• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giudizio nave

• Autore discussione Autore discussione gip
  • Data d'inizio Data d'inizio

gip

New member
Salve a tutti, dopo un po torno a scrivere, sono appena tornato dalla crociera di quattro giorni sulla pacifica tappe Barcellona,Corsica civitavecchia Savona.
E la mia seconda crociera a bordo della pacifica dopo circa tre anni, la prima la feci nel gennaio 2011 con destinazione terra santa.
Ho trovato differenze? Alcune si

Dico subito che il mio giudizio sulla crociera e sicuramente positivo, però devo dire che dopo circa tre anni alcune cose sono cambiate in senso negativo.
Prima cosa saltata subito agli occhi e stata la mancanza del buffet serale per cena

Ultima modifica da un moderatore:
Prima cosa saltata subito agli occhi e stata la mancanza del buffet serale per cena

Ciao
Purtoppo non è una novità...
Personalmente sulle navi Costa ho trovato il buffet serale solo su Fortuna nel 2009 e non trovandolo nella successiva crociera nel 2010 su Serena pensavo che 'mancasse' su quest'ultima; invece leggendo bene le condizioni del pacchetto (guarda sul sito Costa) mi sono resa conto che semplicemente non è previsto il buffet serale e quindi devi considerare un'eccezione il fatto che il buffet fosse presente su Pacifica tre anni fa.
Potrebbe esserlo in quei casi in cui la sosta in porto è lunga fino alla sera tardi; in quei casi lo fanno per quelli che sono stati in escursione fino all'ultimo.
Anche a me (che ho figli piccoli) piaceva molto il buffet seale e di ritorno dalla crociera su serena aprii un topic come il tuo...
Ciao
Cinzia

Ha scritto bene Artemide... il buffet serale per la cena... sulle navi Costa... è un'eccezione. Costa non adotta la regola delle compagnie americane... che ne prevedono l'apertura tutte le sere e su tutte le navi. In questo manca di flessibilità. Sono cose che sul Forum scriviamo da anni.

Ciao sono appena scesa anche io dalla tua stessa crociera e non mi sono trovata molto bene diciamo che le mancanze principali comunque riguardano la cabina e il servizio in cabina....

A cosa ti riferisci in particolare?
Ad esempio io ho trovato il bagno non pulito molto bene, appena entrato ho notato un impronta di mani sulla parete e questo è rimasta fino a sabato quando sceso
Due volte ho trovato due posate sporche al buffet e una volta il bicchiere al ristorante che è stato subito cambiato

Cosa ne pensi degli spettacoli serali a teatro?
Io personalmente li ho trovati ripetitivi e poco interessanti sopratutto se paragonati a quelli visti sulla msc fantasia nel gennaio 2012

Ultima modifica da un moderatore:
Gip, non aprire messaggi a poca distanza di tempo l'uno dall'altro inerenti alla stessa discussione. Grazie e ciao.

Gli spettacoli abbastanza noiosi e i ballerini facevano di tutto per non andare a temoo.
Per la cabina il problema princioale era il cabinista latitante pensa che la prima sera proprio in cabina non c e' entrato abbiamo trovato sul letto ancora il trlo per le valigie.
E poi tante piccole cose che chi ha fatto tante crociere come me nota e danno fastidio:
-ho una premium perche' tutte le sere alle 11 mi devo sbattere per chiamare e aspettare il foglio per ordinare la colazione lasciamene 4 in cabina il primo giorno e festa finita no?
-perche' se ti do i teli blu la sera la mattina alle 11 ancora non li ho e nn posso andare in piscina?
-dispeneer bagno schiuma nella foccia trovato vuoto la prima sera chiaramente ce ne siamo accorti solo dopo che eravamo in doccia wuinfi ci diamo lavati solo con acqua
-perche anche oer avere una misera cuffia di plastica devo chiamare e aspettare? Almeno una dammela in dotazione siamo a livello di Bed and Breakfast altrimenti
-Perche' mi hanno portato in cabina solonla frutta e non lo spumante? Quale e' la logica? Sono dovuta andare a chiedere anche questo.

Cara Eileen credo che il tuo cabinista sia stato molto latitante e per niente attento anche alle piccole cose,peccato,sei stata un pò sfortunata in questo.
Nessuna nota positiva?

Anch'io sono sceso ieri da Savona. Giudizio? Mi sono rilassato come volevo ma......
Cabina 1295 ponte uno. E' stato un continuo è fastidioso rumore dalle 8.00 alle 18.00 come se sotto di me avessi un'officina. sentivo battere sempre ma la cosa mi ha dato un fastidio relativo perchè abbiamo frequentato poco la cabina di giorno. Mentre la seconda e la terza notte forte rumore continuo tipo motore o similare. La terza notte dopo le mie lamentele e dopo che hanno constatato il fastidioso rumore, alle 23.00 mi hanno proposto una cabina al ponte 2. ALLE VENTITRE!!!!! Ho ringraziato e sono rimasto nella mia. Che dire? Ristorazione sempre + scadente sia al buffet che al ristorante. Alcuni piatti serviti erano imbarazzanti. Acqua minerale gassata FERRARELLE. Gassata? Hanno abolito i vassoi al buffet il che ti costringe ad un continuo via vai con la sicurezza di vederti sparecchiato tutto e perso il posto. Il metre che alla mia richiesta di un tavolo a 2 mi risponde: "vediamo se domani sera riesco ad accontentarla". Come domani sera se hai il computer con il planning davanti. Spettacoli ripetitivi con il solito corpo di ballo Russo e bellino lo spettacolo di Nucera Istant Fashion. Comunque il massimo rimane sempre la festa Italiana, un must di Costa. Mah ad ogni crociera si va sempre peggio.

