• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Gargano, l'altra faccia della medaglia

camperlaia

Member
All'inizio di aprile sono tornato nel Gargano dopo 18 anni. Ero convinto di ritrovare luoghi incantevoli, relax e tanta ospitalità, fare splendide foto e filmati da mostrare con l'orgoglio di chi vive nel paese più bello del mondo. A parte l'ospitalità, questo è invece tutto ciò che ho trovato: http://www.youtube.com/watch?v=sIWhvozDUcs.
Inutile dire con quale stato d'animo ho lasciato questi luoghi, e mi chiedo se passeranno altri 18 anni prima di trovare la voglia di ritornarvi. Scusate lo sfogo.
Flavio

Re: Gargano, l'altra faccia della medaglia

Flavio, ci sono stato da piccolissimo e non sono più tornato, ci vanno però da sempre dei miei amici.. mai avrei pensato di vedere quello che mi hai mostrato..
Parliamo di controllo della stabilità degli edifici quando non abbiamo neanche il controllo sul territorio, come se le case apparissero in una notte di luna piena..

A volte mi chiedo, ma dove viviamo?

Manlio

Vedo ora questo post, e devo dire che, purtroppo, non mi sorprende. Quando sento qualcuno dire, anche in questo forum, che il Gargano è un piccolo paradiso...beh, il filmato di Camper si commenta da solo...
PS: quando ero piccola, essendo molto vicino a noi, ci andavamo spesso e le foto testimoniano che era un pò diverso...

Sono sconvolta ! :shock:
Tre anni fà ho fatto una vacanza bellissima in un villaggio a Isola Varano dove la spiaggia era bellissima , visite a Rodi Garganico , Vieste e Peschici , un giorno alle isole Tremiti , un giorno a Sant 'Angelo e a San Giovanni Rotondo , un giorno in jeep nella Foresta Umbra con visita ad un oleificio modernissimo , con degustazioni di prodotti locali , una meraviglia .
L'unico posto che non mi è piaciuto e stato Manfredonia .
Vedere adesso questo degrado mi fa star male . :cry:

Tenete presente che la Puglia è terra della Sacra Corona Unita e laddove c'è la mafia spuntano queste meraviglie.

Voglio essere un po' magnanimo: la sporcizia del litorale può essere anche il frutto di una recente mareggiata. Purtroppo poche ore di mare in burrasca trascinano a riva di tutto. Per le costruzioni è tutta un'altra cosa; manca qualsiasi controllo da parte degli organi competenti e probabilmente i piani regolatori sono continuamente disattesi. E' veramente un oltraggio a tanta bellezza regalata dalla natura.
L'ultima volta che ci son stato, ho trovato situazioni differenti; luoghi bellissimi e curati ed altri sul livello degli scorci ripresi da Flavio.

bibilica ha detto:
Tre anni fà ho fatto una vacanza bellissima in un villaggio a Isola Varano dove la spiaggia era bellissima , visite a Rodi Garganico , Vieste e Peschici , un giorno alle isole Tremiti , un giorno a Sant 'Angelo e a San Giovanni Rotondo , un giorno in jeep nella Foresta Umbra con visita ad un oleificio modernissimo , con degustazioni di prodotti locali , una meraviglia .

L'anno scorso (o due anni fa?) c'è stato l'incendio di tutta la zona.. forse si è capito perchè?

Manlio

Flavio!!!
:shock: :shock: :shock:
Veramente incredibile!!
Mi piacerebbe vedere delle immagini di quel posto a distanza di due mesi, in piena stagione estiva!
Che cosa saranno capaci di fare per coprirne il degrado? :?
Abbiamo una grandissima risorsa in Italia, il turismo e non siamo capaci di valorizzare le nostre terre!!!
Grazie per il reportage.
Un salutone
Ro