• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[GIOCHI] Ship Simulator 2006

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
..non so se qualcuno di voi lo conosce già, ma questo è l'unico gioco dove puoi simulare in maniera relativamente reale la guida di una nave.

Ci sono varie missioni da conquistare, dal taxi, al trasporto di container alle navi cargo.
Anche le difficoltà sono molteplici.
Esci e gira in uno spazio ristretto del porto, stai attento ai fondali e stai attento al traffico "intelligente" che ti metterà il bastone fra le ruote se provi a passare senza rispettare le norme vigenti sul nostro amato mare.
Rallenta prima altrimenti potresti finire sulla banchina del porto, usa il motore ausiliare a prua per girare la nave, e così via.

Qualche screenshot qui:

http://www.gamestar.it/showPage.php?tem ... ots&id=865

Potrebbe anche seccare però.. a me, con tutta la passione che ho, un tantino mi ha annoiato.

Niente male...ho provato la demo, e per ora non ho comunque intenzione di acquistarlo! Aspetto sviluppi successivi con la nuova versione in progettazione che includa..o almeno lo spero..le onde del mare, per ora è un piattume unico :wink: :wink:

Si, in effetti.
Qualche scenario però è comunque piacevole in termini di difficoltà.
Per la nuova versione credo invece ce ne vorrà ancora un bel pò. :'(

io speravo in un simulatore del genere però di casa Microsoft vista la perfezione di Flight Simulator

la grafica mi piace un sacco.
ma come sono le missioni? chiuse chiuse o si può girare.
tanto per fare un paragone, con train simulator di microsoft hai la tua tabella di marcia con orari da rispettare, e di lì non ti schiodi. con il concorrente trainz invece puoi costruire i convogli, costruire gli scenari, e girare come ti pare...

Simonone_e30 ha detto:
tanto per fare un paragone, con train simulator di microsoft hai la tua tabella di marcia con orari da rispettare, e di lì non ti schiodi. con il concorrente trainz invece puoi costruire i convogli, costruire gli scenari, e girare come ti pare...

Attenzione attenzione.. anche su Train simulator si possono creare convogli e cose del genere, su internet esistono scenari di ogni genere e le varie activity che sarebbero le tabelle con le fermate del treno e quant'altro.
Su internet trovi di tutto, i vari convogli e locomotori trenitalia, scenari di un po tutta italia.. insomma chi più ne ha più ne metta! :)
Idem per Flight Simulator, anzi questo raggiunge livelli ancor più reali.

Per quanto riguarda invece Ship Simulator le missioni sono chiuse si, ma in una vastissima area del porto in cui si svolge la missione, ma non c'è molto gusto specie in tre casi.
Il primo caso è se sei in un porto molto "pesante" tipo Rotterdam o NY, andrà probabilmente tutto a scatti.
Il secondo è che se ti becchi una porta container non c'è gusto, perchè se arriva a 20Knts per girare tutto il porto puoi stare una giornata al pc :P
Terzo: PER ME il bello, è attraccare magari in punti difficili, e se non segui ciò che è impostato nella missione, se non sbaglio non puoi farlo ;)

Comunque ne hanno di cose da migliorare.

VaLyUS ha detto:
Simonone_e30 ha detto:

Attenzione attenzione.. anche su Train simulator si possono creare convogli e cose del genere, su internet esistono scenari di ogni genere e le varie activity che sarebbero le tabelle con le fermate del treno e quant'altro.
Su internet trovi di tutto, i vari convogli e locomotori trenitalia, scenari di un po tutta italia.. insomma chi più ne ha più ne metta! :)
Idem per Flight Simulator, anzi questo raggiunge livelli ancor più reali.

Comunque ne hanno di cose da migliorare.

Già, concordo pienamente con l'ultima affermazione!!

Train Simulator è stato fortunatamente stravolto dalla versione originale Microsoft grazie al lavoro, all'impegno e alla passine di decine e decine di persone!! Nel mio piccolo ho realizzato qualche attività, ma se uno prova Train Simulator versione originale e poi prova una delle ultime linee, tipo la Genova-La Spezia, è completamente diverso..molto, ma molto migliorato!! provare per credere...

Speriamo che sorgano presto comunità simili per migliorare Ship Simulator, che come idea è veramente ottima :wink: :wink:

Speriamo si, anche se sono comunque giochi completamente differenti (purtroppo)

Con train sim arrivi subito alla stazione di destinazione, dico in genere non c'è moltissimo da aspettare ma purtroppo sei sulle rotaie e forse è un po scocciante tenendo anche conto che le difficoltà non ci sono.
Su Flight Sim i tempi in genere sono un po più lunghi ma è 100 volte più bello (sono punti di vista), atterraggi difficili in base alle condizioni meteo variabili grazie al meteo reale traffico reale e simulazione di vari problemi durante il volo.

Su Ship simulator invece come si potrebbe migliorare il tutto?

Mettiamo il pilota automatico alle 19 di sera andiamo a ninna col pc acceso e aspettiamo alle 20 di attraccare il giorno dopo?!! :P :P :P ghghghghgh

Re: [GIOCHI] Ship Simulator 2006

VaLyUS ha detto:
..non so se qualcuno di voi lo conosce già, ma questo è l'unico gioco dove puoi simulare in maniera relativamente reale la guida di una nave.

