• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Golfo di Napoli, traghetti e Liberty of The Seas

giulio_lupo

Active member
Ciao, posto qualche foto scattata durante una mia recente vacanza a Napoli e Ischia di alcuni traghetti in transito nel golfo e della partenza della Liberty of The Seas.

dscf0055hk.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

dscf0058e.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

provavyf.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

prova2ba.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

dscf0086hj.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

La Liberty OTS fotografata dalla collina di Posillipo

dscf0184z.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

dscf0182fu.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

prova3g.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

dscf0218z.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 
F

Felix73

Guest
Grazie delle foto Giulio_Lupo, molto belle.
Forse dovresti diminuirne un pò la dimensione.
E darei giusto una verniciatina al "Don Peppino".. :)... ma quello non spetta a te...
Il Golfo di Napoli è sempre meraviglioso.

Un saluto
 

paolocecchi

Well-known member
Ho visto il Don Peppino a Procida.Credo che faccia la rotta Pozzuoli Procida.Fa tenerezza.Chi sa dare qualche notizia sulla storia di questo traghetto che di anni sulle spalle deve averne parecchi?Complimenti per le foro.
 

Guizzo90

Well-known member
Grazie 1000 per queste splendide foto!

Il "Don Peppino" di anni ne ha ben 48.
Costruito in Germania nel 1964, è in Italia dal 1969, quando viene acquistato dalla Navigazione Toscana (poi Toremar) che lo ribattezza "Città di Piombino" e lo impiega sulle linee Piombino - Portoferraio e Piombino - Porto Azzurro. Passa poi alla Navarma Lines (poi Moby Lines) che lo impiega tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio fino al 1999, quando viene disarmato a Cagliari. Nel 2001 viene acquistato dalla Giuffrè & Lauro di Napoli che lo ribattezza "Città di Capri" e lo noleggia alla Di Maio per i collegamenti tra Pozzuoli e Procida, linea che espleta ancora oggi per la Gestur con il nome appunto di "Don Peppino".
 
T

tano

Guest
Grande Guizzo....sai che ha dei particolari stupendi.
Cioé come é fatto, con una cimeniera piú a prua che a poppa.

Un saluto.
 

Guizzo90

Well-known member
Giulio, grazie per le bellissime foto :)
Roberto, finirai mai di stupirmi? ...grande!!!!

Eh cara mia, la mia passione per i traghetti è nata tanti anni prima rispetto a quella per le crociere!!!
Rivedendo le foto ho visto la "Benito Buono" della Medmar, la ricordo benissimo alla fine degli anni 90 con il nome "Hamlet", effettuava la linea Messina - Reggio Calabria, che tempi!!!
 

viluna

New member
R: Golfo di Napoli, traghetti e Liberty of The Seas

R: Golfo di Napoli, traghetti e Liberty of The Seas

Ed è ridotta ormai all'osso, non riesco proprio a immaginare come le rinnovino il certificato di classe combinata com'è.
 

Silviette

Active member
Belle foto,grazie!! Da non credere, sono di Napoli, intendo napoli,napoli citta', ogni settimana mi sono proposta di arrivare in tempo per vedere,almeno, la partenza della Liberty dal molo ma non ci sono mai riuscita..grazie a te e' come se lo avessi fatto!!!
 
Top