• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giro del mondo con Fred Olsen

Provost

New member
Ciao a tutti. Da un po' di mesi mi sto gingillando con l'idea di festeggiare i miei 50 anni, inizio 2013, con una delle due grandi crociere proposte da Fred Olsen: giro del mondo o periplo del Sud America, entrambe di circa 100 gg. Non ho mai fatto una crociera e immagino le controindicazioni, fra cui cominciare subito su una compagnia sconosciuta per un viaggio così lungo, una compagnia molto "british" tradizionalmente frequentata da passeggeri tutti oltre i 60 anni!! Il fatto è che viaggerei da single e quello che mi attira è proprio il fatto di andare su una nave relativamente piccola, senza grandi attrazioni (spettacoli, sport...) e quindi molto tranquilla. Vorrei un periodo di riflessione e distacco dalla mia vita abituale e dal lavoro, senza chiudermi in un convento però! Il fatto che siano tutti inglesi anziani non mi turba, anzi forse è un incentivo. Parlo bene l'inglese e non dovrei avere difficoltà a socializzare.

Qualcuno ha esperienze o suggerimenti da darmi?

Grazie

PG
 

Magellano

Utente livello Platinum
Esperienze purtroppo no, il suggerimento è certamente quello di affrontare un'avventura unica come questa. La compagnia, sebbene non la conosca direttamente, mi sembra di livello buono, sfoglio abitualmente i suoi cataloghi. Facci sapere se decierai di affrontarlo!
 

bibilica

New member
Va bene per la compagnia , se parli bene inglese , ma 100 giorni per la prima volta per i mari io non te la consiglierei .
Comincia sempre con questa compagnia facendo una crociera da 10-15 giorni e poi decidi se fa per te e se resisterai i 100 giorni .

Conosco persone , grandi viaggiatori che hanno visitato tutto il mondo , quando finalmente sono saliti su una nave da crociera sono scesi delusi e non salirano mai più .
 

Sandro 09

Well-known member
come prima volta non è male, e come dare la patente ed il giorno dopo guidare una ferrari con cambio manuale a 7 rapporti hahahahah,........... solo se sai l'inglese BUTTATI
 

oscar

New member
Secondo me come prima crociera è un po esagerata....mi associo ai consigli degli altri....prova qualcosa di più breve.....così ti fai almeno l'idea!!!
magari la stessa Compagnia....bene per la lingua.
 
G

gufry

Guest
Documentati anche sugli aspetti negativi di una crociera e di una crociera così lunga, poi li metti sul piatto della bilancia e se questa comunque penderà dalla parte del si vai, vuol dire che hai la giusta carica per farlo....poi raccontaci, che questa è una cosa che mi sta frullando per la testa.
 
T

tano

Guest
Io sono piú dell´idea di Bibilica.
Scusa, ma qual´e la nave ?

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
In effetti ci vorrebbe prima un assaggio... Io partirei domani mattina ma ritengo che prima di un'esperienza del genere sarebbe opportuno sapere di cosa si tratta... ;-)
 

Provost

New member
Grazie a tutti per le risposte. Per Tano: la nave dovrebbe essere la Balmoral o la Black Watch: una fa il giro del mondo e l'altra quello del Sud America. Riguardo alla crociera "d'assaggio" si, l'ho pensato anche io e probabilmente farò così. Però ci sono due aspetti da mettere in conto: il primo pratico, cioè le prenotazioni 2013 aprono il mese prossimo e le cabine per single vanno via molto presto, e dovendoci stare 3 mesi sarebbe il caso di scegliersela con attenzione. La seconda questione, secondo me, è questa: se si fa una crociera di 10 gg l'atmosfera, lo spirito, e i passeggeri a bordo sono radicalmente diversi rispetto ad una di tre mesi. Penso anche che il proprio stato d'animo sia diverso. A me è successo in altre occasioni, non crociere, di avere una sensazione di disastro totale ad inizio viaggio e poi tutto prende un altro ritmo, ci si adatta a nuovi tempi, si fanno conoscenze, e le cose migliorano radicalmente. Quindi in pratica sarò costretto a prendere la decisione adesso, versare comunque la caparra, fare in autunno o primavera 2012 un giro breve sulla stessa nave e decidere se fare il balzo lungo sulla base di considerazioni non necessariamente definitive, potrei pentirmene in ogni caso.

Insommma, sono spaventato ma anche fortemente tentato.
 
T

tano

Guest
Beh, la Balmoral piace. é del ´88 , é stata allungata, attualmente ha 218 metri di lunghezza, é stata molto rivista, é una nave che nel suo tempo é stata stupenda, nacque per la Royal Cruise Line, construita a Papenburg, stile tradizionale come piace a me, ci andrei ad occhi chiusi.
La Black Watch secondo me fu la miglior nave da crociera construita negli anni ´70, infatti é del ´72, possiamo dire una linea da transatlantico, mi é sempre piaciuta tanto, molto piú tradizionale, peró ha i suoi anni : io ci andrei subito, non credo mia moglie e meno i miei figli.

Sbatti mani, via lo spavento, e parti !!!!!
Molte volte lo sbaglio nella vita avviene quando si pensa....due volte.

Un salutone.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tano ha ragione... valuta bene la nave prima di intraprendere una crociera tanto impegnativa. Le navi Fred Olsen infatti non sono tutte dello stesso standard... e la migliore è indubbiamente la Balmoral, anche se non è la più recente (la Braemar è più giovane).

Per le cabine per singles non dovrebbero esserci grossi problemi... Fred Olsen ne ha in numero considerevole su ogni nave... in più categorie. Ed in genere si tratta di doppie riconvertite come singole.
 

francogalans

New member
Non sono male i prezzi della Fred Olsen per questa estate...stavo vedendo la crociera del 7 agosto a Capo Nord con la Black Watch di 13 giorni e ho trovato le suite in offerta a 1000 sterline! E' così impossibile per noi provarla? Qual è lo standard? Sapete che sono uno sperimentatore!
 
I

Italian Cruiser

Guest
La Black Watch... ha quasi 40 anni... ai suoi tempi... anni '70 ed '80... era una delle navi più quotate al mondo... era stata costruita per Royal Viking Line... oggi è mass market di buon livello per il mercato British.

Esternamente è bella... internamente è arredata con uno stile che trovo atroce.

Per lo standard attuale... è medio-piccola... ha lo stesso tonnellaggio di Allegra infatti.
 

francogalans

New member
Effettivamente ha le linee di un vecchio transatlantico ma ho paura che internamente sia di un'altra era ormai! E' vabbè che sono legato alle crociere del passato, ma temo che qui si va un po' oltre! Non la conosco affatto come compagnia, a parte il fatto che sia british non saprei proprio il livello come potrebbe essere...certo però che alcuni itinerari e prezzi non sono male...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Da quanto ho visto più volte... alle Canarie ed a Madera... la clientela è molto avanti con gli anni... è un prodotto strettamente inglese... anche se gli armatori sono scandinavi.

Dai un'occhiata al sito della compagnia... se non l'hai già fatto.
 
Top