• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"giro del Mondo" 100 giorni di crociera

Cokj72

New member
su Cruise Critic ho letto questo bell' articolo: http://www.cruisecritic.com/articles.cfm?ID=1408&src= sulle navi in partenza per i "giri del Mondo" o meglio in partenza per le lunghe crociere. Costa Deliziosa sarà in compagnia delle sue "cugine" Cunard, Princess, P&O, HAL e Seabourn e delel lussuose Crystal e Silversea.

Mi chiedevo perchè RCCL, meglio Celebrity Cruises, così come NCL e MSC non utilizzano una nave per queste crociere?

Caro Cokj, non hai ancora capito chi fa le crociere e chi fa il mercato.
Sicuramente la amata Costa fa tanto di mercato, ma fa anche crociere straordinarie, molte fuori del comune.

Un saluto.

Mio zio è ancora triste adesso (anzi ha da poco rinnovato la tristezza) per non aver trovato posto........ come invece due loro compagni di crociere Costa hanno fatto!

Credo che sia strano che Costa faccia il giro del mondo, non che non lo facciano le altre compagnie che hai nominato..

Ed il fatto che Costa lo faccia implica che ci prova, chissà perchè, ad avere anche un target ed una offerta diversa.. non ne conosco i motivi ma li apprezzo molto..

Costa mi ha portato tra la storia (thè nel deserto, coralli e tesori, ed anche altri giri particolari) è per me è un privilegio da poco, mentre forse per loro è una sfida in perdita..

Perchè lo facciano non lo so, ma gli do atto che lo fanno e che meritano un riconoscimento per questo..

Un salutone!
Manlio

Credo che sia strano che Costa faccia il giro del mondo, non che non lo facciano le altre compagnie che hai nominato..

Ed il fatto che Costa lo faccia implica che ci prova, chissà perchè, ad avere anche un target ed una offerta diversa.. non ne conosco i motivi ma li apprezzo molto..

Costa mi ha portato tra la storia (thè nel deserto, coralli e tesori, ed anche altri giri particolari) è per me è un privilegio da poco, mentre forse per loro è una sfida in perdita..

Perchè lo facciano non lo so, ma gli do atto che lo fanno e che meritano un riconoscimento per questo..

Un salutone!
Manlio

.......Buona Fortuna...................... Deliziosa.................

ma non c'era la crisi?

Un giro del mondo è alla portata di molte più persone di quel che si pensi e di quel che le statistiche ed i redditi dicano. Non è caro il giro del mondo proposto da Costa e da altre compagnie, perchè si deve guardare anche dietro al prezzo per parteciparvi. Ad es. si è via da casa nei mesi invernali, quindi bollette gas ed elettricità, spesa alimentare ed altro si riducono praticamente a cifre irrisorie.
Ciao

Mah, sinceramente fare del grado di apprezzamento di una crociera intorno al mondo un indice affidabile della crisi mi sembra un pò demagogico e pretestuoso, oltre che sbagliato.
Sul 10% di italiani ricchi, bisognerebbe anche chiedersi cosa farebbe la restante parte del 90% (sto ovviamente estremizzando) senza le capacità imprenditoriali, lo spirito d'iniziativa ed il talento del 10%....perdonatemi, ma penso che con le frasi "fatte" (per carità, sicuramente ad effetto e con una verità di fondo, questo non lo metto in dubbio) non si faccia molta strada... :D
Quoto il discorso di essepi. E quoto Costa per questa diversificazione d'offerta.;)

Un saluto

cosa farebbe la restante parte del 90%senza le capacità imprenditoriali, lo spirito d'iniziativa ed il talento del 10%....perdonatemi, ma penso che con le frasi "fatte"
anche questaè una frase fatta.

PS:forse pagherebbero meno tasse, visto che non le pagherebbero anche per loro.
PS2:attenzione a prenotare suite che arriva Serpico!!!!

anche questaè una frase fatta.

PS:forse pagherebbero meno tasse, visto che non le pagherebbero anche per loro.
PS2:attenzione a prenotare suite che arriva Serpico!!!!

Va bene Cokj, hai ragione, è talmente una frase fatta che da domani diciamo ai quei signori ricchi, viziati ed evasori che si permettono di fare anche il giro del mondo in un periodo di crisi e che rappresentano il 10% degli italiani, di chiudere tutto e di andare altrove (cosa che peraltro stanno in parte già facendo).
Poi ti guardi intorno e vedi che succede, e torni qui nel forum e mi ripeti che la mia è una frase fatta.
Io, che faccio più parte del 90% che non del 10%, mi tocca comunque seguire il 10% perchè se no non campo, ed ho già prenotato una crociera sulla Pacific Sun dalla Cina, tu che fai, vieni con me? ;)
Scherzi a parte, e' ovvio Cokj che, come tante altre cose, le verità "vere" stanno nel mezzo...ma a volte per spiegarle bisogna un pò "estremizzarne" il concetto..
;)
Un saluto

Ultima modifica:
Mio zio è ancora triste adesso (anzi ha da poco rinnovato la tristezza) per non aver trovato posto........ come invece due loro compagni di crociere Costa hanno fatto!

