• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Gianni33

gianni33

New member
Salve amici crocieristi, anch’io come penso la maggior parte di Voi sono un piacevole malato cronico di crociere.

Dopo la prima esperienza nel 1999 con Costa Victoria, gli amici e conoscenti mi paragonano, e non a torto, al personaggio della pubblicità Costa, disperato dopo ogni crociera per il ritorno a casa…..

Il mio nuovo “amore” per le crociere con la Costa Crociere mi ha portato a far avvicinare al mondo “COSTA CROCIERE” più proseliti di quanti si possa immaginare, quasi alla stregua di una vera e propria catena di S. Antonio, però con risultati decisamente migliori.

Alla luce di ciò (da buon genovese) penso che Costa Crociere dovrebbe riconoscermi una crociera in omaggio per tutti i clienti che gli ho procurato.

Bando alle ciance, dopo la prima crociera ne sono seguite altre 3, nel 2001 con Costa Atlantica, nel 2005 con Costa Magica e nel 2006 con Costa Concordia

Per quest’anno invece, in compagnia della solita coppia di amici, abbiamo optato per la crociera di Capodanno con Costa Fortuna.

Con questa occasione vorrei approfittare di questo sito, che seguo ormai da circa 1 anno, per avere informazioni e consigli da Voi sui porti e sulle escursioni della crociera che andremo a fare.

Vi ringrazio sin d’ora per il prezioso aiuto, un salutone e buon viaggio a tutti.

Gianni33

P.S. Gianni33 aimè non sta a significare la mia età, che è molto maggiore, ma una mia predilezione per il numero 3.
:D

Re: Crociera ai caraibi

Grazie veramente a tutti, in poche ore già 5 messaggi di benvenuto, "siamo" veramente un gruppo magnifico.
Se avete bisogno di qualche notizia, sulla Liguria e di Rapallo, Portofino e Genova in particolare non mancate
Buona serata

Benvenuto Gianni! Anch'io, come te, dopo la prima non sono riuscita più a smettere, è come una droga! E ho convinto tanta gente a fare la mia stessa esperienza, alla fine mi hanno tutti ringraziato per la mia opera di persuasione perchè sono tornati più entusiasti di me! Ciao

benvenuto,che tragitti hai fatto???

Ciao Gianni 33

Benvenuto,ed é un piacere averti con noi.

Un saluto.

persistenzaretiniKa ha detto:
benvenuto,che tragitti hai fatto???

Ciao
la mia malattia in "Costa" è iniziata nel 1999 con Costa Victoria quando le navi Costa partivano ancora da Genova e abbiamo fatto le Isole Greche, sarà perchè era la prima, sarà perchè tutto era nuovo ed enorme ma è la crociera che più mi è rimasta nel cuore, nel 2001 con Costa Atlantica abbiamo fatto "Panorami d'Oriente" verso Istanbul partendo da Venezia (a mio vedere solo la partenza da Venezia vale il prezzo della crociera), nel 2005 per la prima volta siamo partiti io e mia moglie Laura senza i nostri inseparabili amici (Mauro e Luana) con Costa Magica "Magico Mediterraneo" Baleari, Tunisia e Malta infine nel 2006 abbiamo rifatto "Magico Mediterraneo" con Costa Concordia per la curiosità di conoscere la nuova ammiraglia e perchè tutto sommato alcune tappe della crociera (Barcellona, Tunisi, Malta e Palermo) ci erano piaciute e abbiamo approfittato per visitarle meglio, un particolare curioso di questa crociera è che siamo riusciti ad imbarcare il nostro amico Mauro, che non aveva trovato posto in prenotazione, il giorno stesso della partenza quando ci siamo presentati per l'imbarco e abbiamo saputo che non si era imbarcato una famiglia da Palermo.
E adesso stiamo aspettando con trepidazione (mancano solo 85 giorni) la partenza per il Capodanno ai Caraibi con Costa Fortuna.

A presto
Gianni33

Benvenuto fra noi.. non temere, quando riusciremo a fare un salto dalle tue parti sarai subissato di richieste di informazioni e dritte..

ohhhh Rapallo!!! lo scorso anno siamo stati li per due giorni, prima di imbarcarci a savona... diretti in Spanga! a Chiavari ho conoscoiuto i fantastici liguri di questo forum!! Benvenuto fra noi!!

ciao e benvenuto anche da parte mia, farai la mia stessa crociera a capodanno su costa fortuna speriamo sia carina :lol: :lol: :lol:

Benvenuto.......ma non si può mancare una fine settimana che il nostro numero aumenta veriginosamente, wow che meraviglia