• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Gente di mare.....!!!

capita spesso lo dico anche per esperienza personale,che in certi posti quando danno le barche a noleggio ti chiedano solo se hai la patente e non se sei capace a navigare che son 2 cose molto distinte tra di loro.
 
D'accordissimo Sandro. E anche se hai la patente, prova girar per la laguna!!! Del resto ti dan la patente Full immersion in un week end.
 
Posteggiare una barca in poco spazio è una delle manovre più difficili da fare . Quando ho fatto l'esame io e l'ho fatto da privatista , mi é stato richiesto di girare a 180 gradi , fare l’invenzione dello scafo senza staccarmi dal pontile. Ero a buon punto quando l'esaminatore mi ha avvertita di stare attenta perché c'era poco pescaggio e c'era il pericolo di battere l'elica. Il motoscafo era il nostro, appena comperato e per mio marito era il suo gioiello. Ho allargato un poco scostandomi di mezzo metro dal pontile per poi riaccostare e per questi sono stata bocciata!
A quello chi ha dato la patente?
 
qui' sul filmato siamo al paradosso,se sai che non sei un fulmine ad ormeggiare,fermi tutto ed accosti con le mani non mi pare che ci siano raffiche di vento,questo è proprio imbranato.
 
L'ho riguardato, ma proprio non ho capito cosa volesse fare. Ormeggiare in andana nello spazio vuoto? Certo che di "pivot point" non ha mai sentito parlare. In più di una fase scontra il timone dalla parte opposta rispetto a quella necessaria per evitare che la poppa se ne vada per conto suo contro l'altra imbarcazione. A un certo punto quando vedi che non ci riesci, il buon senso suggerirebbe di allontanarsi, magari senza una cima ancora "voltata".
 
Sta sbagliando tutto quello che si puo’ sbagliare! Forse si, l’ intento era di ormeggiare in andana nello spazio vuoto, poi chi ha capito,..ha capito…!!
Fortunatamente pare che nessuno si sia fatto male. (Ci e’ voluto poco).

Eloquente la mossa della signora a mettersi le mani nei capelli. (00:53)
 
Top