• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giro del Mondo 2023

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Il prossimo 6 gennaio Costa Deliziosa💙💛🇮🇹 partira’ per un nuovo Giro del Mondo🗺🚢: 127 giorni lungo quasi tutti gli oceani del pianeta! La compagnia aveva ripreso questa consuetudine nel 2012, dopo molti anni di assenza. L’ultimo nel 2020, ma con l’ultimo mese condizionato dall’arrivo del covid che aveva messo a dura prova passeggeri ed equipaggio costringendoli a circa 40 giorni a bordo senza possibilita’ di scendere a terra.
Dopo 2 anni di assenza Costa Crociere torna a proporre questa crociera, forse non proprio il classico giro del mondo, ma comunque una Grande Crociera che tocchera’ luoghi estremamente interessanti ed affascinanti 🗿🏯🗽🏝🌋🗻⛱ !
Il Giro del Mondo e’ il sogno di moltissimi crocieristi, ma purtroppo solo una piccola parte, per svariati motivi, puo’ permetterselo!
I costi variano dai circa 13800 euro di una sistemazione interna ai 55000 di una grand suite…un ampio ventaglio di scelta, incluse nella tariffa circa 15 escursioni e le bevande ai pasti.
Certamente un viaggio straordinario che sara’ la ciliegina sulla torta nell’anamnesi crocieristica di ciascuno dei partecipanti!
Iniziera’ a Trieste, anche se sono previsti altri imbarchi, poi attraverso il Canale di Suez🇪🇬, non prima di aver fatto sosta in Israele 🇮🇱, tocchera’ la Giordania🇯🇴, con la splendida Petra, Salalah in Oman🇴🇲 e poi via verso la misteriosa India🇮🇳, Mumbai in testa, citta’ dai mille contrasti e dal fascino irresistibile. Poi le Maldive🇲🇻, le Seychelles🇸🇨, La reunion, Mauritius🇲🇺, isole magiche che evocano in tutti noi mari cristallini, ed il Madagascar🇲🇬, terra sconosciuta ai piu’. Via verso il Sudafrica🇿🇦, tre scali lunghi, poi la lontana Namibia🇳🇦, terra di deserti e savana. Si tocca l’Isola di S. Elena, famosa ma sconosciuta, isolata in mezzo all’Atlantico e da qui si raggiunge il Sud America: Rio 🇧🇷 e Buenos Aries 🇦🇷 e la loro vitalita’, per poi passare al fascino freddo di Patagonia e Terra del Fuoco, dei ghiacciai e fiordi cileni, lingue di ghiaccio che si pareranno davanti alla nave con i loro scintillanti colori blu/azzurro.
Si tocchera’ anche Santiago del Cile🇨🇱, e poi il Peru’ 🇵🇪 e l’Ecuador 🇪🇨, da dove potrete visitare in escursione i siti archeologici peruviani e le isole Galapagos.
Attraverso il Canale di Panama 🇵🇦, che offrira’ uno spettacolo mozzafiato nell’attraversamento, si giungera’ in Costa Rica 🇨🇷, poi Honduras 🇭🇳 e Messico 🇲🇽, a Roatan e Cozumel, dove potrete godere delle bellezze delle spiagge e della fauna sottomarina.
Si passa negli Usa🇺🇸, in Florida, Fort Lauderdale e Port Canaveral…molte le possibilità di visita, Miami, Everglades, Kennedy Space Center, spiagge e luoghi iconici.
Si sale verso nord e si arriva a Newport con le sue splendide ville storiche e poi New York che non ha bisogno di presentazioni!
Una traversata di 6 giorni vi fara’ approdare alle Isole Azzorre🇵🇹, poco conosciute perche’ fuori dai consueti itinerari crocieristici, ma molto belle naturalisticamente parlando.
Si prosegue per Lisbona, poi sullo stretto di Gibilterra si sostera’ a Tangeri🇲🇦 e poi a Gibilterra🇬🇮, Marsiglia, Savona, Civitavecchia, lo Stretto di Messina e Catania, lo splendido fiordo di Kotor 🇲🇪 Bari…magari andare a Castel del Monte ed infine Venezia, in realta’ Marghera.
Finisce il Giro ma restano nel cuore immagini e ricordi!
 
Entusiasmante!!!!
Dei tre giri in partenza il 5 e 6 gennaio il migliore e’ quello di MSC Poesia, perche’ tocca anche l’Estremo Oriente, poi viene quello di MSC Magnifica che pero’ salta Panama ed Estremo Oriente, infine metterei quello di Deliziosa che non definirei un giro del mondo, ma una grande crociera…purtroppo salta Australia e Pacifico.
Sanno benissimo che questo giro ha poco appeal, pero’ ogni 3/4 anni viene ripresentato…mistero!
Nelle riprotezioni dei giri del mondo annullati moltissimi non hanno accettato quella sul giro 2023, ma solo sul 2024.
Anche quello del 2025 di Costa, non l’ho trovato entusiasmante.
 
Che sogno. Noi lo abbiamo programmato per il 2029/2030 anni in cui i figli saranno fuori dai guai. Chissà se e come si potrà partire… 😂 manca un sacco di tempo!
Spero di leggere qualche cronaca dei prossimi gdm, è un viaggio che mi affascina molto.
 
Purtroppo per me, vuoi per i costi e vuoi per motivi di salute di mio marito, resterà un sogno irrealizzato.

Ho avuto modo di conoscere, durante alcune delle mie crociere, delle coppie che avevano fatto anche più di un giro del mondo in crociera e tutti mi hanno detto la stassa frase: appena finisce, vorresti subito farne un altro
 
Purtroppo per me, vuoi per i costi e vuoi per motivi di salute di mio marito, resterà un sogno irrealizzato.

Ho avuto modo di conoscere, durante alcune delle mie crociere, delle coppie che avevano fatto anche più di un giro del mondo in crociera e tutti mi hanno detto la stassa frase: appena finisce, vorresti subito farne un altro
Alcuni che ho incontrato io mi hanno detto che poco dopo la meta’ erano annoiati e non vedevano l’ora di rientrare!
 
Un articolo sulla prossima partenza di Deliziosa da Trieste il prossimo 6 gennaio. 2000 passeggeri il dato annunciato dalla Compagnia; direi buon riempimento

 
Un articolo sulla prossima partenza di Deliziosa da Trieste il prossimo 6 gennaio. 2000 passeggeri il dato annunciato dalla Compagnia; direi buon riempimento

Come passeggeri per un Giro del Mondo anche troppi, ma vi erano i pax riprogrammati da Giri degli anni precedenti.
 
Top