• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fotografie sparite dal mio LIVE su Oasis del 2013

Sole

Active member
Ciao,

volevo segnalare che oggi ho scoperto che non sono più visibili tutte le fotografie che avevo inserito durante il mio Live on the road, che ho fatto due anni fa quando andai negli USA e Caraibi, dove dopo una settimana di tour ho fatto la crociera su Oasis of the Seas.

Il link del live é QUESTO

So che per alcuni diari c'era stata una perdita di dati quando é stato fatto il trapasso di piattaforma del forum, ma a suo tempo avevo controllato e le foto di cui sto chiedendo erano ancora presenti e visibili.

Non avendo fatto un diario di quel bel viaggio e della crociera ogni tanto mi sono trovata a reindirizzare al live qualche utente o amico che mi chiedeva info... é anche per questo che mi dispiacerebbe molto se non si riuscisse più a recuperare nulla.....

Chiedo a Valerio (o a chi se ne occuperà): c'é qualche speranza di poter recuperare quelle immagini?

Intanto incrocio le dita e.... speriamo di si!

Grazie mille in ogni caso,
ciaooooo
Elena

Elena, mi permetto di risponderti io, .....ho visto dai link delle foto che le avevi messe su imageshack ...

quindi in teoria il forum non c'entra niente......

e ti posso dire che ho avuto problemi anche io con quel server hosting....le foto messe li non vengono piu' visualizzate....

ho dovuto spostarle su altro server....

...ho provato a copiare il link della foto ...e direttamente sul browser, le foto vengono visualizzate....

...ricreando il link... anche qui sul forum.... :confused:

... strano.....

l'ho presa una come esempio.....

phuppimageidb.jpg

...magari c'e' qualche problema sul forum.....o imageshack......

...puoi provare ....

....ad esempio , tramite chrome, vai sulla foto, l'iconcina della foto rotta..... clikki tasto destro e fai ispeziona elemento....

...si aprirà in basso una finestra dovo sono visualizzati gli elementi in html dei messaggi postati ....

sarà evidenziato ad esempio img src e l'indirizzo http dove si trova l'immagine in formato jpg....

tasto dx e copy link address ....

...in questo modo si avrà il link diretto della foto.... mettendo l'indirizzo sul browser la foto verrà visualizzata direttamente...

...mah ...vediamo che dice Valerio......

edit...
ora non si vede piu', ma prima, la foto che avevo messo come esempio, in alto si vedeva......

e' proprio imageshack ad avere problemi, come temevo.... e come dice anche Leonardo

.... ho provato a cambiare la foto.. vediamo quanto dura.....

Ultima modifica:
....strano.... direttamente sul browser io continuo a vedere la e le foto.....mah...

...si Leonardo, o e' un problema... oppure come penso, visto che ora e' a pagamento ...... magari vengono bloccate alcune funzioni per gli account free......

..come ad esempio la visualizzazione su forum.........

Ultima modifica:
Fotografie sparite dal mio LIVE su Oasis del 2013

Credo sia un problema di imageshack dove tu hai caricato le foto.

Di fatto il link esiste ancora sul thread e, con un po' di pazienza, si recupera. ;)

Elena, mi permetto di risponderti io, .....ho visto dai link delle foto che le avevi messe su imageshack ...

quindi in teoria il forum non c'entra niente......

e ti posso dire che ho avuto problemi anche io con quel server hosting....le foto messe li non vengono piu' visualizzate....

ho dovuto spostarle su altro server....

...magari c'e' qualche problema sul forum.....o imageshack......

...puoi provare ....

....ad esempio , tramite chrome, vai sulla foto, l'iconcina della foto rotta..... clikki tasto destro e fai ispeziona elemento....

Ciao Leo, ciao Massimo
innanzitutto davvero vi devo un grazie mille per le varie spiegazioni/supposizioni (host ora a pagamento?)/tentativi vari di visualizzazione eccetera... [emoji4]

Dovrò vedere come risolvere la cosa ma per me purtroppo è una vera complicazione quando si tratta di dover usare un computer.

Mi spiego meglio: io sempre (ok diciamo nel 99% dei casi) leggo e seguo il forum dal cellulare e quindi uso quasi esclusivamente Tapatalk o eventualmente, come in occasione appunto di quella diretta di cui stiam parlando, mi sono dovuta "destreggiare ed arrangiare" tramite delle applicazioni apposite (che ora non ho più però) per poter subito postare le foto perché sfortunatamente ai quei tempi ancora non era possibile farlo via Tapatalk.

Ricordo che ho fatto tutto con piacere perché volevo rendere partecipi coloro che mi seguivano e sapevo che al rientro non avrei avuto modo di fare un diario, ma era stato molto laborioso per me creare i link, postarli tra vari copia e incolla ecc, ricordate che ho fatto sempre dal telefonino (quindi col timore che mi si impiantasse ogni volta tutto e dovevo ricominciare, come ogni tanto infatti accadeva) perciò adesso.... mi si para davanti uno scenario per cui non so bene come recuperare o ripristinare "in fretta" ma facendolo dal cellulare...

L'unica è credo di seguire appunto le vostre validissime spiegazioni che spero funzionano...

Certo che per me o altri che hanno usato questi siti di hosting per immagini che si sono trovati con questi inconvenienti é proprio un peccato... che noia uffa...

Vi ringrazio ancora per quanto mi avete detto, ora chiudo prima di perdere tutto quel che ho scritto finora (sempre via cell!) e se avrò occasione ma soprattutto tempo e pazienza (virtù che scarseggia in me ad essere sincera) tenterò di recuperare il possibile lavorando da un computer.

Un caro saluto
[emoji112]🏼[emoji4]
Elena

Ultima modifica:
Ciao, anche a me, nel mio ultimo (e primo) diario sono momentaneamente sparite tutte le foto, ma per fortuna sono riapparse.
Ho solo aspettato qualche giorno e sono tornate quasi tutte. Dopo qualche giorno mi è arrivata una mail da imageshack che stavano eseguendo dei lavori al sito

Prova con photobucket, se non sbaglio ha anche una versione per cellulari...lo uso da diverso tempo e non ho avuto problemi.

Grazie ancora Leo, la cercherò e me la istallerò, credo che una volta l'avevo già ma non l'ho più sull'attuale telefonino... la vado a recuperare che non si sa mai.... [emoji106]🏼

Anche se in realtà devo essere sincera e credo che per future occasioni sfrutterò nuovamente Tapatalk, dato che mi sono trovata bene e secondo me funziona benissimo perché ti permette di caricare sul forum e direttamente da iPhone sia le foto che pure i video.
Tapatalk per il mio recente diario su Disney è stato una benedizione, altrimenti forse non l'avrei mai scritto...

@Fender: grazie della segnalazione. Speriamo sia come dici tu, controllerò di nuovo nei prossimi giorni... ciao!