Potrebbe anche seccare però.. a me, con tutta la passione che ho, un tantino mi ha annoiato.

Bello...però se volete un simulatore di tema navale che non annoia... io ci passerei giornate intere

http://www.silent-hunteriii.com 8)

VaLyUS ha detto:
:shock:

Dicci qualcosa di più sul gioco visto che l'hai provato..

Allora...il livello grafico del gioco è identico a quello dei filmati che puoi scaricare, quindi eccezzionale.

é però difficilissimo, pur settandolo il più facile possibile è veramente un simulatore realistico e ci sarebbe da studiarsi un manuale di 60 pagine in inglese con tutte le possibilità, soloper avere una vaga idea di cosa fare.

TU considera cha tutti i tasti della tastiera hanno un preciso significato e ci sarebbe una tabella da mettere affianco al computer quando si gioca.

Insomma.... io per ora mi limito alle missioni brevi e già faccio fatica, ma sarebbe possibile fare veramente la simulazione in tempo reale di un intera missione in atlantico.....

Per chi ha tempo... 8)

Quindi funziona a missioni e comunque si tratta di navi da guerra.

Ma a bordo, che devi fare? :?
Guidi e basta? nooo..
per noi amanti delle navi, cosa c'è?

VaLyUS ha detto:
Quindi funziona a missioni e comunque si tratta di navi da guerra.

Ma a bordo, che devi fare? :?
Guidi e basta? nooo..
per noi amanti delle navi, cosa c'è?

Nelle missioni semplici ovviamente devi affondare le navi nemiche, ma ci sono anche delle missioni in cui devi proprio navigare,carta nautica alla mano.... controllare i fondali, uscire ed entrare in porto

Comunque...guarda qui

http://www.betasom.it/forum/index.php?showforum=106

Mentre, se ti incuriusice il nome "betasom"...

http://www.regiamarina.net/subs/betasom ... som_it.htm

:D

Avendo un attimo di tempo con il nuovo anno mi impegnerò.
:\

Ho dei progettini per il sito così bellini, ma non ho tempo. UFf.

io ho scaricato il demo con una missione nel porto di rotterdam.
davvero divertente. sono riuscito a fare un naufragio da antologia, collidendo con uno yacht e saltando sulla banchina :-)

sono molto tentato dicomprarlo, anche perchè sul mercato usa costa poco.
qualcuno sa come gira il gioco su un pc medio (pentium iv, 1,4ghz circa). tanto per dire, flight sim 2004 mi gira piuttosto fluido su questa configurazione, anche se ho una certa limitazione sulla scheda video.
qualcuno ha trovato qualche conflitto particolare? per esempio ho un simulatore bellico che da quando ho installato la scheda audio 5.1 mi si pianta in maniera random durante il gioco.

Io ho un AMD Athlon 1.8+ con 1Gb di Ram e 200Gb di HDD e mi va bene, a parte quando c'è troppo traffico o una città coi grattacieli da caricare, lì inizia a rallentare ma dipende comunque da dove si riprende la nave, se non si visualizza questo traffico non va a scatti altrimenti si.

Fin'ora, ho fatto un bel pò di scenari e non è malaccio, non incontro spesso il problema.

Comunque ad un certo punto bisogna stare attenti perchè potrebbe diventare stancanti.
Missioni di 40 minuti netti .. almeno con Flight Simulator si può accelerare il tempo, lì no..

ma alla fine cosa si fa?
ho visto molte manovre in porto, quindi deduco che non esiste un "mondo libero"? una bella crociera da fare lasciando il pc acceso tutta la notte :-) ?
io di solito con flight simulator mi rompo a volare su lunghe tratte (anche perchè non ho mai imparato la navigazione) quindi finisco per fare brevi voli turistici in aree che conosco, seguendo solo il gps e atterrando come (e dove) capita.

Praticamente ci sono delle missioni da compiere, si parte dalla porta container che bisogna spostare da un molo all'altro, oppure il titanic da fare attraccare in porto (come non si sa), oppure un rimorchiatore che traina uno yatch o ancora tante altre cose..

Il problema è che bisogna stare attenti alle precedenze perchè nei porti ad esempio, se passi prima tu (e magari guardando la tua velocità e guardando le altre barche SEMBRA che non c'è collisione) le altre barche nel più bello accelerano, c'è collisione e di conseguenza bisogna ricominciare tutto da capo perchè le collisioni portano a fare dei danni e per i danni ci sono limiti.
Oppure bisogna stare attenti perchè i fondali in alcuni posti son più o meno bassi e c'è il rischio che la nave tocchi (danni) e quindi si deve rallentare, fare manovre..

Insomma, io all'inizio giocavo spesso, poi quando perdi ad esempio un'ora giocando e stai per finire la missione, e nel più bello una barca ti sale di sopra ti girano le Balle e non giochi più.
Quindi ho allentato un po con sto gioco..

quindi in sostanza niente navigazione turistica :-/
ai danni ci sono limiti? io nella demo sono riuscito ad arrivare a 1.2mln di euro di danni, saltando su un pontile :-) , mentre 90 euro facendo tiro al bersaglio con 3 barchette a vela ormeggiate :-D