• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Giro del mondo in 5 mesi

Rodolfo

Super Moderatore
Azamara ha lanciato un nuovo programma di crociera intorno al mondo della durata di 5 mesi; la lunga crociera sarà affidata ad Azamara Onward che partirà da Fort Lauderdale il 5 gennaio 2024.
La Onward raggiungerà oltre 40 paesi in sei continenti con oltre 75 destinazioni uniche, ben commentate nel link allegato.

 

essepi2

Co-Fondatore
Ho guardato con attenzione e valutato…molto appetibile e tutto sommato non caro, paragonato a quanto offre.
Un bell’itinerario, soprattutto la parte europea, chiaramente piu’ interessante per la clientela americana, manca il Giappone.
Ci sono un sacco di benefits inclusi oltre a due bonus, uno da 4000 ed uno da 3000 $, internet illimitato,
pacchetto bevande premium, eventi particolari, business class per il volo, hotel pre e post crociera ( valore totale circa 22000 $ ).
La suite su Costa costa circa 64000 a coppia, ai quali aggiungere tutto, quote di servizio, bevande che non siano al ristorante, escursioni, trasferimenti, internet quindi si arriva sui 90/95000 alla fine ( quindi circa 750 Euro al giorno )
Su Azamara la suite costa quasi il doppio di base ( circa 900 euro al giorno ), ma sono 30 gg. in piu’ , ma fra tutto cio’ che e’ incluso ed i bonus si arriva ad una cifra simile a quella di Costa, ma si deve considerare la differenza fra le due navi, il numero di passeggeri, probabilmente la qualita’ dei passeggeri.
Dalla sua Costa ha la grandezza della suite e del balcone, circa 10 mq in piu’, l’equipaggio, piu’ spazio in nave che nei lunghi giorni di navigazione offrono molto sfogo e, a mio parere, fa scali piu’ interessanti per un europeo.
 

Top