• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giro mondiale per Viking Octantis

capricorno

Super Moderatore
Partita ieri la Viking Octantis per un giro del mondo un po' particolare.



Viking Octantis salpa per la prima crociera mondiale longitudinale​

  • 28 febbraio 2024
Vichingo Octantis a Milwaukee

Il Viking Octantis è oggi a Ushuaia per dare il via alla prima crociera mondiale longitudinale della Viking.
Navigando fino a Milwaukee, l'itinerario di 65 giorni combina destinazioni uniche, tra cui l'Antartide, il Sud America, i Caraibi e i Grandi Laghi.
I passeggeri potranno esplorare nove paesi, con un totale di 29 tour guidati verso diverse destinazioni.
La Longitudinal World Cruise prevede anche i transiti sia del Canale di Panama che della St. Lawrence Seaway.
Dopo aver lasciato l'Argentina, la Viking Octantis si dirige a sud verso l'Antartide, attraversando il Passaggio di Drake prima di trascorrere sei giorni esplorando il continente bianco.
La crociera continua con un giro panoramico a Capo Horn e sui ghiacciai cileni, inclusa una visita al fiordo Garibaldi, riserva della biosfera dell'UNESCO.
Prima di lasciare il Cile, l'Octantis fa rotta anche verso cinque porti: Punta Arenas, Puerto Chacabuco, Castro, Valparaíso e Iquique.
Navigando lungo la costa del Pacifico del Sud America, l'itinerario prevede anche destinazioni in Perù ed Ecuador prima del transito completo del Canale di Panama.
Durante una breve crociera nei Caraibi, la Viking Octantis fa visita a Cozumel prima di arrivare negli Stati Uniti.
Sulla rotta verso i Grandi Laghi, la nave da spedizione salperà quindi per Fort Lauderdale, Charleston, Norfolk e New York.
La tappa finale della Longitudinal World Cruise prevede destinazioni fuori dai sentieri battuti in Canada e New England, tra cui l'isola di Cape Breton, Cap-aux-Meules e Trois-Rivières.
Dopo aver visitato diversi porti dei Grandi Laghi – come Port Colborne, Point Pelee, Detroit, Alpena –, la crociera terminerà a Milwaukee il 2 maggio 2024.
Costruita su misura per la navigazione in regioni remote e polari, la Viking Octantis è diventata la prima nave da spedizione ad unirsi alla flotta Viking alla fine del 2021.
Secondo la compagnia, la nave ha dimensioni ottimali per il suo ruolo, essendo abbastanza piccola per navigare nelle remote regioni polari e nella St. Lawrence Seaway, mentre è abbastanza grande da fornire manovrabilità e stabilità superiori in diverse condizioni marine.
Avvisi e-mail sulle novità del settore crociere



Cruise Industry news. com
 
Top