• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

FTP: FileZilla

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ovviamente, gestendo un sito, i programmi FTP sono indispensabili.

So che qualcuno all'interno del forum ha già utilizzato questo programma ma pongo comunque la domanda a tutti.

Partendo dal concetto che io mi son sempre trattato bene utilizzando il Cute FTP Pro, qualcuno trova lento il FileZilla?!

Io si, molto! :)

Attendo risposte..

Re: FTP: FileZilla

VaLyUS` ha detto:
Ovviamente, gestendo un sito, i programmi FTP sono indispensabili.

So che qualcuno all'interno del forum ha già utilizzato questo programma ma pongo comunque la domanda a tutti.

Partendo dal concetto che io mi son sempre trattato bene utilizzando il Cute FTP Pro, qualcuno trova lento il FileZilla?!

Io si, molto! :)

Attendo risposte..

Non mi è sembrato lento e l'ho trovato facile da usare, forse perchè ora lo conosco, e detto da me è tutto dire vista la mia assoluta incompetenza in materia informatica.
Ciao

Gironzolando tra le cartelle del server, a volte si "impallava"..

adesso che sto caricando le foto lo vedo più veloce però!

Sicuramente intuitivo e semplice, non so comunque se hai mai provato qualche altro client ftp.. sono simili a questo!
L'unico vantaggio è che questo è in italiano!

Aspetto altri pareri se ce ne sono..

VaLyUS` ha detto:
Gironzolando tra le cartelle del server, a volte si "impallava"..

adesso che sto caricando le foto lo vedo più veloce però!

Sicuramente intuitivo e semplice, non so comunque se hai mai provato qualche altro client ftp.. sono simili a questo!
L'unico vantaggio è che questo è in italiano!

Aspetto altri pareri se ce ne sono..

Mai provato null'altro e il fatto che sia in italiano credo sia un bel vantaggio ma se dovessimo utilizzare qualcos'altro no ci sarebbero problemi: imparerò.
Ciao

Ho scaricato questo perchè lo utilizzi tu e volevo provarlo, sinceramente mi trovo bene anch'io.

Credo comunque che utilizzare l'ftp integrato nel browser, scrivendo l'indirizzo ftp nella barra degli indirizzi, sia la cosa più semplice del mondo! :)

Ciao a tutti, ciao Valerio, per filezilla ti posso dire avendolo usato che nn è un campione in velocità, 20-30kbps in download, ma è semplice da usare

Vertigo83 ha detto:
Ciao a tutti, ciao Valerio, per filezilla ti posso dire avendolo usato che Non è un campione in velocità, 20-30kbps in download, ma è semplice da usare

Una risposta dopo due anni mi sembra un pò in ritardo, ma forse ti era sfuggita la data dell'ultimo post.
Ciao

essepi2 ha detto:
Vertigo83 ha detto:
Ciao a tutti, ciao Valerio, per filezilla ti posso dire avendolo usato che Non è un campione in velocità, 20-30kbps in download, ma è semplice da usare

Una risposta dopo due anni mi sembra un pò in ritardo, ma forse ti era sfuggita la data dell'ultimo post.
Ciao

ma di che parlate?