• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giro del mondo 2018

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Riceviamo e publichiamo il comunicato stampa:




COSTA LUMINOSA PARTE PER IL GIRO DEL MONDO


Salpa da Venezia il Giro del Mondo di Costa Crociere: 106 giorni per scoprire il meglio dei 5 continenti del globo, attraversando 3 oceani e visitando 41 affascinanti destinazioni


Genova, 5 gennaio 2018 – Costa Luminosa salperà il 6 gennaio 2018 da Venezia per il Giro del mondo: un emozionante viaggio di 106 giorni che accompagnerà gli ospiti Costa alla scoperta delle meraviglie del globo, solcando 3 oceani e visitando 41 destinazioni, per poi fare ritorno in Italia, sempre a Venezia, il 22 aprile.


Un vero e proprio sogno che si avvera per tutti i grandi viaggiatori e gli appassionati di crociere, che potranno vivere un’esperienza unica e circumnavigare il globo nell’arco di poco più di 3 mesi, incontrando culture e paesaggi magnifici, sulle orme dei grandi navigyatori del passato. Per coloro che avessero perso l’opportunità quest’anno, Costa Luminosa proporrà il Giro del mondo anche nel 2019, con partenza prevista sabato 5 gennaio sempre da Venezia.


Sono circa 2.000 gli ospiti che hanno prenotato una cabina sul Giro del Mondo 2018. Provengono da oltre 30 paesi diversi, con una prevalenza di francesi (circa 500), italiani e tedeschi (rispettivamente oltre 300), svizzeri (oltre 200), spagnoli (poco meno di 200) e austriaci (oltre 100). Il viaggiatore più longevo, un italiano, ha 92 anni, mentre il più giovane è un bambino francese che ha spento soltanto 1 candelina.


La nave scelta per effettuare il Giro del Mondo è Costa Luminosa, una delle più incantevoli della flotta Costa: a bordo gli ospiti proveranno tutta l’eccellenza della vera ospitalità, gastronomia e dello stile italiano, e si sentiranno a casa anche a migliaia di chilometri di distanza.


L’itinerario del Giro del Mondo prevede affascinanti destinazioni come Antille, Colombia, Costa Rica, Guatemala, Messico e California; dopo aver attraversato l’Oceano Pacifico, il viaggio proseguirà alla volta di Hawaii, Polinesia, isole Figi, Australia e Indonesia, per concludere poi con soste a Singapore, in Thailandia, Malesia, Sri Lanka, India, negli Emirati Arabi, Oman ed in Grecia.


La particolarità di questa crociera sarà inoltre la possibilità di effettuare scali di più giorni in molte delle destinazioni comprese nell’itinerario, come Los Angeles, San Francisco, Sidney, Singapore, Phuket, Cochin, Mumbai, Dubai e Muscat. Gli ospiti potranno approfittare delle tante splendide escursioni proposte dalla compagnia per vivere momenti unici anche a terra, rendendo ancora più indimenticabile questo viaggio.


Da Puerto Quetzal (Guatemala) sarà possibile raggiungere con un volo charter il sito archeologico di Tikal, una delle più grandi città Maya conosciute sino ad oggi, per una passeggiata alla scoperta delle rovine lungo sentieri immersi nella foresta pluviale.


L’itinerario prevede una sosta a Los Angeles, metropoli dalle mille sfaccettature: si potrà passeggiare lungo la Walk of Fame, il marciapiede più famoso del mondo dove sono incastonate 2.500 stelle di ottone con i nomi di personaggi famosi dell'industria dello spettacolo, ed entrare nel vivo di un set agli Universal Studios. Gli ospiti avranno anche la possibilità di salire a bordo di un elicottero per un emozionante volo di 30 minuti, alla scoperta delle più affascinanti località della West Coast.


I crocieristi più avventurosi potranno provare un’escursione davvero adrenalinica a Sidney, salendo sul famoso Harbour Bridge: attraverso passerelle, scale e archi, lungo un percorso di tre ore, si arriverà a godere di una spettacolare vista a 360 gradi di una delle baie più incantevoli del mondo.




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Ultima modifica:
Ho un mio amico che parte con Luminosa; è il secondo giro del mondo che fa con Costa e ha già prenotato il terzo ma con altra compagnia.
Beato lui e gli altri 2000
 
Viaggio incredibile, anche se, personalmente, preferisco l’itinerario più meridionale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il giro é troppo lungo, a me piacerebbe fare una tratta ma non ho ancora capito quando prenotare per trovare il posto.
 
Il giro é troppo lungo, a me piacerebbe fare una tratta ma non ho ancora capito quando prenotare per trovare il posto.

In realtà sono prenotabili anche adesso.
Ad esempio la tratta del Pacifico con partenza il 9 febbraio da Los Angeles con arrivo a Venezia, 72 giorni di navigazione va dagli 7600 euro in cabina interna classic ai 12000 della balcone premium.
Chiaramente c'è anche il volo aereo che su LA non è carissimo.
Ci sono anche tratte di 40 giorni da Los Angeles a Singapore dai 5000 ai 7500 euro ( più voli)
 
Chi sa se un giorno non ci saremo anche noi, non si sa mai cosa ci riserva il futuro.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
dal sito Costa Crociere
EWmssD






dal catalogo Costa Crociere
2gsn8u1.jpg


28cpukw.jpg





dal sito infocruise Costa Crociere
https://webcams.costa.it/InfoCruise/Ship.aspx?ship=LU


webcam live prua
GetImage.aspx

webcam live poppa
GetImage.aspx



MarineTraffic Costa Luminosa
https://www.marinetraffic.com/it/ais/home/shipid:279917/zoom:10
 
Ultima modifica:
Vediamo un po ...
il Comandante è come se lo conoscessi,
Mate è sul pezzo,
su crocieristi c'è il thread.

OK, può partire!

Blue


PS: Azzezzatissima la tappa di "Pago Pago" [smilie=soldi_02[1]:
 
Oggi un'impetuosa sciroccata ha "battezzato" questo Giro del Mondo durante il transito di Luminosa nello Stretto di Messina.
 
Top