• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giro del Mondo

Io spero che nel 2013/2014 posizionino la MSC Magnifica a fare il giro del Mondo tanto ci sarà una nave in più la prossima stagione invernale quindi non credo ci siano problemi :D

Ma siamo così tanto sicuri che il pubblico a cui si rivolgono Costa ed MSC, che tra l'altro è quello che sta pagando maggiormente la crisi economica, abbia bisogno di due navi che facciano il giro del mondo.

Mi sa che un pensierino ce lo stanno facendo. Ho appena riempito un questionario on line inviatomi da Msc che riguarda il mio eventuale interesse su una crociera intorno al mondo. Tra le domande:
- quanto credo che costi, extra compresi?
- quanto sarei disponto a pagare?
- sarei eventualmente interessato ad una tratta del giro del mondo?
- sono interessato a crociere solo nel Pacifico?

....mi sa che qualcosa si muove.

Speriamo dai, tutte le fanno....
Io ci sto pensando seriamente, non riesco a farla tutta perchè gli € sono molti, ma qualche tappa.... almeno 1/3 si.
E sarebbe bello farla con Magnifica o Poesia...
O al massimo con Preziosa

Non è affatto vero che tutte le grandi compagnie fanno il Giro del Mondo... la stessa Costa è tornata a prevederlo di nuovo a distanza di molti anni.

Carnival, Royal Caribbean e persino Celebrity non prevedono il Giro del Mondo. Princess ed Holland America lo fanno con le navi più piccole. Solo Cunard e P&O Cruises, che hanno una lunga esperienza in fatto di viaggi di questo tipo, lo effettuano con navi grandi. Per il resto il Giro del Mondo... è una crociera più che altro da compagnie di nicchia.

Il problema di MSC Crociere è che non dispone di navi adatte per il Giro del Mondo... quelle di classe Armonia sono improponibili... cabine e suites troppo piccole... quelle di classe Musica hanno interne e suites piccole (fa eccezione Divina per le suites)... rimangono le meganavi... ma sono davvero troppo grandi per essere utilizzate per un viaggio del genere da una compagnia che non ha alcuna esperienza in fatto di Giri del Mondo.

beh al di là della comodità e grandezza della cabina , che in crociere lunghe hanno il loro peso
se fanno prezzi davvero concorrenziali le riempiranno nonostante la crisi .... ma la qualità del viaggio non è la stessa

io resto sempre del parere che deve piacerti innanzi tutto la nave su cui passerai un mese e più della vita , prescindere dal prezzo è il difficile

Per il giro del mondo le cabine interne della MSC Musica sono assolutamente improponibili! dove le mettono tutte le valigie!

Non so, un compromesso sarebbe quello di proporre un prezzo molto basso per le cabine interne e metterle solo a base doppia. Se costassero poco (tipo 7000 €) qualcuno potrebbe anche prenderne due, di cabine....una per i bagagli ed una per dormire (ora esagero).

14 m2 di cabina sono troppo pochi per un Giro del Mondo... anche se solo in 2...

Non credo che MSC seguirà le orme di Costa su questa crociera.

Non è affatto vero che tutte le grandi compagnie fanno il Giro del Mondo... la stessa Costa è tornata a prevederlo di nuovo a distanza di molti anni.

Carnival, Royal Caribbean e persino Celebrity non prevedono il Giro del Mondo. Princess ed Holland America lo fanno con le navi più piccole. Solo Cunard e P&O Cruises, che hanno una lunga esperienza in fatto di viaggi di questo tipo, lo effettuano con navi grandi. Per il resto il Giro del Mondo... è una crociera più che altro da compagnie di nicchia.

Il problema di MSC Crociere è che non dispone di navi adatte per il Giro del Mondo... quelle di classe Armonia sono improponibili... cabine e suites troppo piccole... quelle di classe Musica hanno interne e suites piccole (fa eccezione Divina per le suites)... rimangono le meganavi... ma sono davvero troppo grandi per essere utilizzate per un viaggio del genere da una compagnia che non ha alcuna esperienza in fatto di Giri del Mondo.

Non solo.
La classe Fantasia è post-panamax, quindi, fintanto che non avranno finito i lavori di ampliamento del Canale di Panama, sarebbe costretta a passare per lo Stretto di Magellano, un giro decisamente lungo attraverso alcuni dei mari più pericolosi del mondo.

Il giro del mondo è sicuramente una buona iniziativa pubblicitaria, ma se si trasforma in un fallimento come quello della Deliziosa, è assolutamente negativo.

Antonio io so di miei vicini (gente abituata a viaggiare) che se la son fatta tutta e non hanno, a sentir loro, di che ringraziare Costa; ne avrebbero cominciata un'altra di seguito. Poi lo sai tutto è soggettivo e un giudizio, naturalmente, non esclude l'altro.

Anche quattro amici miei carissimi,hanno fatto il giro del mondo
con la Costa Deliziosa e si sono trovati più che bene.
In ogni caso,ogni giudizio non esclude un altro,per fortuna non siamo tutti uguali!
un saluto rudder