• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giro del mondo 2025-2026 con Costa Deliziosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sissy77

Member
Buongiorno a tutti sarei interessata a fare il giro del mondo con costa deliziosa partenza novembre 2025.Qualcuno ha già prenotato o comunque può darmi qualche informazione chi ha già fatto questo tipo di crociera..ho letto la diretta di Roberto ed è stata molto bella e interessante.Grazie.

Io ho prenotato…le informazioni da dare sono innumerevoli…o nessuna…dipende da cosa vuoi sapere!

Grazie per avermi risposto...le 15 escursioni incluse hanno specificato quali sono? In agenzia non avevano comunicazioni in merito.
Per il momento non sono indicate. Potrebbero esserci forse delle novità, infatti già lo scorso anno a bordo si parlava della possibilità di superare il sistema finora utilizzato delle 15 escursioni incluse proponendo una formula nuova. Per ora non si sa ancora nulla di preciso, ma credo che a breve ci sarà una comunicazione in proposito. D'altra parte è ancora presto: hanno iniziato a caricare le prime escursioni da qualche giorno e l'elenco è ancora molto incompleto. Le escursioni che si vedono sul sito sono quelle relative al giro 2024-2025 attualmente in corso.

Grazie per avermi risposto..ma comunque ci saranno le 15 escursioni incluse? Non penso che non li inseriscano?
Per il momento non sono indicate. Potrebbero esserci forse delle novità, infatti già lo scorso anno a bordo si parlava della possibilità di superare il sistema finora utilizzato delle 15 escursioni incluse proponendo una formula nuova. Per ora non si sa ancora nulla di preciso, ma credo che a breve ci sarà una comunicazione in proposito. D'altra parte è ancora presto: hanno iniziato a caricare le prime escursioni da qualche giorno e l'elenco è ancora molto incompleto. Le escursioni che si vedono sul sito sono quelle relative al giro 2024-2025 attualmente in corso.

Roberto, un'altra informazione cortesemente, nel tuo giro del mondo nelle escursioni acquistate con costa, c'erano anche le guide in lingua italiana o comunque qualcuno di costa che traduceva in italiano?

Grazie per avermi risposto...le 15 escursioni incluse hanno specificato quali sono? In agenzia non avevano comunicazioni in merito.
Per ora hanno pubblicato solo le escursioni fino al primo giorno a Sant’antonio in Cile; non sono ancora state definite le escursioni comprese.

Grazie per avermi risposto..ma comunque ci saranno le 15 escursioni incluse? Non penso che non li inseriscano?
Ci saranno le 15 escursioni incluse, ma potrebbe essere introdotta qualche forma di flessibilità. Invece di avere 15 escursioni fisse e prestabilite potrebbe esserci la possibilità di scegliere in una rosa più ampia. Un miglioramento insomma.
Roberto, un'altra informazione cortesemente, nel tuo giro del mondo nelle escursioni acquistate con costa, c'erano anche le guide in lingua italiana o comunque qualcuno di costa che traduceva in italiano?
Non sempre. Qualche guida in italiano c'è, ma in aree geografiche remote ce ne sono poche o non ce ne sono affatto. Dove possibile la compagnia affianca qualcuno per fare da interprete, ma non sempre è possibile.

Ultima modifica:
Ci saranno le 15 escursioni incluse, ma potrebbe essere introdotta qualche forma di flessibilità. Invece di avere 15 escursioni fisse e prestabilite potrebbe esserci la possibilità di scegliere in una rosa più ampia. Un miglioramento insomma.

Non sempre. Qualche guida in italiano c'è, ma in aree geografiche remote ce ne sono poche o non ce ne sono affatto. Dove possibile la compagnia affianca qualcuno per fare da interprete, ma non sempre è possibile.
Ho capito, grazie.

Queste si fanno prima della partenza?
Si’, meglio, online. In genere valgono per 1/2 anni. Sono simili all ESTA richiesta dagli USA.
Australia:

Per i paesi nell'itinerario del giro del mondo 2025-2026 non sono richiesti visti. Soltanto, come dice Maurizio, le richieste di ingresso online per Australia e Sri Lanka. Si possono fare prima di partire compilando gli appositi form sui rispettivi siti ufficiali. La risposta arriva in un paio di giorni. La richiesta è gratuita (attenzione però ai molti siti di agenzie che svolgono la pratica, in questo caso il servizio è a pagamento).

Per i paesi nell'itinerario del giro del mondo 2025-2026 non sono richiesti visti. Soltanto, come dice Maurizio, le richieste di ingresso online per Australia e Sri Lanka. Si possono fare prima di partire compilando gli appositi form sui rispettivi siti ufficiali. La risposta arriva in un paio di giorni. La richiesta è gratuita (attenzione però ai molti siti di agenzie che svolgono la pratica, in questo caso il servizio è a pagamento).
Grazie

I link ai siti ufficiali sono questi:

Australian Government. Department of Home Affairs. Immigration and Citizenship; eVisitor Subclass 651

Sri Lanka. Department of Immigration and Emigration: Arrival Card for Foreigners
Si’, meglio, online. In genere valgono per 1/2 anni. Sono simili all ESTA richiesta dagli USA.
Australia:
L'agenzia che mi sta seguendo la pratica non li fa i visti, ho visto i link ma lo sri lanka e' a pagamento? Inoltre per l'Australia si riesce a fare quello gratuito dei 3 mesi o bisogna fare quello di un anno che si paga?Grazie

Per ora hanno pubblicato solo le escursioni fino al primo giorno a Sant’antonio in Cile; non sono ancora state definite le escursioni comprese.

• Mi hanno indicato in agenzia che hanno modificato la situazione delle escursioni:
  • INCLUSE 15 ESCURSIONI A SCELTA SU UN'AMPIA SELEZIONE

• ** se il prezzo di listino dell'escursione scelta supera i 70€, la differenza è a carico dell'ospite

L'agenzia che mi sta seguendo la pratica non li fa i visti, ho visto i link ma lo sri lanka e' a pagamento? Inoltre per l'Australia si riesce a fare quello gratuito dei 3 mesi o bisogna fare quello di un anno che si paga?Grazie
Entrambi gratuiti compilando i moduli ai link pubblicati sopra. Chiedono molti dati e ci vuole pazienza, ma si può fare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.