• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ghiaccio sintetico

matita

New member
Sapete se è possibile imbarcare il ghiaccio sintetico?

Sto per partire con la mia bambina di 15 mesi e avrei pensato di portare dei contenitori con doppio fondo e ghiaccio sintetico per poter portare qualche spuntino fresco nelle tappe più lunghe (ed evitare di dover tornare in nave per farla mangiare)

Che dite? Mi faranno problemi? Troppo macchinoso? :p Io comunque vorrei consegnare le tavolette di ghiaccio sintetico al personale e ritirarle eventualmente prima di scendere...

Portarlo a bordo non credo sia un problema...il problema invece potrebbe essere farselo raffreddare...non credo ci sia possibilità, soprattutto vista la motivazione.
Solitamente vengono fatte concessioni per motivi medici...e i freezer per refrigerarle probabilmente sono solo nelle cucine dove non possono certo fare entrare qualsiasi cosa.

Il mio dubbio riguarda il poter portare in nave quelle sostanze...magari faccio un tentativo, alla peggio mi sarò caricata un (altro :confused: ) peso inutile

Grazie :)

Il mio dubbio riguarda il poter portare in nave quelle sostanze...magari faccio un tentativo, alla peggio mi sarò caricata un (altro :confused: ) peso inutile

Grazie :)

Non penso ci siano problemi...alla peggio te li "sequestrano" all'imbarco e te li riconsegnano quando scendi ;)

Per ghiaccio sintetico intendi quelle barre che si mettono nel freezer e poi le usi nella borsa frigo per i pik-nic?
Se si allora noi lo abbiamo portato senza problemi, ti spiego: avevamo una piccola barra di ghiaccio che è servita per raffreddare una borsina dove tenevo lo sciroppo antibiotico di mio figlio.
Appena salita in nave ho spostato lo sciroppo nel frigo bar, abbiamo chiamato il servizio clienti e ce lo siamo fatto aprire perchè era ancora chiuso. Poi con la barra quasi scongelata sono andata al servizio clienti e l'ho consegnata ad un addetto chiedendo se al momento dello sbarco potevano riconsegnarmela congelata per potere nuovamente conservare lo sciroppo avanzato durante il viaggio di rientro. Non c'è stato nessun problema, lo hanno conservato in cella sino alla mia richiesta di restituzione.
Ora, dal momento che a te non serve per un medicinale potrebbero creare problemi, oppure no ed accontentarti.
L'unica cosa che puoi fare è provare, come ti hanno già detto al limite te li ritirano e li restituiscono a fine crociera...

E così sarà, non sarai accontentato, per un medicinale o esigenze particolari si, ma per raffreddare la borsa pic-nic no... ed è giusto così altrimenti come farebbero se tutti lo chiedessero....

Grazie per le risposte :)

A me interessava sapere se potesse essere un problema imbarcare la sostanza, se fosse già scritto espressamente che non si possono imbarcare...in ogni caso credo che proverò a portarlo e vedrò di chiedere se si può fare. Se non dovesse essere possibile, sopravviveremo comunque ;)

A me interessava sapere se potesse essere un problema imbarcare la sostanza, se fosse già scritto espressamente che non si possono imbarcare...in ogni caso credo che proverò a portarlo e vedrò di chiedere se si può fare. Se non dovesse essere possibile, sopravviveremo comunque ;)

Fossi in te penserei a qualche merenda che non necessiti di conservazione in fresco...

A me all'imbarco non hanno detto nulla del mio ghiaccietto....

A me all'imbarco non hanno detto nulla del mio ghiaccietto....

Alettia sicuramente non le diranno nulla...il problema è che poi, una volta imbarcato, difficilmente troverà il modo di farselo congelare.
Immaginate se 3000 persone su una nave imbarcassero un ghiaccietto a testa da portarsi in giro...immaginate ogni giorno a prenderlo e ogni sera a riconsegnarlo...non è proponibile!
In questi casi meglio non dare l'abitudine a certe concessioni...l'uso medico è un'altro discorso...tu hai chiesto che ti venisse messo in fresco e l'hai ritirato quando sei sbarcata dalla nave...è una cosa ben diversa :)

Volevo solo sottolineare che anche passando il bagaglio nei raggi x non hanno detto nulla.
Poi, è facile capire che non possano fornire un simile servizio a 3000 passeggeri.