Se ancora gli interessa, puoi dirgli che ci sono ancora posti: su un famoso sito tedesco di prenotazioni (se ne parla in un altro post) in questo momento sono ad esempio ancora libere delle cabine con balcone

Mah, sinceramente fare del grado di apprezzamento di una crociera intorno al mondo un indice affidabile della crisi mi sembra un pò demagogico e pretestuoso, oltre che sbagliato.
Sul 10% di italiani ricchi, bisognerebbe anche chiedersi cosa farebbe la restante parte del 90% (sto ovviamente estremizzando) senza le capacità imprenditoriali, lo spirito d'iniziativa ed il talento del 10%....perdonatemi, ma penso che con le frasi "fatte" (per carità, sicuramente ad effetto e con una verità di fondo, questo non lo metto in dubbio) non si faccia molta strada... :D
Quoto il discorso di essepi. E quoto Costa per questa diversificazione d'offerta.;)

Un saluto

Senza voler far polemica e senza voler andare troppo O.T. io non credo sia demagogia sviscerare dei numeri reali... la ricchezza in questo paese negli ultimi anni si sta concentrando sempre più nelle mani di pochi a discapito di molti... non sono un professore di economia quindi analizzarne le cause non è il mio compito... solo una cosa... se questo 10% guadagna onestamente e versando tutto quello che deve al fisco, tanto di cappello... perchè se quel 10% evade e si può permettere il giro del mondo io che sono abbondantemente nel 90% per pagare le tasse anche per quel 10% a fatica mi faccio una settimana nel Mediterraneo in inverno...

Vascomane, è demagogica l'equazione ricco=evasore=crociera "giro del mondo", che è il messaggio che sta passando in questi post.
Le tasse Vascomane tu le paghi non solo per una parte di quel 10% che non le versa, ma anche per il muratore che lavora sempre in nero, per il canone della Rai non versato, per il bar che non fa lo scontrino, per il dipendente che è andato in pensione a 40 anni e da 20 fà un secondo lavoro in nero, per l'indennità stratosferica di un consigliere regionale, per i miliardi andati in fumo nelle opere pubbliche mai ultimate e per i costi triplicati del G8 della Maddalena che non si è nemmeno mai svolto.
Non riduciamo il tutto al 10% dei ricchi evasori, colpevoli dei mali del mondo, solo perchè fa più "presa". E tiriamo fuori la "crisi", ed il 90% degli italiani poveri, il 10% ricchi etc.etc, così, con leggerezza, tra una nave e l'altra, in una discussione aperta con oggetto "il giro del Mondo". Ma ringraziamo, vivaiddio, che almeno, io e te e tanti di noi in crociera si possono ancora permettere di andarci!...;)

Un saluto

No Vascomane, perchè litigare. O almeno, io non voglio di certo litigare con te. Sono solo opinioni differenti.
Ed i discorsi che abbiamo fatto, sono generali e ad ampio respiro. La politica lasciamola dov'è ;)

Ciao

Mettiamo che uno si impegna e risparmia così tanto da riuscire ad accontonare la somma necessaria per farsi una crociera di questo valore.
Il problema, se come me, sei un lavoro dipendente, è poterti assentare dall'ufficio per 100 giorni.
Pur sommando le ferie di due anni, qual'è quell'ufficio che ti permette un'assenza così prolungata.
Alessandra

Mettiamo che uno si impegna e risparmia così tanto da riuscire ad accontonare la somma necessaria per farsi una crociera di questo valore.
Il problema, se come me, sei un lavoro dipendente, è poterti assentare dall'ufficio per 100 giorni.
Pur sommando le ferie di due anni, qual'è quell'ufficio che ti permette un'assenza così prolungata.
Alessandra

Condivido, da lavoratore dipendente anche 3 settimane sono impossibili da avere, salvo cassa integrazione, ma mi domando: può un libero professionista o commerciante lasciare i clienti per tre mesi e mezzo? Non credo che sia possibile...
Allora chi può farla? Possidenti, pensionati di lusso e chi altro? Certo non cassaintegrati o pensionati sociali, che hanno il tempo, ma manca il capitale.
Il costo base minimo è comunque 15.000 euro, ma poi per 100 gg non spendi nulla a bordo o nelle escursioni?
Per cui parliamo di un costo medio per coppia di 30.000 euro o non ho capito bene io qualcosa nelle tariffe?

Di base mi pare che si parta poco sopra i 10.000 euro circa per persona, per Costa. Su Seabourn si superano i 77.000 euro in suite. Ed a bordo della nave spendi di certo.
Sui dipendenti, non ci piove, praticamente impossibile assentarsi per 100 gg.
Sui liberi professionisti e commercianti, dipende, magari hanno una struttura capace ed efficiente (per esempio i figli) che riesce ad andare avanti anche senza la loro presenza.
Ci saranno poi gli imprenditori turistici, per loro è un periodo morto. E certamente ci saranno pensionati ed altre persone (ex manager etc. etc.) che dopo aver lavorato una vita, avendone avuto un buon ritorno, si concedono e si regalano questo viaggio.
Sul costo, vediamo che non è poi così inusuale che qualcuno (anche nel forum) faccia anche tre o quattro crociere l'anno. Ed il costo complessivo può superare il costo del giro del mondo. Il tempo per farlo è poi un'altra cosa.

Un saluto

Ultima modifica: