• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

lilly e il vagabondo

Active member
Ritorno a bomba con la stessa domanda: avete fatto caso se sul porto organizzano escursioni per il Parco nazionale dei Calanchi? Magari in inverno sono molto pochi lo capisco, ma avete notato movimenti del genere? Grazie a chi mi risponderà
Siamo stati a Marsiglia numerose volte dalla primavera all'estate e non siamo mai riusciti ad andare al Chateau d'if perché i battelli non partivano causa mare mosso.
Lo scorso anno a novembre eravamo praticamente rassegnati ma siamo andati ugualmente al porto per vedere la situazione ed incredibilmente ci siamo riusciti, quindi non è detto
 

Adryan82

New member
Salve, un informazione, non sono mai stato a marsiglia. Volevo sapere se fosse una meta visitabile fai da te o se consigliate in linea generale di "visitarla" con una escursione guidata tra quelle offerte in crociera. Premesso che stiamo pensando di andare tra maggio e giugno, e abbiamo 2 bimbe piccole (18mesi e 3 anni) compiuti al seguito. Vi chiedo, è visitabile a piedi e con bambini o è molto dispersiva? Se visitabile a piedi, in quanto si riesce a visitare? serve tutta la giornata o gli elementi di interesse sono visitabili in mezza giornata? Facendo capolino sugli elmenti principali, cosa non perdere immancabilmente in quel di marsiglia e cosa pensate sia meno degno di nota? La zona di sbarco cosi come la città è abbastanza sicura per visitarla e muoversi con le bimbe in autonomia? Ringrazio anticipatamente chi frugherà o provaerà nell'intento di chiarire i miei dubbi
 

capricorno

Super Moderatore
Salve, un informazione, non sono mai stato a marsiglia. Volevo sapere se fosse una meta visitabile fai da te o se consigliate in linea generale di "visitarla" con una escursione guidata tra quelle offerte in crociera. Premesso che stiamo pensando di andare tra maggio e giugno, e abbiamo 2 bimbe piccole (18mesi e 3 anni) compiuti al seguito. Vi chiedo, è visitabile a piedi e con bambini o è molto dispersiva? Se visitabile a piedi, in quanto si riesce a visitare? serve tutta la giornata o gli elementi di interesse sono visitabili in mezza giornata? Facendo capolino sugli elmenti principali, cosa non perdere immancabilmente in quel di marsiglia e cosa pensate sia meno degno di nota? La zona di sbarco cosi come la città è abbastanza sicura per visitarla e muoversi con le bimbe in autonomia? Ringrazio anticipatamente chi frugherà o provaerà nell'intento di chiarire i miei dubbi
Hai tutta la discussione a tua disposizione e leggendo all' indietro le pagine trovi di tutto di più.
 

Lucilla74

Member
Buongiorno a tutti, magari c'è già scritto nelle pagine precedenti... ho provato a leggerne un pò, ma non ho trovato nulla...
Cercando tra vari siti, come arrivare in centro a Marsiglia dal porto, tra i vari consigli ho trovato il seguente:
Il porto di Marsiglia mette anche a disposizione il trasferimento sul Vieux Port con i battelli, a pagamento. Si prende da sotto nave e lascia proprio al centro di Marsiglia...
Qualcuno l'ha mai provato? Se sì, ricordate il costo?
Grazie Lucilla
 

AntonellaT

New member
Buongiorno a tutti, magari c'è già scritto nelle pagine precedenti... ho provato a leggerne un pò, ma non ho trovato nulla...
Cercando tra vari siti, come arrivare in centro a Marsiglia dal porto, tra i vari consigli ho trovato il seguente:
Il porto di Marsiglia mette anche a disposizione il trasferimento sul Vieux Port con i battelli, a pagamento. Si prende da sotto nave e lascia proprio al centro di Marsiglia...
Qualcuno l'ha mai provato? Se sì, ricordate il costo?
Grazie Lucilla
Ciao, ci sono stata a marzo con l'msc. Prima di partire mi ero informata sulle varie opzioni, tra cui una navetta gratuita (non tutti i giorni della settimana) che, dopo aver percorso 800m a piedi nel porto, puoi prendere per arrivare nel centro (ma non credo nel cuore del centro storico). In ogni caso c'era una folla esagerata. Io ti consiglio il taxi: pratico, rapido ed economico (se siete in 2, 3 o 4 persone). Ti fai portare a Notre dame de la Garde, dove c'è un panorama spettacolare (spero che sia una bella giornata), poi scendi a piedi (percorso misto con scale e strade) e arrivi al View Port (il porto vecchio). Io poi ho proseguito a piedi per Le Panier e per un'altra cattedrale che si trova vicino al mare. Per me Marsiglia è bellissima ( e pensa che ci sono stata di domenica).
 

