delle Deluxe e Penthouse Suite...

100_2338.jpg

100_2339.jpg

WOW Che belle foto!!! E che bella nave!!
L'interpretazione di Fincantieri del design della Vista Class del gruppo Carnival forse è quella più riuscita...molto eleganti gli interni, messi a confronto con le creazioni di Farcus per Carnival e Costa, sembrano di un'eleganza austera...

Semi-OT: ho visto recentemente su Sky un film con Walter Matthau e Jack Lemmon dal titolo "Gli impenitenti" (Out to sea) girato proprio a bordo della precedente MS Westerdam ora Costa Europa.

Una gran bella nave ottima anche strutturalmente.Diciamo che pur essendo una nave che piace a molti la Holland utillizza uno stile all'interno delle sue navi che è completamente diverso a quello a cui noi italiani siamo abituati.Quindi inizialmente qualcuno potrebbe storcere il naso però poi comunque la si apprezza.Alcuni ambienti li reputo leggermente troppo freddi ma comunque una crociera a bordo di questa nave me la farei sin da subito.
Bellissima la piscina interna della Spa con i lettini in legno.
Noto che rispetto alla classe più piccola che ho visitato io a Venezia (la Veedam) si mantengono alcuni elementi caratteristici come le decorazioni in vetro di Murano nel soffitto del ristorante e molti altri particolari.

eh si, lo stile di holland è uno stile particolare, alcuni luoghi della nave mi fanno venir la nausea.. altri mi fanno letteralmente impazzire.

Ma foto ad alta risoluzione?

:) :P

grazie a tutti e 2 :D

E' doveroso porgere un grosso GRAZIE a Nik per aver messo le foto cosi velocemente.
Grazie amico :lol:

ps. per Val. le foto le ho dovute comprimere perche' se no non riuscivo ad inviarle a Nik......

el tapa ha detto:
E' doveroso porgere un grosso GRAZIE a Nik per aver messo le foto cosi velocemente.
Grazie amico :lol:

ps. per Val. le foto le ho dovute comprimere perche' se no non riuscivo ad inviarle a Nik......
Tranquillo...inizialmente ne avevo caricate pochissime, ma poi vista la velocità, le ho caricate tutte.

John_Paul_Jones ha detto:
molto belle le foto, confermo l'opinione di val, ci sono alcune zone che mi fanno impazzire altre invece che non mi piacciono nemmeno un po'.
E' un misto fra il gusto olandese-americano con qualche tocco quà e là dei nostri bravissimi artigiani italiani.

andreuccio, non appena apriremo la galleria dul sito mi manderai le foto ad alta risoluzione, preparati!

Ad esempio il lettini del ponte piscina sono orribili ma particolarmente comodi con quel cuscino.Sinceramente mi chiedo come un arredamento del genere, cosi moderno ed eclettico possa piacere al pubblico della Holland che è avanti con l'età.

Nave indubbiamente molto bella, sia all'interno che soprattutto all'esterno. L'arredamento è forse troppo su uno stile "serio" per i miei gusti. Bellissime le aree piscina.

Se a qualcuno può interessare, ho trovato un sito di un reverendo americano che ha fatto una "cruise critic review" sulla Noordam, gemella della Westerdam.
Cliccate sulle thumbnails e si apriranno nuove gallerie di interni, esterni, porti, vita di bordo ecc.
Quando aprite un foto, cliccateci sopra e avrete foto HQ.
Il link è questo:

fedex ha detto:
Se a qualcuno può interessare, ho trovato un sito di un reverendo americano che ha fatto una "cruise critic review" sulla Noordam, gemella della Westerdam.
Cliccate sulle thumbnails e si apriranno nuove gallerie di interni, esterni, porti, vita di bordo ecc.
Quando aprite un foto, cliccateci sopra e avrete foto HQ.
Il link è questo:

Spero che il link del sito e non direttamente il link delle foto sia la procedura corretta per le regole interne del forum

Come da regolamento, non è possibile inserire foto (neanche tramite link) provenienti da altri siti.

Se è una foto ok, ma gallerie di foto no.

Ci teniamo al fatto che le foto pubblicate in queste sezioni siano esclusivamente dei nostri utenti.

Sono quindi costretto a cancellare il link, mi dispiace.

VaLyUS ha detto:
Come da regolamento, non è possibile inserire foto (neanche tramite link) provenienti da altri siti.

Se è una foto ok, ma gallerie di foto no.

Ci teniamo al fatto che le foto pubblicate in queste sezioni siano esclusivamente dei nostri utenti.

Sono quindi costretto a cancellare il link, mi dispiace.

Ok, no problem, ero infatti incerto sul da farsi (come si evince dal secondo messaggio) ma la bellezza delle foto mi ha fregato... :D

Re: Foto Westerdam della Holland America Line

ho incontrato questa nave a Katakolon... bè, a parte i colori esterni che non mi entusiasmano particolarmente, gli interni sono davvero eleganti, anche se mi sembrano un pò cupi...