Cara Eileen credo che il tuo cabinista sia stato molto latitante e per niente attento anche alle piccole cose,peccato,sei stata un pò sfortunata in questo.
Nessuna nota positiva?

Scusa Eillen, ma lo spumante che avevo in camera era gratis o a pagamento come la bottiglia di minerale che una volta trovavi in camera all'arrivo? Io ho trovato la bottiglia senza alcun biglietto o quant'altro pertanto l'ho lasciata lì

Scusa Eillen, ma lo spumante che avevo in camera era gratis o a pagamento come la bottiglia di minerale che una volta trovavi in camera all'arrivo? Io ho trovato la bottiglia senza alcun biglietto o quant'altro pertanto l'ho lasciata lì
se sei socio costa club da coral in su, hai gratis bottiglia e cestino di frutta...non lo sapevi?

Non lo sapevo. In effetti sono un Perl ma non avevo letto nulla al riguardo. Poco male. Una cosa: ma da quanti anni si paga la colazione in camera? Io sapevo, se non ricordo male , che il servizio era gratis e quando sul tagliandino ho letto 5 Euro p.p. ho lasciato perdere un po' deluso

da quando hanno fatto la nuova classificazione cabine 2012, ma non la paghi da premium in su...........

Non lo sapevo. In effetti sono un Perl ma non avevo letto nulla al riguardo. Poco male. Una cosa: ma da quanti anni si paga la colazione in camera? Io sapevo, se non ricordo male , che il servizio era gratis e quando sul tagliandino ho letto 5 Euro p.p. ho lasciato perdere un po' deluso

In quanto pearl avresti avuto diritto a diversi altri benefits oltre alla bottiglia di spumante in cabina...
Per la colazione in cabina, devo dire che sono d'accordo con te: ero rimasta delusa anch'io, a suo tempo, quando l'ho saputo: era una coccola che apprezzavo molto!

Anch'io sono sceso ieri da Savona. Giudizio? Mi sono rilassato come volevo ma......
Cabina 1295 ponte uno. E' stato un continuo è fastidioso rumore dalle 8.00 alle 18.00 come se sotto di me avessi un'officina. sentivo battere sempre ma la cosa mi ha dato un fastidio relativo perchè abbiamo frequentato poco la cabina di giorno. Mentre la seconda e la terza notte forte rumore continuo tipo motore o similare. La terza notte dopo le mie lamentele e dopo che hanno constatato il fastidioso rumore, alle 23.00 mi hanno proposto una cabina al ponte 2. ALLE VENTITRE!!!!! Ho ringraziato e sono rimasto nella mia. Che dire? Ristorazione sempre + scadente sia al buffet che al ristorante. Alcuni piatti serviti erano imbarazzanti. Acqua minerale gassata FERRARELLE. Gassata? Hanno abolito i vassoi al buffet il che ti costringe ad un continuo via vai con la sicurezza di vederti sparecchiato tutto e perso il posto. Il metre che alla mia richiesta di un tavolo a 2 mi risponde: "vediamo se domani sera riesco ad accontentarla". Come domani sera se hai il computer con il planning davanti. Spettacoli ripetitivi con il solito corpo di ballo Russo e bellino lo spettacolo di Nucera Istant Fashion. Comunque il massimo rimane sempre la festa Italiana, un must di Costa. Mah ad ogni crociera si va sempre peggio.

Si concordo con il cibo al buffet abbastanza imbarazzante.....si salvano forse solo i primi

anche per me è stato un trauma l'acqua minerale..... reduce da quest'estate nel baltico dove c'era una gasatissima ero felicissima dell'effervescente naturale e invece...... è addizionata di anidride carbonica.... probabilmente è fatta per il mercato estero (mi sono letta l'etichetta e..... l'italiano è l'ultima lingua).

Invece ho trovato molto buona la pizza in pizzeria....infatti prima di mezzanotte era sempre piena...

Concordo con te nella bontà della pizza anche se non ho mai mangiato quella al piatto ma soltanto quella offerta al buffet e una citazione particolare alla focaccia servita a colazione. Veramente ottima

Ciao ci sono opinioni recenti sulla pacifica in termini di condizioni della nave e qualità del servizio a bordo? E sto benedetto buffet è aperto o no alla sera? Ci sto facendo un pensierino per questa estate!!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk