• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Garanzia "Best Price" sulle escursioni

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
I

Italian Cruiser

Guest
-Fonte: http://www.cruiseindustrynews.com/c...new-shore-excursion-best-price-guarantee.html

Grande novità per Carnival Cruises... un'iniziativa unica nel panorama mondiale delle crociere... che però riprende una formula tipica delle grandi catene alberghiere.

Garanzia "Best Price" sulle escursioni.

Qualora si fosse prenotata un'escursione con Carnival Cruises e se ne trovasse poi una analoga a prezzo inferiore il passeggero otterrà il rimborso del 110% della differenza pagata sotto forma di credito a bordo.

Il rimborso può essere ottenuto sia prima della crociera... sino a 7 giorni dalla stessa... che nel corso della crociera stessa... sia prima dell'effettuazione dell'escursione che dopo.

ma il prezzo inferiore sempre da Carnival o anche da TO esterno a Carnival?

Prezzo inferiore al di fuori di Carnival... naturalmente... Carnival al pari delle altre compagnie... non offre mica il last minute o le offerte speciali sulle sue escursioni.

Mi sembra indice di grande serietà. Vorrei veder applicare qualcosa del genere anche su tutta la seri e di Prima Premia, Prenota Prima ecc ecc

Mi sembra indice di grande serietà. Vorrei veder applicare qualcosa del genere anche su tutta la seri e di Prima Premia, Prenota Prima ecc ecc

Per me vuoi troppo Gabriele... sicuramente dalle compagnie crocieristiche italiane... è chiedere troppo...

-Fonte: http://www.cruiseindustrynews.com/c...new-shore-excursion-best-price-guarantee.html

Grande novità per Carnival Cruises... un'iniziativa unica nel panorama mondiale delle crociere... che però riprende una formula tipica delle grandi catene alberghiere.

Garanzia "Best Price" sulle escursioni.

Qualora si fosse prenotata un'escursione con Carnival Cruises e se ne trovasse poi una analoga a prezzo inferiore il passeggero otterrà il rimborso del 110% della differenza pagata sotto forma di credito a bordo.

Il rimborso può essere ottenuto sia prima della crociera... sino a 7 giorni dalla stessa... che nel corso della crociera stessa... sia prima dell'effettuazione dell'escursione che dopo.

Il problema di queste forme di garanzia è che il cliente, per ottenere il rimborso previsto, deve fare riferimento a prodotti IDENTICI a quello offerto da chi propone la garanzia "Best Price". Di fatto qualche piccola differenza c'è sempre ed a queste differenze si appella chi propone la garanzia per non pagare quanto promesso. Parlo in generale non conoscendo nei dettagli l'offerta Carnival.

Potrebbe essere una bella iniziativa, spero solo che non sia soltanto "pubblicità", se improntata seriamente tanto di cappello a questa Compagnia, se poi i rimborsi dovuti in pratica non verranno applicati, per cavilli, commi ecc. sicuramente si rivolterà contro di loro. Staremo a vedere non mancherà modo di parlarne.

Carnival ha un pubblico NordAmericano e non si azzarderebbe mai a utilizzare cavilli per rimborsi di 100$

Sarà sicuramente così. Noi siamo abituati da sempre a combattere con questi "trucchetti" che pare impossibile ci sia chi rispetta i patti.
Meglio così. Un motivo in più per scegliere compagnie orientate alla soddisfazione del cliente.

Come ho scritto... la garanzia si applica su escursioni analoghe a quelle Carnival... dal costo inferiore... offerte da soggetti terzi.
E considerato che ai Caraibi l'offerta dei diversi operatori turistici è praticamente identica... non credo che sia difficile ottenere questa garanzia da Carnival... sempre che si trovino escursioni che costino meno.