• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Frase storica

Nei 20 anni della mia carriera ho imparato due cose:
1) che l'esperienza è tutto...la metto al primo posto quando bisogna scegliere una persona...
2) che se una ditta tratta bene i suoi dipendenti non se ne vanno e possono dare indietro molto, le persone vanno coinvolte e stimolate.
Punto.
 
Nei 20 anni della mia carriera ho imparato due cose:
1) che l'esperienza è tutto...la metto al primo posto quando bisogna scegliere una persona...
2) che se una ditta tratta bene i suoi dipendenti non se ne vanno e possono dare indietro molto, le persone vanno coinvolte e stimolate.
Punto.
Esattamente è proprio così!
 
Una, per esempio, che MSC nel Mediterraneo si porta a spasso dagli 11.000 ai 12.000 passeggeri su tre navi, e Costa con una sola nave quando va bene, ma bene bene, sui 4.000/5.000. La clientela oramai "vede" MSC: Smeralda dovrebbe fare il "pienone" con una sola nave, invece lo fanno quelle della concorrenza. È un dato di fatto, una questione di numeri. Poi, più avanti, si potrà parlare delle differenze di bordo.

Tiziano, le enormi possibilità finanziarie, tradotte però in risultati economici, la volontà di arrivare ad essere la "prima" compagnia di crociere al mondo, l'impegno di manager che seguono il Patron, che non ha mai nascosto i suoi obiettivi. Voleva il primo posto nelle portacontainer, dopo aver cominciato con 4 carrette dei mari, arrivando ad una flotta di 725 navi, e li ha raggiunto: vuole anche il primo posto in quello delle crociere, dopo essere partito con altrettante 4 navi "sgangherate". Finora ha "bruciato" le tappe anche con questo obiettivo. Ce la farà? Non lo so, ma se i presupposti sono questi avrà delle buone possibilità: e al momento ha tanta "carne sul fuoco" in tema di sviluppo.
 
Top