maria73

Well-known member
Buongiorno a tutti, magari c'è già scritto nelle pagine precedenti... ho provato a leggerne un pò, ma non ho trovato nulla...
Cercando tra vari siti, come arrivare in centro a Marsiglia dal porto, tra i vari consigli ho trovato il seguente:
Il porto di Marsiglia mette anche a disposizione il trasferimento sul Vieux Port con i battelli, a pagamento. Si prende da sotto nave e lascia proprio al centro di Marsiglia...
Qualcuno l'ha mai provato? Se sì, ricordate il costo?
Grazie Lucilla
Ciao non l'ho mai visto ma orovo ad informarmi
 

albacom

Well-known member
Se devi andare in centro a Marsiglia la nave mette a disposizione la navetta (a pagamento) che ti lascia alla splendida cattedrale, poi per andare al porto vecchio una ventina di minuti a piedi... oppure taxi con circa 20 euro a tratta
 
Ultima modifica:

Lucilla74

Member
Ciao, ci sono stata a marzo con l'msc. Prima di partire mi ero informata sulle varie opzioni, tra cui una navetta gratuita (non tutti i giorni della settimana) che, dopo aver percorso 800m a piedi nel porto, puoi prendere per arrivare nel centro (ma non credo nel cuore del centro storico) . In ogni caso c'era una folla esagerata. Io ti consiglio il taxi: pratico, rapido ed economico (se siete in 2, 3 o 4 persone). Ti fai portare a Notre Dame de la Garde, dove c'è un panorama spettacolare (spero che sia una bella giornata), poi scendi a piedi (percorso misto con scale e strade) e arrivi al View Port (il porto vecchio). Io poi ho proseguito a piedi per Le Panier e per un'altra cattedrale che si trova vicino al mare. Per me Marsiglia è bellissima (e pensa che ci sono stata di domenica).
Ti ringrazio per la gentile risposta. Sono già stata anch'io a Marsiglia ed ho utilizzato la navetta gratuita, ma ci tornerò il 18 maggio ed in porto ci saranno diverse altre navi, quindi è una soluzione che ho escluso a priori... Mi ha incuriosito questa soluzione del battello e volevo capire se c'è davvero e se qualcuno lo ha preso. Altrimenti opteremo per il taxi! Grazie comunque a tutti per le risposte!
 

albacom

Well-known member
Mi sembra di ricordare che un utente del forum abbia preso il battello dal porto vecchio per andare dalla parte opposta sempre al porto vecchio ma non dal terminal crociere
 

maria73

Well-known member
Ho fatto varie ricerche, ti confermo xhe non c'è nessun battello che fa questo percorso,ti conviene optare il taxi ,o uscendo dal porto c'è il 35 navetta
 

Lucilla74

Member
Ringrazio tutti per le gentili risposte!
Probabilmente è il battello dal porto vecchio, citato da "albacom"???... anche se il sito parlava di un battello da "sotto nave"... sarebbe stato una buona opzione, peccato!!!
Opteremo per il taxi, soprattutto se decidiamo di scendere tutti e quattro!!!
 

novoraz

Member
Se devi andare in centro a Marsiglia la nave mette a disposizione la navetta (a pagamento) che ti lascia alla splendida cattedrale, poi per andare al porto vecchio una ventina di minuti a piedi... oppure taxi con circa 20 euro a tratta
salve a tutti, da poco tornato da msc fantasia; domenica scorsa a Marsiglia dopo circa 1 km di cammino a piedi ci stava la navetta gratuita, , autobus lungo (doppio dello standard) , era appena partita quando siamo arrivati e la successiva circa 20 min dopo, ferma a circa 500 mt interno area portuale ma attraversando un cancello si arriva su lungomare e a meno di 1 km ci sta la cattedrale; al ritorno verso le 15 siamo tornati e stava lì ad aspettare; posso dire che è andata bene
 

pamy1981

New member
Buongiorno, saro' a marsiglia con famiglia il 23 agosto 2024 dalle 09 alle 17.00. Chiedo informazioni in quanto ho letto molto sconsigliato uso di bus ma meglio taxi ma anche per visitare Marsiglia? E' la mia prima crociera percio' non so se i tempi che mettono di entrata o uscita siano vaghi in base al tempo che ci si impiega....
 
Top